Fisse e manie in auto

Aperto da Vadocomeundiavolo, 29 Maggio 2013, 19:29:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Strap

Citazione di: pupi73 il 01 Giugno 2013, 14:18:47
lo sto cercando anche io..certo non è regalato ma mi sembra più completo di altri. se non mi sbaglio dmail ha la coppia a 10 euro. certo che se bisogna aggiuncerci le spese di spedizione....il costo aumenta
yes..e quindi sai di quale CC parlo...Parco Leonardo


Io non avevo preso questo, uno semplice trasparente sui 4€ e uno con tasche a 5€

luckya

Citazione di: pupi73 il 01 Giugno 2013, 14:18:47
yes..e quindi sai di quale CC parlo...Parco Leonardo

Quindi sei un assiduo cliente dell'asiatico a prezzo fisso :)
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

kikkolopez

anche da me non si mangia, beve e fuma in macchina, nei centri commerciali la macchina sempre parcheggiata nei posti più isolati. gli sportelli e il cofano devono essere chiusi con delicatezza. quando si rientra dalla spiaggia bisogna sempre spazzolarsi bene i piedi e gambe con l'apposita spazzola. ogni due giorni aspirazione interna. parasole davanti e dietro quando non trovo parcheggio all'ombra. la macchina non la do mai a nessuno. motore sempre pulito. scuotere i piedi prima di entrare in macchina e qualche altra fissa che ora non ricordo

Vadocomeundiavolo

Anche io mi sgrullo sempre i piedi prima di entrare.
Ti vorrei come passeggero.


Von meinem iPad gesendet
Arteon Shooting Brake R



ICEMAN

Il passeggero...mi si drizzano i capelli solo a pensarci...ti toccano tutto...parasole vetri naturalmente ti sporcano il tappeto...e quando scendono per chiudere la portiera...una bella manata sul vetro.,.


Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Focvs89

Citazione di: iceman il 02 Giugno 2013, 22:08:08
Il passeggero...mi si drizzano i capelli solo a pensarci...ti toccano tutto...parasole vetri naturalmente ti sporcano il tappeto...e quando scendono per chiudere la portiera...una bella manata sul vetro.,.


Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
che nervi!!! E se provi a riprendere qualcuno o si mettono a ridere o ti prendono per un maniaco esagerato!  Solo la mia ragazza mi capisce e lei (colpa mia;D ) è diventata una fissata con la sua macchina

Inviato dal mio Galaxy SII con Tapatalk 2

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

pupi73

e perché mia suocera che uscendo dal sedile posteriore si è attaccata con la mano al montante superiore e con gli anelli mi ha lasciato micro graffietti???ne volemo parla?!?!?

ICEMAN

E di mio suocero che in un tragitto di 20 km abbassa il vetro e il parasole almeno 25 volte...???poi il bello é che per chiuderlo lo sbatte...:(

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

macteo

di notte, in marcia, luci abitacolo rigorosamente spente e illuminazione strumentazione al 50%
consentito l'uso di luci di lettura solo per urgenze/emergenze e per il minimo tempo indispensabile
(vedo gente che in autostrada di notte viaggia con la luce interna accesa...)
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


PakyTDCi

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 30 Maggio 2013, 10:28:31
questa è da serial killer.


auahuahauhauhauahuhau QUOTO!!!  :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o



Von meinem iPad gesendet


PakyTDCi

#80
LE MIE FISSE:
-accensione con frizione abbassata
- se ho i tergicristalli o l'aria accesi li spengo prima di spegnere la macchina!!
-odio i vetri sporchi internamente
-poggiatesta anteriori tutti bassi e posteriori laterali leggermente alzati,ma pari, xk danno fastidio alla schiena..
-cerco di non portare piu di 3 passeggeri in macchina
-quando parcheggio,come anke nel garage non metto quasi mai il freno a mano,(solo 1°o retro inserita) a meno ke nn mi trovi in una strada in forte pendenza,aimè li sono costretto a metterlo..la mia teoria del perchè non metto il freno a mano è questa:xk se, (specialmente nei parcheggi uno dietro l'altro) mi danno una botta x entrare o per uscire la macchina la sente di meno,xk non avendo il freno a mano inserito è piu libera di muoversi e quindi attutire l'urto!!..(scusate questa è da vero maniaco pazzo)  ;D ;D ;D
-quando arrivo al semaforo o faccio una fermata..cambio in folle e frizione libera!
-mai messa la 3° velocità dei tergicristalli, il vetro deve essere ben bagnato prima di azionarli..
-quando viaggio che esco fuori..quando mi fermo aspetto qualche secondo prima di spegnere la macchina!
-ho il vizio di guardare spesso la strumentazione x vedere se è tutto apposto!..spie,temperatura,carburante ecc..
-viaggio sempre con i finestrini chiusi..gli spifferi mi danno ai nervi..
-altra teoria da demente..quando parcheggio tra 2 macchine, parcheggio sempre tra 2 macchine ben tenute, xk presuppongo che i proprietari ci tengano alle loro macchine, e quindi,niente sportellate!!!!  ;) ;)
-evito il piu possibile i fossi..e ai dossi rallento facendoli al max a 20km/h
-quando metto in moto prima di partire..aspetto qlk minuto ke si abbassi il minimo,e poi parto!!
-prima di mettere in moto aspetto ke si spengano tt le spie!

ICEMAN

Tranquillo...sei uno di noi.^-^

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

cicciofocus

Hihihihihihihihihihihihihihihi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

PakyTDCi

GRazie dell'appoggio ragazziii!! ihihihihihihihihiihhi  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

pupi73

Citazione di: PakyTDCi il 03 Giugno 2013, 20:28:49
LE MIE FISSE:
-accensione con frizione abbassata
- se ho i tergicristalli o l'aria accesi li spengo prima di spegnere la macchina!!
-odio i vetri sporchi internamente
-poggiatesta anteriori tutti bassi e posteriori laterali leggermente alzati,ma pari, xk danno fastidio alla schiena..
-cerco di non portare piu di 3 passeggeri in macchina
-quando parcheggio,come anke nel garage non metto quasi mai il freno a mano,(solo 1°o retro inserita) a meno ke nn mi trovi in una strada in forte pendenza,aimè li sono costretto a metterlo..la mia teoria del perchè non metto il freno a mano è questa:xk se, (specialmente nei parcheggi uno dietro l'altro) mi danno una botta x entrare o per uscire la macchina la sente di meno,xk non avendo il freno a mano inserito è piu libera di muoversi e quindi attutire l'urto!!..(scusate questa è da vero maniaco pazzo)  ;D ;D ;D
-quando arrivo al semaforo o faccio una fermata..cambio in folle e frizione libera!
-mai messa la 3° velocità dei tergicristalli, il vetro deve essere ben bagnato prima di azionarli..
-quando viaggio che esco fuori..quando mi fermo aspetto qualche secondo prima di spegnere la macchina!
-ho il vizio di guardare spesso la strumentazione x vedere se è tutto apposto!..spie,temperatura,carburante ecc..
-viaggio sempre con i finestrini chiusi..gli spifferi mi danno ai nervi..
-altra teoria da demente..quando parcheggio tra 2 macchine, parcheggio sempre tra 2 macchine ben tenute, xk presuppongo che i proprietari ci tengano alle loro macchine, e quindi,niente sportellate!!!!  ;) ;)
-evito il piu possibile i fossi..e ai dossi rallento facendoli al max a 20km/h
-quando metto in moto prima di partire..aspetto qlk minuto ke si abbassi il minimo,e poi parto!!
-prima di mettere in moto aspetto ke si spengano tt le spie!

Eccone un altro......ah ah ah!!!
Però volevo "condividere" su un paio di punti:
- poggiatesta anteriori tutti bassi e posteriori laterali leggermente alzati,ma pari, xk danno fastidio alla schiena.. Hai ragione quelli posteriori, tenuti tutti giu sono inutilizzabili, almeno che non si è 1mt di altezza!-quando parcheggio,come anke nel garage non metto quasi mai il freno a mano,(solo 1°o retro inserita) a meno ke nn mi trovi in una strada in forte pendenza,aimè li sono costretto a metterlo..la mia teoria del perchè non metto il freno a mano è questa:xk se, (specialmente nei parcheggi uno dietro l'altro) mi danno una botta x entrare o per uscire la macchina la sente di meno,xk non avendo il freno a mano inserito è piu libera di muoversi e quindi attutire l'urto!!..(scusate questa è da vero maniaco pazzo)  e' una bella teoria, ma in caso di botta da parcheggio non viene sollecitata maggiormente l'apparato trazione/cambio??? Con rischio di fare maggiori danni???- quando arrivo al semaforo o faccio una fermata..cambio in folle e frizione libera! cambio in folle e frizione libera SEMPRE sto combattendo con mia moglie perché lo faccia...-
-ho il vizio di guardare spesso la strumentazione x vedere se è tutto apposto!..spie,temperatura,carburante ecc....in effetti questo pure io...
- altra teoria da demente..quando parcheggio tra 2 macchine, parcheggio sempre tra 2 macchine ben tenute, xk presuppongo che i proprietari ci tengano alle loro macchine, e quindi, niente sportellate!!!! E se se ne vanno e si parcheggia uno a cui non frega niente??? Ed ha la macchina distrutta???
Vabbè mo smetto sennò ti mando in paranoia!!!!!!

Pasquale S

Citazione di: pupi73 il 04 Giugno 2013, 09:16:32
e' una bella teoria, ma in caso di botta da parcheggio non viene sollecitata maggiormente l'apparato trazione/cambio??? Con rischio di fare maggiori danni???!

questo l'ho pensato pure io
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ROPER

Stiamo più o meno sulle stesse fisse, sta cosa mi rincuora molto.  :) :)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

PakyTDCi

Citazione di: pupi73 il 04 Giugno 2013, 09:16:32
Eccone un altro......ah ah ah!!!
Però volevo "condividere" su un paio di punti:
- poggiatesta anteriori tutti bassi e posteriori laterali leggermente alzati,ma pari, xk danno fastidio alla schiena.. Hai ragione quelli posteriori, tenuti tutti giu sono inutilizzabili, almeno che non si è 1mt di altezza!-quando parcheggio,come anke nel garage non metto quasi mai il freno a mano,(solo 1°o retro inserita) a meno ke nn mi trovi in una strada in forte pendenza,aimè li sono costretto a metterlo..la mia teoria del perchè non metto il freno a mano è questa:xk se, (specialmente nei parcheggi uno dietro l'altro) mi danno una botta x entrare o per uscire la macchina la sente di meno,xk non avendo il freno a mano inserito è piu libera di muoversi e quindi attutire l'urto!!..(scusate questa è da vero maniaco pazzo)  e' una bella teoria, ma in caso di botta da parcheggio non viene sollecitata maggiormente l'apparato trazione/cambio??? Con rischio di fare maggiori danni???- quando arrivo al semaforo o faccio una fermata..cambio in folle e frizione libera! cambio in folle e frizione libera SEMPRE sto combattendo con mia moglie perché lo faccia...-
-ho il vizio di guardare spesso la strumentazione x vedere se è tutto apposto!..spie,temperatura,carburante ecc....in effetti questo pure io...
- altra teoria da demente..quando parcheggio tra 2 macchine, parcheggio sempre tra 2 macchine ben tenute, xk presuppongo che i proprietari ci tengano alle loro macchine, e quindi, niente sportellate!!!! E se se ne vanno e si parcheggia uno a cui non frega niente??? Ed ha la macchina distrutta???
Vabbè mo smetto sennò ti mando in paranoia!!!!!!


sigh!! :( :( si è vero come darti torto..c'ho pensato ankio a questo..xò ke posso farci!!  :-\ :-\ :-\

PakyTDCi

scusate ma questa la devo dire, me ne sono ricordato ora..vi farò ridere ma vi prego non mi ricoverate!! :D :D :D :D

quando viaggio..alla fine scendo a controllare davanti quanti moscerini ho preso sul muso..e valuto se lavare la macchina x non farmi rovinare la vernice!!!  :o :o :o :o :o :o :o :o ;D ;D

Vadocomeundiavolo

Perchè i moscerini rovinano la vernice?!
Che brutte bestie!


Von meinem iPad gesendet
Arteon Shooting Brake R



slemash

Citazione di: PakyTDCi il 03 Giugno 2013, 20:28:49
-altra teoria da demente..quando parcheggio tra 2 macchine, parcheggio sempre tra 2 macchine ben tenute, xk presuppongo che i proprietari ci tengano alle loro macchine, e quindi,niente sportellate!!!!  ;) ;)
-evito il piu possibile i fossi..e ai dossi rallento facendoli al max a 20km/h
-prima di mettere in moto aspetto ke si spengano tt le spie!
non offendere, sai? sarei demente anche io ? come ti permetti!?
ma dai......sto scherzando! Anche io faccio la stessa osservazione quando scelgo un posto.
:D
la cosa che mi consola e che alla fine le manie le abbiamo tutti e più o meno s somigliano.
Ad esempio la questione delle spie, la questione di attendere che si spengano prima di partire, quelle non sono manie ma buone norme.

focus style

Io credevo di essere pazzo, ma voi mi battete...

cicciofocus

Ma questo è un forum di pazzi.......................... ;D ;D ;D ;D

PakyTDCi

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 04 Giugno 2013, 11:38:53
Perchè i moscerini rovinano la vernice?!
Che brutte bestie!


Von meinem iPad gesendet



sisi..certo ke la rovinano..una volta spiaccicati il loro ''trasudato'' ke lasciano è acido..e l'acido, si sa,nn fa altro ke intaccare il lucido della vernice!!! prova a tenerli qlk mese..lava la macchina e guarda il muso controluce..e mi saprai dire!! ;)

Vadocomeundiavolo

Se li togli dopo un paio di settimane,non succede nulla.
Quindi quando scendi,non c'è bisogno di andare a controllare.


Von meinem iPad gesendet
Arteon Shooting Brake R



ROPER

Infatti non a caso l' Arexon ha fatto il prodotto specifico, sentite questa, quando viaggiavo con la mia prima mondeo 90/100mila km anno, la mattina seguente prima di affrontare un viaggio, mi controllavo sempre il muso e se era il caso mi fermano al lavaggio self service mettevo 1€ e pulivo solo il muso per togliere i moscerini :D
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

PakyTDCi

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 04 Giugno 2013, 17:19:40
Se li togli dopo un paio di settimane,non succede nulla.
Quindi quando scendi,non c'è bisogno di andare a controllare.


Von meinem iPad gesendet

ma piace contarli!!! :D :D :D :D

Vadocomeundiavolo

Prova a dargli dei nomi.


Von meinem iPad gesendet
Arteon Shooting Brake R



macteo

Citazione di: roper il 04 Giugno 2013, 17:22:42
Infatti non a caso l' Arexon ha fatto il prodotto specifico, sentite questa, quando viaggiavo con la mia prima mondeo 90/100mila km anno, la mattina seguente prima di affrontare un viaggio, mi controllavo sempre il muso e se era il caso mi fermano al lavaggio self service mettevo 1€ e pulivo solo il muso per togliere i moscerini :D

io ho visto gente lavare l'auto di notte (con il buio e le luci artificiali sicuramente rimangono degli aloni) o in giorni di pioggia... evidentemente c'è gente che sta peggio di noi :D
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


PakyTDCi

#99
Citazione di: Vadocomeundiavolo il 04 Giugno 2013, 18:05:13
Prova a dargli dei nomi.


Von meinem iPad gesendet


si quasi quasi..bella ideaa!!
ma il problema è ke non sono mai gli stessi!!...e dovrei farlo ogni volta quindi???!!  ??? ??? ???............naaaaaaaaaa

Giògiò-Giovanni

farai un anagrafe del moscerino... :-pp

Gianluca gianlu.m90

#101
Citazione di: PakyTDCi il 04 Giugno 2013, 10:47:32
scusate ma questa la devo dire, me ne sono ricordato ora..vi farò ridere ma vi prego non mi ricoverate!! :D :D :D :D

quando viaggio..alla fine scendo a controllare davanti quanti moscerini ho preso sul muso..e valuto se lavare la macchina x non farmi rovinare la vernice!!!  :o :o :o :o :o :o :o :o ;D ;D
no vabbe... ahahahah LO FACCIO ANCHE IOO!!!
controllo i moscerini e il nero dei cerchi davanti.. e decido sul dafarsi! :D
altre fisse malate; inclinazione degli schienali uguale per entrambi i sedili anteriori, bocchette dell'aria tutte nella stessa posizione (noi possessori di fusion abbiamo quelle che ruotano per chiudersi) odio vederle una su e una giu o peggio ancora una aperta e una chiusa!!
altra fissa che ho è chiudermi dentro appena salito in macchina, ho una vera e propria routine:
-infilo la chiave nel quadro
-tolgo la marcia
-metto in moto
-accendo le luci (SEMPRE)
-chiudo le serrature
-allaccio la cintura e parto
non so da dove scaturisca questa fissa di chiudermi dentro... chissà per quale motivo son convinto che in curva mi si possa spalancare uno sportello........
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

Focvs89

Qua non finiamo più di quotare, :D aggiungo alla mia lista alcune cose citate da paky: a folle e frizione libera nel traffico, aspetto che si spengono le spie prima di avviare, in viaggio prima di fermarmi attendo un minuto almeno prima di spegnere il motore, a motore freddo vado rigorosamente piano anche quando ho frettissima, olio motore 5w30 con relativo filtro ogni 10,000 km max (o lo cambio io o me lo cambiano in mia presenza), spesso apro il cofano per controllare, sempre a cercare di udire eventuali rumori i e se c'è qualcosa che non quadra subito dal meccanico e subito qui su idaf :D, cerco di mantenere sempre il più possibile lo stile originale dell'auto anche quando faccio qualche piccola modifica, mi fanno paura i moscerini e le cacche degli uccelli

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

pupi73

Le cacche degli uccelliiiiiiiiiiiiiiiii. Bottiglia di acqua e spugna fissa in macchina...appena arrivo e ne trovo una, via subito!!! Una sola volta ne lasciai una per qualche giorno....e ancora ne porto i segni!

PakyTDCi

Citazione di: Gianluca gianlu.m90 il 05 Giugno 2013, 00:31:18
no vabbe... ahahahah LO FACCIO ANCHE IOO!!!
controllo i moscerini e il nero dei cerchi davanti.. e decido sul dafarsi! :D
altre fisse malate; inclinazione degli schienali uguale per entrambi i sedili anteriori, bocchette dell'aria tutte nella stessa posizione (noi possessori di fusion abbiamo quelle che ruotano per chiudersi) odio vederle una su e una giu o peggio ancora una aperta e una chiusa!!
altra fissa che ho è chiudermi dentro appena salito in macchina, ho una vera e propria routine:
-infilo la chiave nel quadro
-tolgo la marcia
-metto in moto
-accendo le luci (SEMPRE)
-chiudo le serrature
-allaccio la cintura e parto
non so da dove scaturisca questa fissa di chiudermi dentro... chissà per quale motivo son convinto che in curva mi si possa spalancare uno sportello........

aahahahhahahah ankio la fissa delle bocchette!! O_O

🡱 🡳