Vi formulo una domanda...

Aperto da Titanium, 05 Ottobre 2013, 16:49:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Titanium

Intendo trasferirmi con il mio nucleo familiare, da dove mi trovo Napoli ad una città o provincia che .... diciamo offre qualcosa in più.

Quindi intendevo scegliere Emilia o Veneto.

Ora mi rivolgo al popolo idaffiano di quelle zone, che ci vive o conosce quei posti, cosa consigliereste ad un monoreddito con moglie e quasi due figli?

Insomma le vostre impressioni e consigli.
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

Pasquale S

bella domanda
anche io ho in mente un trasferimento nel mio caso molto più vicino

beh sicuramente entrambe le regioni offrono di più
personalmente andrei in emilia
mi piace di più,i romagnoli li trovo più disponibili,più aperti,
i veneti mi sembrano rigidi,duri

ma è una scelta da valutare bene,con i tuoi cari
poi dipende anche dal posto preciso
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Titanium

Be con il mio lavoro non posso scegliere per ora il posto preciso....
Diciamo che la decisione è in una fase embrionale, ma sicuramente da farsi....
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

Naomo

In Emilia i dati occupazionali di Ferrara e Modena non sono dei migliori, si era in recessione già da un paio d'annetti ed il terremoto dell'anno scorso ha fatto il resto, Bologna (che è sempre stata famosa x l'occupazione)  ha dei problemi anche lei, non so la Romagna o Parma Piacenza come sian messe
In Veneto, se escludiamo la zona buona Verona Padova Treviso è buio pesto
suca

Naomo

Citazione di: pasquale sgro il 05 Ottobre 2013, 16:57:18
personalmente andrei in emilia
mi piace di più,i romagnoli li trovo più disponibili,più aperti,
i veneti mi sembrano rigidi,duri
Allora non ci conosci ;)
suca

Titanium

Forse per spiegare meglio, devo offrire un futuro migliore per i figli, quindi diciamo spostarsi dal sud, ovvero da napoli, con il mio lavoro (appartenente alle forze di polizia), e con il punteggio attuale, potrei scegliere tra Emilia, Veneto, Liguria, e tutto l'estremo Nord.
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

patrigian72

Ciao,io abito a Treviso e` sinceramente la crisi ci ha colpito moltissimo soprattutto nei 2 ultimi anni,tanta gente vicini di casa disoccupati,aumento della delinquenza , difficoltà di arrivare a fine mese , tanti piccoli artigiani hanno chiuso per aprire in Austria.
Gianluca

sirio7710

Citazione di: Titanium il 05 Ottobre 2013, 16:49:29
Intendo trasferirmi con il mio nucleo familiare, da dove mi trovo Napoli ad una città o provincia che .... diciamo offre qualcosa in più.

Quindi intendevo scegliere Emilia o Veneto.

Ora mi rivolgo al popolo idaffiano di quelle zone, che ci vive o conosce quei posti, cosa consigliereste ad un monoreddito con moglie e quasi due figli?

Insomma le vostre impressioni e consigli.
c'e' crisi un po' da per tutto, pero' almeno dalle mie parti chi aveva il lavoro buona parte l'ha conservato anche se ci sono eccezioni...
ad esempio nella mia citta e provincia l'unica azienda a lavorare a pieno regime compreso sabato e domenica  e' dove lavoro io le altre lavorano normale e il sabato non sempre, la domenica non esiste e altre a periodi fanno un po' di cassa integrazione, si poi' dopo il terremoto la situazione e' cambiata un po' pero' almeno nella zona dove vivo io aziende grandi sono a lavoro, le piccole hanno chiuso

sirio7710

Citazione di: patrigian72 il 05 Ottobre 2013, 17:42:24
Ciao,io abito a Treviso e` sinceramente la crisi ci ha colpito moltissimo soprattutto nei 2 ultimi anni,tanta gente vicini di casa disoccupati,aumento della delinquenza , difficoltà di arrivare a fine mese , tanti piccoli artigiani hanno chiuso per aprire in Austria.
strano che in veneto si senta parlare di delinquere

Riccardo1.6SW

beh, ma da quello che ho capito, Titanium ha un lavoro sul quale contare...
mi pare sia interessato a trovare un posto dove la vita non sia cara, visto il suo unico reddito,
e che sia tranquillo.

Titanium

Citazione di: Riccardo1.6SW il 05 Ottobre 2013, 17:57:18
beh, ma da quello che ho capito, Titanium ha un lavoro sul quale contare...
mi pare sia interessato a trovare un posto dove la vita non sia cara, visto il suo unico reddito,
e che sia tranquillo.

esattamente ;)
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

Riccardo1.6SW

eh beh, per una volta ho capito qualcosa anch'io  :icon_cheesygrin:

sirio7710

Citazione di: Titanium il 05 Ottobre 2013, 17:59:28
esattamente ;)
ok titanium un posto che sia abbastanza tranquillo e non sia caro se puoi farti trasferire da quello che ho capito e' il molise o meglio l'abruzzo,,,, io farei di tutto per andarci ma non posso, al massimo a me possono trasferirmi in cina, india, brasile o usa, fai te, io il suggerimento te l'ho dato

Naomo

Citazione di: Riccardo1.6SW il 05 Ottobre 2013, 17:57:18
beh, ma da quello che ho capito, Titanium ha un lavoro sul quale contare...
mi pare sia interessato a trovare un posto dove la vita non sia cara, visto il suo unico reddito,
e che sia tranquillo.
Se cerca un posto dove la vita non sia cara allora meglio eviti il Nord
Conoscevo uno, con le stellette come lui, che ha fatto di tutto per venire al Nord, per poi pentirsene, causa costo della vita
suca

Riccardo1.6SW

#14
c'è da dire che avendo un lavoro parte avvantaggiato...
al nord i servizi ci sono e funzionanti...
la delinquenza è un po' ovunque ma forse qui è un po' diverso il discorso...
chi ha le possibilità, e rientra in certe "fasce", riesce ad avere anche aiuti comunali...

N.B. non voglio far polemiche, ci mancherebbe!!! sto solo parlando tra amici aspettando
che ognuno dica la propria, con la propria esperienza e sperando che anche gli altri
facciano lo stesso  ;)

oxygen.73

Se dal sud vai al nord...potresti scegliere una via di mezzo, il centro...qui da me pescara, si sta bene...hai il mare, a 45min di macchina hai il primo impianto di risalita se vuoi sciare 8)
La criminalità è ancora presente come una mosca bianca...
Posso sembrare di parte ma credetemi, non la cambio con nessun'altra città...senza offesa. :)
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2


patrigian72

Citazione di: sirio7710 il 05 Ottobre 2013, 17:51:56
strano che in veneto si senta parlare di delinquere
purtroppo data la crisi i furti sono aumentati negli ultimi anni
Gianluca

sirio7710

Citazione di: oxygen.73 il 05 Ottobre 2013, 18:20:15
Se dal sud vai al nord...potresti scegliere una via di mezzo, il centro...qui da me pescara, si sta bene...hai il mare, a 45min di macchina hai il primo impianto di risalita se vuoi sciare 8)
La criminalità è ancora presente come una mosca bianca...
Posso sembrare di parte ma credetemi, non la cambio con nessun'altra città...senza offesa. :)
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2


infatti lo avevo consigliato anche io , vorrei andare li a vivere ma mi e' impossibile, oxygen io sono originario di un posto lontano dal tuo solo 150 km e la tua zona la conosco un po', ho giratooooooo, ho anche cercato lavoro li ai tempi ma...... sono stato costretto a trasferirmi in emilia

Titanium

Il centro italia, non me lo danno, ci vogliono almeno altri 5-6 anni qui per andarci, altrimenti ci sarei già andato.
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

sirio7710

peccato, allora un bel posto e un po' economico e' tra le marche e la romagna oppure addirittura  la zona di fano- pesaro

oxygen.73

Citazione di: sirio7710 il 05 Ottobre 2013, 18:24:51
infatti lo avevo consigliato anche io , vorrei andare li a vivere ma mi e' impossibile, oxygen io sono originario di un posto lontano dal tuo solo 150 km e la tua zona la conosco un po', ho giratooooooo, ho anche cercato lavoro li ai tempi ma...... sono stato costretto a trasferirmi in emilia
Lo immagino vista la crisi dei posti di lavoro ma vedendo che titanium ha gia il lavoro era un consiglio... :)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2


oxygen.73

Citazione di: Titanium il 05 Ottobre 2013, 18:26:00
Il centro italia, non me lo danno, ci vogliono almeno altri 5-6 anni qui per andarci, altrimenti ci sarei già andato.
Immaginavo dovessi aspettare...

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2


Titanium

Allora io sono di Bari e vivo per lavoro da 8 anni a Napoli, ma non mi vogliano male i partenopei, ma per dare un futuro migliore ai miei figli ecc ecc, vorrei cambiare vita.

Quindi nel mio lavoro il trasferimento ha una procedura spaventosa, giungendo al dunque, oltre a tutto l'estremo Nord, potrei senza batter ciglio trasferirmi in:

Emilia Romagna - Bologna, Ferrara, PArma, Modena, Reggio Em, Piacenza, città o provincia;
oppure Veneto - Belluno,PAdova,Rovigo, Treviso,Venezia,Verona,Vicenza, in città o provincia.

Potrei andare anche nel Lazio o Marche, ma devo accumulare punteggio e per far questo possono passare anni, anche a decine.....

Quindi... sono su un bivio senza precedenti.
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

sirio7710

dunque titanium mi spiego e non me ne vogliano male gli originari dell'emilia, visto che sono pugliese trasferito da 14 anni in emilia per lavoro.. tutti i posti dell'emilia hanno un carovita, un po' meno cari sono reggio emilia, e credo o forse piacenza, le altre sono molto costose, e il delinquere chiaramente c'e'... chiaramente bologna e' il top di carovita, affitto e via dicendo, parma e' una bellissima citta' ma costa gia di piu', io esattamente conosco abbastanza bene parma, reggio emilia e modena, e tra queste tre sarei inndeciso se consigliarti modena o reggio, dipende un po' anche se io andrei piu su reggio

oxygen.73

Titanium...so come funziona la lungagine burocratica sui trasferimenti...sei a un bel bivio...azz...

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2


dvd85

Mio padre ha aspettato e chiese il trasferimento a Roma, ma la situazione è diversa perché c'erano già dei parenti qui.
Io andrei ad occhi chiusi in Abruzzo (Roseto, Pescara, Francavilla...), Emilia o Liguria.
L'abruzzo lo conosco benissimo e si vive bene, senza paragoni con il sud (senza offesa per nessuno, anch'io sono pugliese), per i bambini è un posto tranquillo, ci sono le università etc etc.
A Bologna ci sono stato due giorni e mi ha fatto una bella impressione, soprattutto come civiltà e rispetto (certo anche li c'erano le bottiglie di birra per terra...).
La Liguria non la conosco, ma ne sento parlare molto bene, anche se dovrebbe essere un po' cara.
Capisco la tua situazione, anch'io vorrei ritornare a Roma (ora sono in provincia, a 50 km di distanza) e qui c'è un abisso... Si vive meglio, è un po' più tranquillo, la delinquenza c'è anche qui (solo che nessuno fa niente), ma per i bambini qui non c'è futuro!!!
Se hai la possibilità, ti consiglio di fare il grande passo, per i figli!!!!


oxygen.73

Potresti accorciare i tempi se avessi con te la 104 ;)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2


Titanium

Citazione di: oxygen.73 il 05 Ottobre 2013, 19:57:20
Potresti accorciare i tempi se avessi con te la 104 ;)
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Haaaaa quel fatidico numero 104.
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

oxygen.73

È il superenalotto dei lavoratori ;)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2


Naomo

#29
Citazione di: oxygen.73 il 05 Ottobre 2013, 21:00:31
È il superenalotto dei lavoratori ;)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2


La considero alla stessa maniera delle baby pensioni. Una meXXata!
Preciso: una meXXata per chi la usa per farsi 3 gg di ferie al mese pagate
suca

michi70

Belluno, tranquilla.
Altrimenti Friuli, provincia di Pordenone vita tranquilla i 4 criminali di turno si conoscono, servizi funzionanti vita non cara, un monoreddito ce la fa tranquillamente.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

vincmass

#31
Ciao titanium.
Io sono di napoli, con precisione di caivano in provincia di Napoli, molto gettonato in questi giorni in tv per lo scandalo dei rifiuti tossici e non solo. Io e mia moglie siamo scappati da li, ora lei è insegnante ed io mi arrangio con contratti nella scuola ed ora aspettiamo una bambina. Da premettere che siamo entrambi laureati ed io pluridiplomato e titolato.Siamo a rignano sull' arno provincia di Firenze.  Si sta molto bene,  verde dappertutto aria pulita, e non cara. Non ho visto nelle città da te annoverate la toscana,  perché non te la danno come città per via del punteggio? Comunque per altre notizie  sono a disposizione.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

michi70

Citazione di: vincmass il 05 Ottobre 2013, 22:57:27
Ciao titanium.
Io sono di napoli, con precisione di caivano in provincia di Napoli, molto gettonato in questi giorni in tv per lo scandalo dei rifiuti tossici e non solo. Io e mia moglie siamo scappati da li, ora lei è insegnante ed io mi arrangio con contratti nella scuola ed ora aspettiamo una bambina. Siamo a rignano sull' arno provincia di Firenze.  Si sta molto bene,  verde dappertutto aria pulita, e non cara. Non ho visto nelle città da te annoverate la toscana,  perché non te la danno come città per via del punteggio? Comunque per altre notizie  sono a disposizione.

Aspita siamo paesani, da quanto manchi dal paese?
io ho fatto un bel po di anni in FVG ed ora sono in Lazio
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

vincmass

Citazione di: michi70 il 05 Ottobre 2013, 23:00:06
Aspita siamo paesani, da quanto manchi dal paese?
io ho fatto un bel po di anni in FVG ed ora sono in Lazio
Ad agosto ero giù.  Ora ritorno per i giorni dei morti. Devo prendere un po' di roba per la piccola tra carrozzina,  seggiolini eccc.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

michi70

Citazione di: vincmass il 05 Ottobre 2013, 23:28:14
Ad agosto ero giù.  Ora ritorno per i giorni dei morti. Devo prendere un po' di roba per la piccola tra carrozzina,  seggiolini eccc.

Allora forse ci incontriamo, ci sarò anche io in quel periodo.Ne approfittiamo per prendere un caffè insieme
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

🡱 🡳