Volkswagen: scandalo diesel negli USA

Aperto da luckya, 21 Settembre 2015, 11:43:24

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Vadocomeundiavolo

Sabato vado a ritirare la Golf variant.
Se tutto va bene , la prossima penso alla passat.
Quest'anno c'era una buona offerta sulla berlina.
La berlina benzina, non mi dispiacerebbe, anche se per viaggiare con i bambini penso che la Touran sia più comoda.
Arteon Shooting Brake R



brinde

@Vadocomeundiavolo ma hai preso un benzina o un diesel? visto che in Italia sono bloccate le consegne dei diesel, volevo capire come funzionasse da voi
Focus II Restyling - Titanium 1600 TDCi 110 CV SW grigio polvere di luna con titanium pack - security pack - Sony System

Vadocomeundiavolo

In italia sono bloccati i diesel euro 5.
Ho preso un 1.6 tdi con cambio dsg 7 marce,retrocamera, riscaldatore supplementare, impianto stereo compisition media da 6,5" e cerchi da 17".
Il resto ha già tutto.
Arteon Shooting Brake R



itat

Non è solo il 2.0 ad essere coinvolto nel Dieselgate ma anche i più piccoli 1.2 e 1.6 risultano essere fuori norma.
http://www.automoto.it/news/vw-coinvolti-nel-richiamo-diesel-anche-il-1-2-e-il-1-6-tdi-euro-5.html
Fino a questo momento a parte voci e test fatti un po' alla carlona, il gruppo VW rimane l'unico costruttore "con la certificazione" di aver barato riguardo le normative anti inquinamento.
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.


Michel

Mah... alla fine questo articolo non spiega niente, potrebbe anche trattarsi di un software di gestione emissioni legittimo che comunque è stato segnalato da VW all'EPA a scanso di equivoci.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
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el peck


itat

Citazione di: el peck il 11 Ottobre 2015, 10:31:48
beh, sembra che non sia finita qua'...:   http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/10/10/volkswagen-lagenzia-usa-per-lambiente-indaga-su-un-altro-software-sospetto/2115977/

Spero per VW che non sia anche questo un software mirato ad aggirare le normative antinquinamento.
Ma visto che varrà installato nelle motorizzazioni in vendita nel prossimo anno, penso che VW non voglia aver problemi in futuro con software che potrebbero essere considerati ambigui.
Staremo a vedere i prossimi sviluppi dell'inchiesta.
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

itat

A quanto pare la prima proposta VW per risolvere il problema del dieselgate è stata quella di un richiamo, ma su base volontaria a discrezione del cliente, ecco come hanno trovato un rimedio pronto ed abbastanza economico, che fra l'altro per disincentivare anche i proprietari più ligi a mettere in regola le loro VW, basterebbe offrire qualche tagliando gratis, questa proposta dopo quanto hanno combinato non mi stupisce più di tanto.  Il Kraftfahrt Bundesamt, l'ufficio federale tedesco per la motorizzazione ha un visione leggermente diversa del problema e dispone richiami obligatori per 2,4 milioni di auto.
http://www.motori24.ilsole24ore.com/Dossier/dossier-dieselgate/articoli/volkswagen-veicoli-richiamati.php
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

Vadocomeundiavolo

Arteon Shooting Brake R



abega

sarò un talebano ma, per me, tutte le auto che non rispondono agli standard richiesti dovrebbero essere radiate ed eventualmente reimmatricolate dopo la sistemazione.
ma che caspita!

itat

Prima hanno provato con una soluzione italian style, ma ho l'impressione che per vw  la cosa sia più dura fu quanto pensiamo.


Dal mio W.P.  con Tapatalk
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

brinde

si fa più dura perchè sembra che anche nelle ultime prodotte ci sia qualcosa che non va:

Il Gruppo Volkswagen ha informato l'EPA (Environmental Protection Agency) in merito alla presenza di un software capace di alterare i valori delle emissioni nei test di omologazione, anche sui model year 2016. La notizia è stata diffusa da ABCNews e rilanciata da Associated Press: il programma, in questo caso, non sarebbe il "defeat device" installato sui modelli 2009-2015, ma un semplice controllo aggiuntivo, che permetterebbe di accelerare il riscaldamento del catalizzatore sui 2.0 TDI.

http://www.quattroruote.it/news/industria/2015/10/15/dieselgate_volkswagen_negli_stati_uniti_a_rischio_anche_i_my_2016_.html
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Michel

Si tratta sempre della stessa notizia postata da el peck, dalla descrizione "fumosa" (passatemi il termine :P ) non si capisce molto e non è chiaro se si tratti davvero di un altro trucco oppure un software legittimo. La voglia di scoop è tanta, l'approfondimento giornalistico invece scarseggia.
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itat

Si  notizia è la stessa, ma qui si legge in maniera esplicicta che: Il Gruppo Volkswagen ha informato l'EPA (Environmental Protection Agency) in merito alla presenza di un software capace di alterare i valori delle emissioni nei test di omologazione, anche sui model year 2016
La fonte. quattroruote non è da sottovalutare, non è una rivista in cerca di scoop e spero comunque che si sbaglino.
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

Michel

Secondo me stanno "interpretando" le notizie.
ABCNews:
CitazioneVolkswagen confirmed to The Associated Press on Tuesday that the "auxiliary emissions control device" at issue operates differently from the "defeat" device software included in the company's 2009 to 2015 models disclosed last month.

Volkswagen ha confermato martedì a The Associated Press che il "dispositivo di controllo delle emissioni di ausiliario" in questione opera in modo diverso dal software del dispositivo "defeat" incluso nei modelli della società dal 2009 al 2015 resi noti il ​​mese scorso.

Successivamente nell'articolo ci sono molti se e poche certezze. Viene detto che questo genere di dispositivi per accelerare il riscaldamento devono essere approvati, non che non siano ammessi.
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ALESSIO one1


Nuovi guai per Volkswagen: "800mila veicoli irregolari per Co2"
Un'indagine interna rischia di far scoppiare un nuovo scandalo nel gruppo automobilistico tedesco


Non bastava il dieselgate: un'indagine interna di Volkswagen ha fatto emergere nuove irregolarità, relative anche alle emissioni di Co2, che potrebbero coinvolgere circa 800 mila veicoli del gruppo.


Uno scandalo che, se dovesse scoppiare, comporta rischi economici per circa 2 miliardi di euro.

Colpiti sarebbero soprattutto i motori diesel, ma, secondo la Dpa, ciò non esclude che possano venire coinvolti anche i motori a benzina. "Il consiglio manifesta profondo disappunto per il rapporto dei periti e sottolinea che la strada intrapresa della trasparenza in vista di un chiarimento andrà avanti con coerenza". La sicurezza dei veicoli, si aggiunge, non è in alcun modo in discussione. Una valutazione affidabile della misura di queste irregolarità al momento non è possibile, aggiunge il colosso tedesco dell'auto, ma Vw si metterà "immediatamente" a disposizione delle istituzioni addette alle omologazioni delle auto "per trarre conseguenze dai fatti rilevati". Il ceo Mueller ha ribadito che il chiarimento di Volkswagen sul dieselgate sarà un processo "senza sconti" per il gruppo di Wolfsburg.

fonte: www.ilgiornale.it


ci sono altre novita' @Vadocomeundiavolo ??
M. N. M. O.

itat

#122
Volkswagen, sui V6 TDI europei lo stesso dispositivo accusato in America di truccare le emissioni. L'azienda: è legale

La notizia trapelata  qualche settimana fa e confermata successivamente dal mensile Quattroruote,  che vw abbia barato anche sui V6 comincia ad avere i suoi contorni ben definiti. A differenza del 2.0 in cui il gruppo ha ammesso le proprie responsabilità, in questo caso si difende affermando che il software utilizzato su alcuni V6 non viola le normative nè europee, nè quelle statunitensi.
Gli sviluppi sul fronte della seconda accusa dell'Epa dipenderanno dalla capacità della Volkswagen di convincere l'agenzia federale della funzione del dispositivo montato sui V6: Mary Nichols, presidente del Carb californiano che insieme all'Epa ha notificato il secondo avviso alla VW, l'ha definito un "arduo compito" perché gli esperimenti svolti ripetutamente dalle autorità hanno mostrato che il livello di emissioni cresceva sempre un paio di secondi dopo la fine dei test. "È praticamente impossibile dare una spiegazione diversa da quella che il software controlli le operazioni", ha detto alla Reuters.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/11/06/volkswagen-sui-v6-tdi-europei-lo-stesso-dispositivo-accusato-in-america-di-truccare-le-emissioni-lazienda-e-legale/2194082/
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

Vadocomeundiavolo

Arteon Shooting Brake R



27 Rosso

"Positivi i riscontri in borsa" recita un pezzo dell'articolo,  e comunque resta sempre il fatto che ha frodato gli acquirenti .


ICEMAN

E comunque leggendo i commenti si ha un idea ben chiara...
Personalmente mi interessa solamente che non ci siano persone come vadocomenudiavolo ha rimetterci qualcosa...

Inviato dal mio BLOOM utilizzando Tapatalk

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

macteo

[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

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Michel

CitazioneIndagini concentrate su cinque sospetti. l'unica notizia certa è che si tratta di dipendenti della Volkswagen.
Ma che significa? Andranno a bastonare gli omini che fanno i software? È ovvio che ai piani alti qualcuno sapeva, certe decisioni non le prendono le pedine...
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Vadocomeundiavolo

#129
WOLFSBURG - L'Ufficio Federale della Motorizzazione tedesca ha approvato il piano presentato da Volkswagen per la riparazione della maggior parte dei motori diesel coinvolti nel caso emissioni. Si tratta dei motori EA 189 con cilindrate di 1,6 e 2,0 litri.

Lo ha confermato la casa automobilistica da Wolfsburg. Dal punto di vista tecnico si tratta di attualizzare il software e di inserire una piccola griglia metallica di fronte al flussometro, un piccolo cilindro di plastica che misura la quantità di aria aspirata dal motore. «In questo modo c'è finalmente chiarezza sulle modalità di correzione delle irregolarità per la maggior parte delle autovetture coinvolte», dice Volkswagen.

Nel frattempo, sempre da Wolfsburg, è stato reso noto che fino a questo momento sono stati sospesi otto lavoratori nell'ambito dell'inchiesta interna. Per motivi di privacy non sono stati comunicati i nomi: si tratta di uomini impegnati nel settore dello sviluppo dei motori, tra cui tre top-manager. Un portavoce di Vw ha precisato che la misura è temporanea, in quanto nei confronti degli 8 sospesi vale la presunzione d'innocenza, finché la loro responsabilità non verrà accertata in via definitiva.

Volkswagen ha deciso di non ridurre, per ora, il volume di accantonamenti previsti per coprire i costi del caso emissioni anche se da prime indicazioni i costi per le modifiche nei veicoli interessati dall'azione sono minori del previsto. È quanto ha detto un portavoce della casa tedesca a Wolfsburg, facendo il punto della situazione. Il livello degli accantonamenti, per ora confermati a 6,7 miliardi, non sarà modificato fino a che non saranno definite le soluzioni tecniche per le auto richiamate.

Volkswagen, inoltre, ha annnunciato che, per venire incontro alle esigenze dei clienti, sospenderà, fino a tutto il 2016, la scadenza della garanzia così che i clienti non debbano incorrere in costi aggiuntivi se decidono di aspettare. Vw ha detto, infatti, che le azioni di richiamo di veicoli interessati dallo scandalo potrebbero durare fino alla fine dell'anno prossimo. La sospensione della scadenza della garanzia non vale per gli Stati Uniti e il Canada.


Tutto risolto. Nessuna modifica hardware e migliori consumi e prestazioni (in EU). VW uber alles!!!

http://www.automoto.it/eco/volkswagen-risolto-il-caso-nox-e-co2-in-europa-per-gli-usa-si-attende-l-epa.html


Von meinem iPhone 6S gesendet
Arteon Shooting Brake R



Michel

Migliori consumi ma non prestazioni, anche se avevo inteso che ci fossero le emissioni sul banco degli imputati.

CitazioneCO2 e consumi: differenze entro le tolleranze
Tornando nello specifico del mercato europeo, per quanto riguarda la questione dello sforamento dei dati dichiarati di consumo ed emissione di CO2 nata successivamente a quella della doppia mappatura "anti-NOx", Volkswagen ha fatto mettere alla prova quasi 40 modelli di vetture verificando che solamente due hanno sforato il dato dichiarato di 0,2 l/100 km mentre sette di appena 0,1. Differenze davvero limitate, che rientrano nel contesto delle normali tolleranze che si possono verificare tra una vettura e l'altra nella normale produzione di serie. Per tutte le altre, invece, i valori si sono dimostrati del tutto in linea a quanto dichiarato.

CitazioneLa polemica CO2 si è dimostrata dunque una gigantesca bolla di sapone.

Bolla di sapone mica tanto...
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Michel

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Vadocomeundiavolo

Con pochi voti di scarto, approvata la modifica del regolamento sugli ossidi di azoto,
i precursori delle polveri sottili. Socialisti e verdi si sono opposti ma hanno perso.

Largo alle polveri sottili, quelle che corrodono i nostri polmoni, quelle che fanno scattare la febbre da smog contro la quale ci limitiamo a prendere l'aspirina dei blocchi del traffico. Misure vere no. O, almeno, no se entrano in conflitto con le industrie che contano. Oggi l'europarlamento ha votato a strettissima maggioranza l'approvazione di una modifica del regolamento che stabilisce il tetto delle emissioni di NOx, gli ossidi di azoto che sono precursori delle polveri sottili. La dose ammessa per legge è stata generosamente raddoppiata. Le auto potranno inquinare, per gli NOx, il 110% in più di quello che era stato stabilito prima del dieselgate.

Una volta scoppiato lo scandalo sono emersi infatti i trucchi di serie, il fatto che i laboratori di omologazione dei nuovi modelli, finanziati dalle case automobilistiche, ricorrevano a ogni sorta di stratagemmi (gomme super gonfie, lubrificanti speciali, aerodinamica modificata) per far sì che dalle prove in questi ambienti ovattati, dalle caratteristiche lunari, emergessero dati ben lontani da quelli misurabili sulle strade terrestri. E naturalmente molto più confortanti.

Ora che bisogna fare sul serio, con test veri che mostrano quanto inquina realmente ogni auto, cambiano le norme. Il tetto si alza. Il regolamento europeo 715 del 2007 aveva stabilito che per i veicoli euro 6 il limite di emissione per gli ossidi di azoto (NOx) fosse di 80 milligrammi a chilometro. Il voto del Parlamento ha fatto passare la norma proposta dalla Commissione che alza i limiti per gli NOx del 110% nel periodo che va dal settembre 2017 al 31 dicembre 2018 e del 50% nel periodo successivo. Invece di respirare 80 milligrammi di NOX per ogni chilometro per ogni macchina in circolazione, l'anno prossimo ne respireremo 168.

"La maggioranza degli europarlamentari ha fatto il gioco della parte più retriva dell'industria automobilistica, senza curarsi della salute dei cittadini che dovranno subire livelli di inquinamento sempre più alti e pericolosi", accusa Monica Frassoni, copresidente dei Verdi europei. "È sorprendente che nella lista dei votanti a favore ci sia anche il presidente della commissione Ambiente del Parlamento europeo, la cui maggioranza si era schierata contro l'indebolimento dei limiti stabiliti".

In aula ha prevalso il voto suggerito dai gruppi, con i popolari che hanno guidato la battaglia per alzare i limiti, mentre verdi e socialisti, con qualche eccezione, si sono opposti. "È certamente uno schiaffo all'ambiente e alla salute dei cittadini, ma è anche uno schiaffo all'idea di un'Europa vicina alle persone, capace di difendere interessi concreti e non solo percentuali sul debito", commenta Francesco Ferrante, vicepresidente del Kyoto Club. "Per restituire dignità alla politica e speranza a tutti bisogna cambiare rotta".

Una "scelta assurda e insensata che va contro la salute dei cittadini e l'ambiente. Un vero e proprio condono che premia i furbi e non l'innovazione e la qualità".

Così ha commentato il direttore generale di Legambiente, Stefano Ciafani. "In piena emergenza smog e con i livelli di inquinamento alle stelle", continua, "quello che è avvenuto è veramente assurdo, ed è solo a favore delle lobby automobilistiche".

tratto da Repubblica.it
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Lyonhard

...ed ecco che si continuerà ancora a sfruttare all'inverosimile il petrolio, altro che idrogeno
Pagina Facebook ufficiale per il mio progetto di musica rock/trance :)
https://www.facebook.com/pages/Off-Beat-Boy-feat-Lyonhard-Official/480378781975195?sk=info

Michel

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ernesto

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 04 Febbraio 2016, 11:53:30
Con pochi voti di scarto, approvata la modifica del regolamento sugli ossidi di azoto,
i precursori delle polveri sottili. Socialisti e verdi si sono opposti ma hanno perso.

Largo alle polveri sottili, quelle che corrodono i nostri polmoni, quelle che fanno scattare la febbre da smog contro la quale ci limitiamo a prendere l'aspirina dei blocchi del traffico. Misure vere no. O, almeno, no se entrano in conflitto con le industrie che contano. Oggi l'europarlamento ha votato a strettissima maggioranza l'approvazione di una modifica del regolamento che stabilisce il tetto delle emissioni di NOx, gli ossidi di azoto che sono precursori delle polveri sottili. La dose ammessa per legge è stata generosamente raddoppiata. Le auto potranno inquinare, per gli NOx, il 110% in più di quello che era stato stabilito prima del dieselgate.

Ora che bisogna fare sul serio, con test veri che mostrano quanto inquina realmente ogni auto, cambiano le norme. Il tetto si alza. Il regolamento europeo 715 del 2007 aveva stabilito che per i veicoli euro 6 il limite di emissione per gli ossidi di azoto (NOx) fosse di 80 milligrammi a chilometro. Il voto del Parlamento ha fatto passare la norma proposta dalla Commissione che alza i limiti per gli NOx del 110% nel periodo che va dal settembre 2017 al 31 dicembre 2018 e del 50% nel periodo successivo. Invece di respirare 80 milligrammi di NOX per ogni chilometro per ogni macchina in circolazione, l'anno prossimo ne respireremo 168.

Così ha commentato il direttore generale di Legambiente, Stefano Ciafani. "In piena emergenza smog e con i livelli di inquinamento alle stelle", continua, "quello che è avvenuto è veramente assurdo, ed è solo a favore delle lobby automobilistiche".

tratto da Repubblica.it

accorciato per occupare meno spazio, allora, se la mia focus emette meno nox delle euro 6 la mia da euro 4 dovrebbe diventare euro 7.
..........o sbaglio???!!!
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Vadocomeundiavolo

Peccato che non sono ancora stati fissati i limiti del euro 7 e quindi non può essere omologata.
Arteon Shooting Brake R



dvd85

Paradossalmente dovrebbe essere così @ernesto. Ma purtroppo non è così.

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🡱 🡳