Mercedes-Benz G 63 AMG 6x6

Aperto da Vadocomeundiavolo, 16 Marzo 2013, 21:42:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Vadocomeundiavolo

 I due esemplari di Mercedes-Benz G 63 AMG 6x6.   
La Mercedes-Benz ha realizzato i primi due esemplari della G 63 AMG 6x6, destinata a una piccola produzione in serie a un prezzo ancora da stabilire. La 6x6, basata su un progetto già utilizzato per le forze armate, è un esplosivo mix tra la potenza del V8 5.5 biturbo da 544 CV e 760 Nm di coppia e lo schema con tre assi, con trazione su tutte le ruote e gestione meccanica dei cinque differenziali, delle ridotte, degli ammortizzatori a gas e della pressione delle gomme.

Caratteristiche tecniche. Questa Classe G, basata sul recente restyling dell'inossidabile fuoristrada, è pensata in particolare per la guida sulla sabbia, come dimostrano gli speciali pneumatici da 37 pollici con pressione variabile dall'abitacolo: in 20 secondi è possibile passare dagli 0,5 bar ideali per la sabbia grazie ai cerchi speciali agli 1,8 bar necessari per la guida su strada. La coppia motrice è distribuita di base al 40% all'anteriore, al 30% all'asse centrale e al 40% a quello posteriore e i differenziali possono essere gestiti con tre diverse modalità, mentre l'unico cambio disponibile è l'automatico 7G-Tronic Plus con riduttore e modalità Controlled Efficency, Sport e Manual.

Allestimento. Con 2,1 metri di larghezza e 2,3 metri di altezza, la 6x6 è molto più alta delle altre versioni e può superare guadi di un metro di profondità, mentre la lunghezza raggiunge quota 5,87 metri, con un passo di ben 4,2 metri e una massa totale di 3.850 kg. Nella zona posteriore è stato ricavato un cassone rifinito con legno di bamboo e dotato di roll bar in acciaio. L'interno è pensato invece per il massimo comfort, con finiture esclusive, e rivestimento in pelle Designo dei quattro sedili singoli a regolazione elettrica e climatizzati. Tra le dotazioni figura anche un secondo serbatoio di carburante da 63 litri, che porta la capacità totale a 159 litri, ideale per affrontare anche le trasferte più lunghe in territori inospitali.




Arteon Shooting Brake R



dvd85

Sembra un carro armato.
Non me la farei mai, non potrei più sgommare ;)

Vadocomeundiavolo

Arteon Shooting Brake R



dvd85

Il davanti non mi piace tanto, però è forte il fatto che ha 6 ruote. Sembra il robot che è andato sulla luna.

fabiopè

Spettacolare, il problema è che per come la vedo io il fuoristrada deve essere vecchio e scassato

macteo

Citazione di: fabiopè il 17 Marzo 2013, 08:18:22
Spettacolare, il problema è che per come la vedo io il fuoristrada deve essere vecchio e scassato
Puoi conprarlo di seconda mano tra 20 anni a buon prezzo 😄
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


ICEMAN

un mezzo del genere con cambio automatico ???  boh...???
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

fabiopè

Citazione di: macteo il 17 Marzo 2013, 08:56:09
Puoi conprarlo di seconda mano tra 20 anni a buon prezzo 😄
Ahahahah buona idea!
Citazione di: iceman il 17 Marzo 2013, 11:46:27
un mezzo del genere con cambio automatico ???  boh...???
Credo che in fuoristrada non estremissimo sia meglio, in quando si riesce a dosare meglio la coppia sopratutto a bassa velocità senza friggere la frizione

Gianluca gianlu.m90

che mostro! anche se penso sia agile come un comò
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

Vadocomeundiavolo

mezzo pensato per il deserto,non serve essere agili.
Arteon Shooting Brake R



🡱 🡳