Maledetto volano

Aperto da pippove, 19 Settembre 2018, 15:09:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pippove

Come tutti i felici possessori di focus tdci del 2004 a 150k km si sta rompendo il volano, infatti sento un bel rumore di ferraglia al momento dell'accensione.
La mia domanda è la seguente: il volano influisce sullaccensione(si accende una sia delle candelette) e sullelettronica? ( metà dei comandi del clima è al buoi così come laccendisigari e il navigatore del Kenwood dnx5260bt non funziona più, tutto accaduto contemporaneamente)
Grazie delle eventuali  risposte.
Focus I.5 restyling SW
Motore:1.8 tdci 100cv
Anno:2004
Alimentazione:Diesel Km 150.000
Allestimento:zetec custom
Colore:vitro

pupi73

No il volano non ha nessun nesso sulla metà dei comandi clima spenti, accendisigari e navigatore...! controlla i fusibili, sicuramente ne è saltato uno o più
Per le candelette il problema sarà un altro, ma non legato al volano!

c.alessandro75

Non credo che ci sia nessuna correlazione. Si tratta di coincidenze. Probabilmente hai avuto uno sbalzo di corrente che ti ha fatto saltare qualche lampadina...
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

Fardase'74

Da quello che hai scritto sembrerebbe più un problema elettrico. Fai una diagnosi con obd o elm e vedi se ci sono errori.  Ti serve anche  un multimetro per Controllare batteria a motore spento (dovrebbe state sopra i 12.4 volt)  e batteria a motore accesso (dovrebbe stare dai 13.9 ai 14.6 volt), e aziona tutto clima tergilunotto luci e vedi quanto volt ti dà il multimetro. 

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

2) FORD KA 2010 69 CV BENZINA. KM 95000

🡱 🡳