Accensione spia abs

Aperto da battista72, 02 Dicembre 2007, 18:33:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

battista72

Ciao a tutti,
ieri ho ritirato la focus sw 1600 90 cv nuova.
Oggi primo giretto si è accesa e rimane accesa la spia dell'abs.
Se spegni l'auto, alla partenza questa si spegne per riaccendersi sistematicamente dopo circa 2 km e rimane accesa fino al consecutivo spegnimento, riaccensione e ripartenza e così via.
A parte questo la macchina non mostra problemi...
Facendo una verifica sul manuale, la spia abs accesa indica malfunzionamnto del sistema abs stesso.
Volevo chiedere se a qualcuno di voi era già capitato e se avevato risolto.
Saluti e grazie

Davmax

Ciao Batista!

Potrebbe essere una stupidata tipo un connettorino sporco o staccato come una cosa un po' più seria sull'impianto, il mio consiglio è sicuramente quello di portare la macchina in Ford loro con il pc ci mettono un secondo ad individuare il guasto.

Eventualmente se non hai tempo o vuoi prima vedere qualcosa per conto tuo ti posso suggerire di scollegare il polo negativo della batteria per un oretta, così facendo resetti la centralina e tutti gli eventuali codici di errore in essa contenuti, munisci ti di keycode per la radio ed istruzioni per fare l'inizializzazione dei finestrini, fatto ciò se la spia dovesse restare spenta vuol dire che è tutto OK, comunque il mio consiglio è sempre quello di farla vedere in Ford perchè l'impianto frenante è mooolto importante.

Facci sapere....CIAO!
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

battista72

Grazie Dikko,
sei sempre preciso e puntuale.
Chiederò lumi al concessionario, non mi preoccupo più di tanto, poichè ho provato a fare un paio di frenate vigorose e l'auto non ha mostrato problemi.
Vi farò sapere.
Ciao

Davmax

Prego Battista!

Meglio così, se l'auto frena bene siamo già a buon punto, probabilmente sarà una cretinata ma dato che è nuova e che la spia DEVE restare spenta meglio farla vedere.

CIAO!
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

legis

Ciao,

Anche se l'auto frena non significa che funzioni l'abs sono due cose diverse. Xciò porta l'auto in concessionaria e falla vedere.

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

leale71

Ciao battista72
anche a me poco tempo fa è successo qualcosa di simile al tuo problema e si è tutto risolto sostituendo uno dei sensori dell'ABS, per la modica cifra di € 260,00.
FoFo sw 1.8 Tdci 100cv Ambiente

IL CASO NON ESISTE!

Davmax

260,00 euri STICAZZ... fortuna che Battista è in garanzia :D:D
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

battista72

Ciao,
il problema era proprio legato ad un sensore difettoso nella ruota anteriore destra.
Successivamente alla spia malfunzionamento ABS si era accesa pure la spia avaria motore...
Le due accensioni anomale erano legate entrambe allo stesso problema.
L'auto è stata portata in concessionaria ed il problema è stato risolto in garanzia.
Avevo provato a frenare bruscamente prima dell'intervento ed effettivamente l'ABS non funzionava, le ruote si bloccavano.
Ora invece l'ABS entra in funzione correttamente.
Grazie a tutti per l'interessamento.
Saluti

Horus

la prima cosa che dovevi fare era proprio provare se l'abs funzionava!
comunque x fortuna il problema è stato risolto!

🡱 🡳