Montaggio Xeno

Aperto da Gabriel-Focus, 12 Settembre 2009, 07:58:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Gabriel-Focus

Apro un nuovo topic per non intasarvi salla 'baracca'.

Il problema che ho cercato di evidenziare riguarda a come bloccare la lampada in sede e come collegarla. Ora mi spiego facendo vedere anche il contributo fotografico

questa è il blocco come si presenta all'apertura del coperchio in gomma del retro faro:


questa è la lampada alogena nella sua sede


Questo come vedete è ciò che blocca la lampada in sede, in più ha inglobati i due contatti della lampada



Ora secondo voi come attacco sta lampada xeno? Come la blocco sul faro?


Spero che con le immagini mi sia spiegato bene.
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

27 Rosso

Daniele ma tu hai i fari lenticolari?

MECCTUNING

rocco non centra nulla fari lenticolari!!! domenica scorsa ho istallato un kit xeno sulla focus 08 con i fari lenticolari la sede della lampada era come tutte le altre auto....

Husky

Mmm, bel problema, il connettore va su ad incastro.
Proverei a fare un fissaggio volante con un elastico o leggero fil di ferro

27 Rosso

Citazione di: CMAX 1.6 110cv il 12 Settembre 2009, 08:52:14
rocco non centra nulla fari lenticolari!!! domenica scorsa ho istallato un kit xeno sulla focus 08 con i fari lenticolari la sede della lampada era come tutte le altre auto....
si ma l'attacco di Daniele mi sembra diverso,lui la mollettina che ferma la lampada non la ha sul corpo del faro.

MECCTUNING

Citazione di: 27 rosso il 12 Settembre 2009, 09:16:07
Citazione di: CMAX 1.6 110cv il 12 Settembre 2009, 08:52:14
rocco non centra nulla fari lenticolari!!! domenica scorsa ho istallato un kit xeno sulla focus 08 con i fari lenticolari la sede della lampada era come tutte le altre auto....
si ma l'attacco di Daniele mi sembra diverso,lui la mollettina che ferma la lampada non la ha sul corpo del faro.
rocco e' diverso.. deve fare una piccola modifica!!!

Husky

Se no chiedi a chi ti ha dato il kit xeno, adesso fanno anche i cablaggi plug-n-play per i modelli che hanno rogne simili (leggasi BMW e altre)

Fofo74

bel problema!! ma avevi chiesto il kit x la tua auto?? mi sembra strano che nn ci sia qualche blocco x poterle montare facilmente!! :-\
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

principedeimeccanici

ascolta se l'hai acquistato da xenon lamp, dovevi specificare che avevi quell'attacco... praticamente è vero si che tu hai le h7, ma dicendo il mod. di fofo, dovevano inviarti anche il giusto aggancio...
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

PasquiTdci

Ma non ha la Mondeo lui ??

Able007

no lui ha una fofo sw!!

Gabriel-Focus

Scusate ragazzi ma torno solo ora dal lavoro:
Citazione di: 27 rosso il 12 Settembre 2009, 08:47:23
Daniele ma tu hai i fari lenticolari?
No non sono lenticolari ma a parabola

Citazione di: 27 rosso il 12 Settembre 2009, 09:16:07
Citazione di: CMAX 1.6 110cv il 12 Settembre 2009, 08:52:14
rocco non centra nulla fari lenticolari!!! domenica scorsa ho istallato un kit xeno sulla focus 08 con i fari lenticolari la sede della lampada era come tutte le altre auto....
si ma l'attacco di Daniele mi sembra diverso,lui la mollettina che ferma la lampada non la ha sul corpo del faro.
Bravo Rocco, ora hai capito perfettamente ciò che intendevo!

Citazione di: Fofo74 il 12 Settembre 2009, 11:42:39
bel problema!! ma avevi chiesto il kit x la tua auto?? mi sembra strano che nn ci sia qualche blocco x poterle montare facilmente!! :-\
Si fatto, quando l'ho comprato ho specificato che era h7 per focus 2008

Citazione di: principedeimeccanici il 12 Settembre 2009, 12:59:34
ascolta se l'hai acquistato da xenon lamp, dovevi specificare che avevi quell'attacco... praticamente è vero si che tu hai le h7, ma dicendo il mod. di fofo, dovevano inviarti anche il giusto aggancio...
E' quello che ho fatto Luke!
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

Gabriel-Focus

Qualche suggerimento??  ;D
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

Gabriel-Focus

Faccio un pò il polemico: ragazzi nemmeno mi rispondete??  ???

Va bè mi arrangio!  ;D  ;D  ;D

Dai ragazzi scherzo, poi dopo la risoluzione del problema non posso arrabbiarmi!!
In pratica lo zoccolo della lampada è fatto in modo che si incastri nella sede sul faro, quindi niente mollette o altro, incastro perfetto e volendo con poco posso anche mettere un ulteriore blocco.
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

munsters

#14
La cosa strana e proprio l'attacco. Chi ha montato ultimamente, compreso me, ha l'attacco solito con il supporto in metallo (da tagliare per far passare gli spinotti) o le tipiche mollette. Quello che hai tu è diverso. Se hai comprato da xenonlamp ti consiglio di contattarli e inviargli le foto dell'attacco, sono molto gentili e ti aiuteranno

EDIT  Ho visto che hai risolto, rimane il mistero dell'attaco diverso dagli altri  ;)
FORD C-MAX 1.6 110 CV TITANIUM (Immatr. 02/08)

Gabriel-Focus

Per questo hanno fatto lo zoccolo che si incastra alla perfezione!
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

munsters

#16
Di logica è la soluzione migliore, la lampada che si incastra sul fanale senza
supporti vari.  Vedi che sei più fortunao di noi?  ;D   ;D

Però adesso vogliamo le foto e considerazioni!!!  Hai preso H7 o H7R?
FORD C-MAX 1.6 110 CV TITANIUM (Immatr. 02/08)

Gabriel-Focus

 ;D Visto che fortuna?  ;D

Durante il montaggio farò le foto così vediamo, e propongo, di farne poi una guida.
Per le lampade ho preso, per ovviare all'abbagliamento, le H7r a 4300°k
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

Gabriel-Focus

Mi piacerebbe sapere da chi ha la fofo come la mia con fari a parabola, che tipo di attacco avete? E' uguale al mio?
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

27 Rosso

M allora hai risolto!!!!!
Bene , bene allora al raduno saremo tutti ...xenati.

munsters

Anche io ho le H7R però 5000, per il momento nessuno mi ci ha mannato o lampeggiato. La mia cosiderazione è che come profondità non varia molto (ma forse non ricordo bene le alogene) ma sui lati, come la definizione di cosa ci stà attorno
migliora moltissimo
FORD C-MAX 1.6 110 CV TITANIUM (Immatr. 02/08)

Gabriel-Focus

SSssiiiiiiiii!!!! risolto Rocco!!!
Non li ho ancora montati perchè stasera sono andato in box solo per vedere come fissare la lampada e le ballast scoprendo poi il tutto. Nel frattempo però, avendo l'avviatore tipo quello dei meccanici, ho provato le lampade se funzionavano e mi sono accecato!!!  Troooppa luce!!!  ;D ;D ;D ;D
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

27 Rosso

Eh,eh,eh, Daniele  sono stracontento per te. :)  :)  :)

Gabriel-Focus

 ;D GRAZIE!! ;D

Devo solo cercare il tester, po@@a la paletta non lo trovo!!
Senza quello come cavolo vedo qualè il positivo e il negativo!!
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

27 Rosso

Citazione di: Gabriel-Focus il 12 Settembre 2009, 22:44:01
SSssiiiiiiiii!!!! risolto Rocco!!!
Non li ho ancora montati perchè stasera sono andato in box solo per vedere come fissare la lampada e le ballast scoprendo poi il tutto. Nel frattempo però, avendo l'avviatore tipo quello dei meccanici, ho provato le lampade se funzionavano e mi sono accecato!!!  Troooppa luce!!!  ;D ;D ;D ;D

Vero Ermanno,la profondita e pressapoco uguale,ma e cosi definita (e non solo sui lati  ) che se accendi  gli abbaglianti ...non noti differenza.

27 Rosso

Citazione di: Gabriel-Focus il 12 Settembre 2009, 22:46:51
;D GRAZIE!! ;D

Devo solo cercare il tester, po@@a la paletta non lo trovo!!
Senza quello come cavolo vedo qualè il positivo e il negativo!!

Io ho fatto senza tester, ho seguito il filo che da corrente alla lampada abbagliante,visto che e uno solo.

Gabriel-Focus

Proverò a vedere se anche nella mia è uguale, altrimenti userò il solito diodo così in caso di inversione di polarità il diodo blocca tutto.
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

27 Rosso

Citazione di: Gabriel-Focus il 12 Settembre 2009, 22:53:11
Proverò a vedere se anche nella mia è uguale, altrimenti userò il solito diodo così in caso di inversione di polarità il diodo blocca tutto.
Ottima sta cosa del diodo per la polarita.   8)  8)  8)

PasquiTdci

Ma non c'è il rischio che con kit xeno su anabbaglianti acceso, se lampeggio con gli abbaglianti, questi si notino poco ??

Gabriel-Focus

 Io penso che si notino lo stesso per il fatto che il colore è nettamente diverso!!
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

Gabriel-Focus

 :D :D OK Ragazzi montati gli Xeno!!   :D :D

Certo che montare gli xeno è davvero una stupidata!!
In un'ora circa li ho montati entrambi. Ho fissato le ballast al longherone con delle fascette facendole passare all'interno dei fori per le viti e i vari cavi sempre con fascette li ho bloccati insieme al cablaggio originale.

Domani farò le foto che inserirò nel mio Garage!   :D
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

Fofo74

son contento che hai risolto !!!! :)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Tex

Ottimo Daniele!!!! ora sei "Xenato" anche tu!!!!!   :) :)

facci vedere come hai risolto con quegli attacchi!
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Gabriel-Focus

Scusa Ste' non avevo risposto......................
le lampade vanno ad incastro, se vuoi posso postare le foto di come sono messe.
Ho cmq deciso per evitare che prendendo buche o sobbalzi si sgancino metterò una punta di silicone rosso per alte temperature!
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

Tex

Citazione di: Gabriel-Focus il 18 Settembre 2009, 23:04:02
Scusa Ste' non avevo risposto......................
le lampade vanno ad incastro, se vuoi posso postare le foto di come sono messe.
Ho cmq deciso per evitare che prendendo buche o sobbalzi si sgancino metterò una punta di silicone rosso per alte temperature!
ok. strano comunque che siano "ballrine"... comunque con il silicone dovrebbe tenere abbastanza. quando ti capita di smontare fai 2 foto... io non ho il problema in quanto ho le classiche mollette.. ma può servire agli altri!
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

🡱 🡳