Lieve perdita di olio focus 90 cv

Aperto da marko2005, 04 Ottobre 2009, 19:35:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

marko2005

Salve, oggi ho notato una piccola perdita d' olio dal tubo di gomma che si dirama dal filtro dell'aria intorno alla zona del filtro del gasolio, allego una foto per capire... secondo voi  di che cosa si tratta? eventuali rimedi? Il motore è il 1.6 90 cv.
Grazie
Marco

27 Rosso

Quella del tubo in gomma (evidenziata con li numero 1 ) e normale trasudorazione, se invece la perdita la trovi qui
dove sta questa specie freccia,



allora la perdita e da attribuire ad un prigioniero male serrato, che a me ed un altro utente  risolverono con del comune formaguarnizioni.

marko2005

l'olio esce dov'è il numero 1 nella foto

Davmax

Mettici una fascetta in ferro come quelle che si usano per i tubi del gas e sotto sul punto di chiusura un giro di nastro al teflon vedrai che non perderà più.

Non serrare esageratamente, la gomma non deve deformarsi inoltre consiglio caldamente un giro di nastro adesivo telato tra il ferro della fascetta e la gomma del tubo.

Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

IZ5CMC

Ero io l'altro utente... praticamente dopo avere pulito bene con uno sgrassante mi sono accorto che l'olio ristagnava nel punto indicato dalla freccia perché trafilava dal prigioniero che nella foto non si vede perché coperto dal tubo.
Alla Ford mi hanno messo solo un po' di pasta nera per guarnizioni intorno al prigioniero e non ho più avuto problemi. Anche il mio motore è un 1.6 TDci 90cv del 2007, si vede che in catena di montaggio quando sono passati i nostri motori il dipendente Ford addetto si era andato a fumare una sigaretta o aveva altro da fare che controllare i nostri prigionieri della testata...
Maurizio
Focus SW 1.6 TDCi 90cv
Bi-zona - Xenon - Filtro sportivo - ECU riprogrammata

27 Rosso

Citazione di: IZ5CMC il 05 Ottobre 2009, 11:03:47
Ero io l'altro utente... praticamente dopo avere pulito bene con uno sgrassante mi sono accorto che l'olio ristagnava nel punto indicato dalla freccia perché trafilava dal prigioniero che nella foto non si vede perché coperto dal tubo.
Alla Ford mi hanno messo solo un po' di pasta nera per guarnizioni intorno al prigioniero e non ho più avuto problemi. Anche il mio motore è un 1.6 TDci 90cv del 2007, si vede che in catena di montaggio quando sono passati i nostri motori il dipendente Ford addetto si era andato a fumare una sigaretta o aveva altro da fare che controllare i nostri prigionieri della testata...

Maurizio,mi ricordavo benissimo che l'altro utente fossi tu,non ti ho menzionato, perche magari a te puo non fare piacere.  ;)  ;)  ;)

IZ5CMC

Ma figurati, ci mancherebbe altro, anzi...  :)
Maurizio
Focus SW 1.6 TDCi 90cv
Bi-zona - Xenon - Filtro sportivo - ECU riprogrammata

marko2005

#7
Salve, stasera ho ritirato l'auto dal primo tagliando, km fatti in un anno 14700, vi allego la foto della fattura per sapere se il totale è giusto (l'igenizzante e l'additivo diesel l'ho fatto aggiungere io) e per una controllatina hai fari che anche se mettevo su anabbaglianti restavano spente tutte le luci post. e le luci della console e si accendevano quando volevano loro (da 5 minuti a 1 secondo il tutto sporadicamente...), questo è stato risolto cambiando completamente il GEM (non sò cosa sia) e tutti i cablaggi, 2° il cicalino per non dimenticare le luci accese non và più e l'auto mi è stata ridata con questo cicalino NON funzionante (me ne sono accorto quando ormai ero a casa), 3° il tubo di gomma che menzionavo in questo post è stato sostituito. Loro come additivo mi hanno dato il TWIN PLUS della GEN-ART dicendomi che è anche consigliato da Ford, che come avevo detto io mi è stato fatto trovare in auto insieme ad un set di 3 prodotti GEN-ART per l'auto. E' meglio il TUNEUP ? Il prezzo della fattura è nella media?
PS Mi è stata ridata con il telecomando sprogrammato, per fortuna mi ricordavo che sul libretto di uso e manutenzione c'è la procedura di riprogrammazione, in 1 minuto ho risolto però mi ha fatto un pò incaxxxxx.

27 Rosso

Ci dici in che citta , e casomai in quale officina lo hai fatto?
Per il primo tagliando io avevo pagato ( lo scorso anno) 180 eurozzi,
per l'additivo la ford usa il tunap, pero anche a me martedi 06/11 che ho fatto il tagliando, mi hanno regalato la confezione con i tre prodotti dimostrativi della gen-art,( te credo dopo 2 anni e 19100  km un regalino!!!) che tra l'altro produce i portatarga in plastica che adoperano in ford.

marko2005

La città è Massarosa in prov. di Lucca e la concessionaria è la SUNCAR FORD

27 Rosso

Citazione di: marko2005 il 09 Ottobre 2009, 21:55:49
La città è Massarosa in prov. di Lucca e la concessionaria è la SUNCAR FORD

Orca l'oca, almeno da me non avevano il passamontagna!!!!  ;D  ;D  ;D

marko2005

Citazione di: marko2005 il 04 Ottobre 2009, 19:35:25
Salve, oggi ho notato una piccola perdita d' olio dal tubo di gomma che si dirama dal filtro dell'aria intorno alla zona del filtro del gasolio, allego una foto per capire... secondo voi  di che cosa si tratta? eventuali rimedi? Il motore è il 1.6 90 cv.
Grazie
Marco


🡱 🡳