Mondeo MK3 (vers.2000/2007) 2.2 TDCI 155 CV - Centraline aggiuntive

Aperto da pitermarti, 03 Febbraio 2009, 23:10:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

pitermarti

Un saluto a tutti gli utenti del Forum,volevo chiedere se qualcuno ha provato quelle centraline  in vendita su Ebay 30/90E da montare senza taglliare fili che promettono 20/40 CV in piu,per la cronaca ho un amondeo 2006 2.2 tdci.Grazie :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

legis

Guarda io non la proverei da quello che mi dici non è possibile avere 20-40cv in più con un affarino di 30/90€!!
Ci vuole un'elaborazione molto complessa.
Se proprio vui qualche cavallo in più nell'ordine di 10-15cv devi rimappare... al costo che si aggira sui 300€!!

CIao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Massimino

Piter se ci tieni alla tua Mondeo lascia stare sti esperimenti!!! La maggior parte delle volte sono pataccate allucinanti, soprattutto se il prezzo è così basso!!!!!!
E poi sono d'accorto con Bruno.... se hai intenzione di migliorare l'erogazione del tuo propulsore vai di rimappa ke senza dubbio è un'elaborazione più completa. Infatti varia tanti parametri e nn solo la pressione del turbo o la mandata del carburante e basta..........
Per il prezzo dell'operazione si parte dai 250 € ai 500/600 €, a seconda da ki la fai fare e "soprattutto" da dove si trova il preparatore....!
Ciauuu
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

blackbird

Citazione di: pitermartiUn saluto a tutti gli utenti del Forum,volevo chiedere se qualcuno ha provato quelle centraline  in vendita su Ebay 30/90E da montare senza taglliare fili che promettono 20/40 CV in piu,per la cronaca ho un amondeo 2006 2.2 tdci.Grazie :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
ciao.c'e chi ne parla bene(chi le ha montate) e chi ne parla bene.sono un rischio e se vuoi prenderne una lascia stare quelle inferiori a certe cifre.il vantaggio che hanno è che possono essere tolte in qualsiasi momento soprattutto se la macchina è in garanzia.se la tua macchina è fuori garanzia fai una rimappa che ti permette insieme al preparatore di sceglierne una personale,ma anche li stai attenti da quale preparatore vai.con le centraline aggiuntive più di 10 cv massimo 15 cv non si và e avvolte si ha una erogazione un pò brusca.anche io sto valutando queste due scelte ma la macchina è ancora giovane e aspetto.
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

pitermarti

Grazie a tutti per le risposte PONDERATE mi avete convinto.:D:D:D

Davmax

Ciao Pitermatri, quoto tutti!

Stai alla larga da quelle pirlate di centraline rischi solo di rovinare il motore, si attaccano al connettore rail e non fanno altro che alzare la pressione, la macchina cammina di più tu sei tutto contento poi un bel giorno....  BUUMMMM, fumata bianca e ciao turbina!!! :(

La tua Mondeo ha un motore notevolissimo, se vuoi elaborarlo con un tuning leggero, metti un filtro aria sportivo, poi se ancora non ti basta vai da un preparatore serio lo paghi e ti fai spalmare la coppia su un'arco di giri superiore, ti darà garanzia sul lavoro e verrando adeguati tutti i parametri non solo la presisone, ma fallo solo se proprio non resisti, mentre per il filtro sportivo è tutta salute nessuna contro indicazione.

CIAO!
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

principedeimeccanici

Citazionefumata bianca e ciao turbina

Abemus papa!!! salutis turbos!!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

Addio turbina e catalizzatore!!
L'olio infatti lo intasa completamente!!
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

🡱 🡳