New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

Max20, trigre cmac e 19 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

nonnostim

Impostazioni ......... generali .......... CarPlay




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Kuga PHEV

paolocorpo

Grazieeeeeee !!!

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
-----------------
Se non uccide ... fortifica !

Jeroel

#772
Citazione di: Ezio G. il 25 Settembre 2018, 20:55:56
È possibile che nel sync 3 della Mia nuova kurga 2018 oltre a mancare la DAB non è implementata nemmeno la funzione TMC (avvisi su potenziali pericoli sul percorso), mentre sulla mia precedente Kuga  del 2013 era implementata oltre a questa funzione anche informazioni sulla posizione e altitudine + Dab. É vergognoso.....cara Ford...
Il TMC c'è pure sulla mia Fiesta, mi pare strano...

Ragazzi un saluto e complimenti per il supporto che date, un bel forum davvero... ho una domanda: ho provato ad aggiornare alle mappe F7 ufficiali ed ottengo l'errore BGMAP_ERR01. Provato a cancellare Gracenote, idem con patate. Adesso voglio provare a separare gli aggiornamenti, prima le mappe e poi le voci...che dite? Inoltre vorrei acquistare un'altra chiavetta usb da 128gb, vi risulta che le porte installate sulle Ford (nel mio caso Fiesta) siano 2.0 oppure 3.0? Grazie a chi vorra rispondermi

lucaspeed

Le porte USB sono 2.0 ma usando una chiavetta USB3 riesci a sfruttare appieno la velocità e risparmi parecchio tempo
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

Jeroel

#774
Dici? In realtà ormai i costi si avvicinano molto, quindi probabilmente conviene in ogni caso prendere una 3.0, ma se le porte hanno interfaccia 2.0 temo che la velocità di lettura sia limitata a questa.. o perlomeno questo mi dicono le mie nozioni di informatica  :angle:

Au{R}oN

usando una chiavetta 3.0 sfrutti a pieno la banda dello standard 2.0, che non riesci a sfruttare del tutto usando una chiavetta 2.0.
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Jeroel

#776
Ah Ok, ne terrò conto allora  ;)

paolocorpo

Ho usato Carplay sul Sync3 e devo dire ... che da i punti bad Android Auto
Non solo per la presenza di WA ma per tutta la gestione generale
Non ho trovato Waze
Come mai ? Devo dapprima metterlo sul device ?

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

-----------------
Se non uccide ... fortifica !

Bravo80

Attenzione per tutti EVITATE di citare il messaggio precente se rispondete subito dopo.... si allunga troppo il topic
Grazie

nonnostim

CarPlay non è altro che un mirroring quindi no app sul cell no app sul display


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Kuga PHEV

paolocorpo

Dubbio
Ero connesso con cavo USB al Sync3 e quindi era aperto AA sul monitor
Faccio una telefonata
Il Sync3 perde la connessione BT con il telefono
L'audio passa al telefono con mia meraviglia
Ma allora ... questo AA si appoggia alla connessione BT od a quella del cavo USB ??

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

-----------------
Se non uccide ... fortifica !

skynet_cmax

Entrambi.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Nothing is impossible

Jeroel

Probabile che l'audio passi dal Bt mentre app più esigenti in termini di bandwidth (tipo Maps e Waze) sfruttino l'usb.

nonnostim

#783
Con Apple quando è collegato in CarPlay l'audio è solo via cavo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Kuga PHEV

paolocorpo

Grazie a tutti per I feedback
Eh si ... Sembra proprio che con AA occorrano entrambi:
Senza cavo USB non parte AA (occorre anche che sia originale) ma senza BT non si ha l'audio delle telefonate (almeno per le telefonate é così)

Altra domanda:
C'è qualche possessore di LG Nexus 5X che ha esperienza diretta di Android Auto con Sync3 ?
A me non va !!! :(

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

-----------------
Se non uccide ... fortifica !

lucaspeed

La mia impressione, da utente di entrambi i sistemi, è che Android Auto sia ancora troppo macchinoso, sviluppato troppo in fretta per correre dietro a CarPlay e poi modificato nei dettagli ma senza andare a toccarlo pesantemente come invece avrebbe bisogno. Io li trovo entrambi inutili per via della necessità del cavo. Siamo nel 2018.
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

vs0587

Io ho questo problema audio, con android auto, sync3, LG G6.....

Se mi collego con cavo + bluetooth (attivo+connesso) funziona inizialmente tutto bene, sento l'audio di qualsiasi app sulle casse della macchina...  Se ricevo una telefonata l'audio lo sento sulle casse, ma quando chiudo la chiamata l'audio passa sul telefono...  Sento l'audio dall'altoparlante sul telefono, ma visualizzo android auto sul display della macchina....

Si ripristina tutto solo staccando/riattacando il cavo usb..

Scocciatura, soprattutto quando sono con google maps in navigazione o spotify che riproduce la musica...  :censored:

paolocorpo

Almeno a te parte AA ... ;)
Con il Mi A1 nessun problema
Con il N5X non riesco
Mah ... :(

Si condivido che sia troppo macchinoso ed  assurdo che nel 2018 occorra ancora il cavo USB (ed originale)

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

-----------------
Se non uccide ... fortifica !

vs0587

Io uso un cavo usb generico, comprato su amazon..

paolocorpo

Allora prova con quello originale

Ho personale esperienza con un Huawei che non veniva riconosciuto se usavo un cavo buono ma non originale mentre lo era con il suo cavo

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

-----------------
Se non uccide ... fortifica !

nonnostim

Il problema è comunque di Ford. Audi e bmw funziona CarPlay in Wi-Fi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Kuga PHEV

Jeroel


Domanda: ho il file .zip con le mappe ufficiali F7 scaricato direttamente dal sito ford.uk. La cartella SyncMyRide contiene
GB5T-14G386-AA.tar.gz (genera il file .xml)
JR3T-14G421-BC.tar.gz (mappe) 
JR3T-14G422-BC.tar.gz (voci)


Volendo suddividere l'aggiornamento in due tempi (prima le mappe, poi le voci) andrebbero creati due files autosintall.lst così composti:


[SYNCGen3.0_ALL]
Item1 = JR3T-14G421-BC
Open1 = SyncMyRide\JR3T-14G421-BC.tar.gz
Item2 = GB5T-14G386-AA
Open2 = SyncMyRide\GB5T-14G386-AA.tar.gz
Options = Delay,Autoinstall

[SYNCGen3.0_ALL]
Item1 = JR3T-14G422-BC
Open1 = SyncMyRide\JR3T-14G422-BC.tar.gz
Item2 = GB5T-14G386-AA
Open2 = SyncMyRide\GB5T-14G386-AA.tar.gz
Options = Delay,Autoinstall

E' corretto? Le opzioni "Include" e "Transaction" presenti nell'autoinstall originale sono sacrificabili? (per quanto ho capito prevengono errori di memoria insufficiente arrestando l'installazione)

Diamondear

Sono già presenti i pacchetti delle mappe separate nel mio drive. Ufficiose o ufficiali sono identiche.

Forse qualcuno non ha ancora capito la differenza tra ufficiose o ufficiali.
Ufficiose = prima della pubblicazione ufficiale di Ford.

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

Jeroel

Chiaro, io ho già aggiornato con quei pacchetti infatti...grazie.
La mia era una domanda per cultura personale, diciamo così, per capire meglio come funziona il processo e nel caso non si avesse accesso al tuo drive.

DrAries77

#794
Comunque ragazzi, il navigatore che monta ford è "ridicolo" e soprattutto la mancanza di mappe aggiornate con una certa cadenza (per esempio semestrale) è indice di poca professionalità nonostante il prezzo pagato per l'accessorio.
Posseggo anche una fiat tipo con sistema UConnect 7 e navigatore TomTom; le mappe escono ogni 4 mesi, comprensive di velox e segnalazione del traffico in tempo reale. Facendo un confronto, il sistema montato da Fiat è superiore al Sync3 di ford, benché la qualità del display sia superiore nella ford (la retrocamera, per esempio, mostra immagini molto più nitide rispetto a quella montata nella fiat).
Sulla multimedialità Ford ha ancora da migliorare molto, rispetto alla concorrenza confrontabile (vedi Fiat che include il DAB nativamente).

Jeroel

Ma infatti è quello che sostengo anch'io in un altro forum, in più tocca a noi utenti 'rincorrere' i pochi update perché se segui le istruzioni di mamma Ford resti al palo... almeno adesso con le F7 c'è la variante di valico,  una 'stradina' di fine 2015, e non abito più in mezzo al nulla - il mio quartiere ha strade comunali dal 2013 :)

vs0587

Ho notato dopo l'aggiornamento di mappe/voci che il comando vocale "Trova un indirizzo" (e magari qualcosa d'altro) non funziona più, cosa può essere? Ho già provato a ripristinare allo stato di fabbrica dal menu impostazioni generali.

truffo.denis

#797
Devi fare un reset alle impostazioni di fabbrica e riappare tutto. Perderai associazioni BT, wifi,indirizzi memorizzati e tutte le personalizzazioni fatte. La radio a me non l'ha toccata.

Lucalomb70

Ragazzi vi è stato già detto di non citare il messaggio precedente
Ci chiudono il post, grazie Luca

vs0587

Truffo, se leggi bene il reset l'ho già fatto... Non ha risolto

truffo.denis


captcha

A me non funziona se non trova l'indirizzo che gli sto dando. Hai provato con un indirizzo che c'e' di sicuro sulle mappe?

Diamondear

Domanda molto stupida, ma per me ha molto senso:  hai controllato la lista dei pacchetti installati nella modalità diagnostica di IVSU Software?

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

vs0587

#803
No, domani mattina controllo e faccio dlelle foto.. vi aggiorno

EDIT:
Ho controllato su IVSU e c'è installato:
- JR3T-14G381-AL 3.0.18025
- JR3T-14G391-AD 3.0.17137
- JR3T-14G423-AA 3.0.17024
- JR3T-14G421-BC 3.0.18010
- JR3T-14G422-BC 3.0.18025

Stasera tornando dall'ufficio provo a rifare tutti gli aggiornamenti...

RobyBiella

#804
Buongiorno a tutti,
ho un problema tentando di aggiornare le mappe del mio sync3 dalle 4.x alle F7. Ho installato senza problemi la 3.0 build 18025 ed ora, utilizzando il pacchetto di Diamondear il sync mi risponde con l'errore LIC_ERR001 che ho visto essere elencato nel pdf sul cloud; non ho trovato però uno script per correggere l'errore a meno che quello che si riferisce all'errore BGMAP_ERR01 non corregga anche l'errore sulla licenza delle mappe. Qualcuno sa darmi qualche dritta su come risolvere ?

Ok risolto. Grazie comunque

🡱 🡳