Baule tetto Focus II 2005

Aperto da focus1962, 13 Febbraio 2014, 18:25:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

focus1962

Ciao a tutti.
Sul tettuccio dela mia FoFo II SW  modello 2005  vorrei montare un box portattutto.
Ora il problema è che la mia auto monta barre portattutto a punti fissi, come la berlina.
Per cui non potendo far scorrere la barra posteriore verso il portellone, ho l'impressione che montando un baule lungo lo sbalzo sia eccessivo e che col tempo il baule possa cedere.
Potete darmi dei consigli? Qualcuno ha già montato un baule sulla macchina come la mia? Quale tipo?
Vi ringrazio
Giovanni

Vik

Misura la distanza tra le due barre trasversali ed accertati che il baule che hai scelto possa essere montato con quella distanza. In genere le caratteristiche del baule riportano anche la distanza massima tra le barre compatibile, oltre alla sezione massima delle barre compatibile (altra variabile di cui tener conto).
Il tipo di baule da montare dipende dalle tua necessità.
Io ho un cmax con barre trasversali a punti fissi e recentemente ho acquistato un baule MODULA modello wego da 450 litri. Lo debbo ancora testare in viaggio però. Mi sono fidato di quanto riportava un utente nella sezione "idaf consiglia".
Se comunque, posta la distanza tra le barre, il baule si può montare non dovrebbero sorgere problemi di tenuta, a patto di acquistare un baule di buona qualità.

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk


focus1962

Citazione di: Vik il 16 Febbraio 2014, 15:31:32
Misura la distanza tra le due barre trasversali ed accertati che il baule che hai scelto possa essere montato con quella distanza. In genere le caratteristiche del baule riportano anche la distanza massima tra le barre compatibile, oltre alla sezione massima delle barre compatibile (altra variabile di cui tener conto).
Il tipo di baule da montare dipende dalle tua necessità.
Io ho un cmax con barre trasversali a punti fissi e recentemente ho acquistato un baule MODULA modello wego da 450 litri. Lo debbo ancora testare in viaggio però. Mi sono fidato di quanto riportava un utente nella sezione "idaf consiglia".
Se comunque, posta la distanza tra le barre, il baule si può montare non dovrebbero sorgere problemi di tenuta, a patto di acquistare un baule di buona qualità.

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk


Grazie Vik.
Quindi anche tu col c-max monti barre portattutto a punti fissi che sono distanti circa 700 mm tra loro, come nella mia Focus II SW.
Ho visto che la lunghezza del tuo baule è di 1750 mm, quindi:
distanza tra barre 700 mm
sbalzo anteriore circa 400 mm
da cui desumo che lo sbalzo del tuo baule dalla barra posteriore sia di circa 1750-700-400 = 650 mm

Quando puoi potresti postare una foto per vedere esteticamente come ci stà?
Grazie
Giovanni

Vik

Si certo, sabato lo monto per andare in montagna e farò una foto.. sono anche curioso di vedere quanto consuma in più la macchina e se oltre una certa velocità farà rumore. Ti saprò dire. Purtroppo ora che in famiglia siamo in cinque è diventato indispensabile, poiché nell'abitacolo non è più possibile stipare nulla.

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk


focus1962


focus1962

Quando puoi ricordati la foto. Grazie

Vik

Citazione di: focus1962 il 22 Febbraio 2014, 16:51:22
Quando puoi ricordati la foto. Grazie

Eccomi. Mi scuso per il ritardo.
Ho postato le foto nel 3d "idaf consiglia" per ringraziare Titanium del consiglio sulla marca del box.
Trovi tutto a questo indirizzo:

http://www.idaf.it/index.php?topic=31121.new#new

fammi sapere le tue impressioni.
ciao

🡱 🡳