Focus 1.6 Tdci del 2009 : Marce entrano male

Aperto da ceda2002, 25 Febbraio 2016, 17:19:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ceda2002

Ciao,
ormai ho 136.000 Km e forse è normale, ma chiedo a voi esperti.
A volte faccio caso che soprattutto la seconda mi gratta e qualche volta anche la terza e quarta entrano male.....soprattutto a freddo..... ma come funziona c'è un olio che va rabboccato per il cambio......è la frizione che stà arrivando....o semplicemente io che non spingo bene la frizione?


Grazie

Michel

Ciao, se grattano scalando potrebbero essere i sincronizzatori alla frutta. Ti consiglio di cominciare a sostituire l'olio del cambio (c'è una mia guida a riguardo) e spurgare la frizione. I liquidi giusti li trovi in Ford.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

ICEMAN

Beh addirittura i sincronizzatori consumati mi sembra un po' esagerato...
Magari l' ipotesi olio cambio è più logica o al limite un controllo frizione...

" iceman "

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

valy71


ceda2002

Ciao,
no ho 136.000 e non l'ho fatta.....ma quando si fa il cambio frizione?

Bravo80

quando necessità.... dipende dallo stile di guida soprattutto e da come viene maltrattata la frizione

ceda2002

Citazione di: bravo80 il 04 Marzo 2016, 18:02:58
quando necessità.... dipende dallo stile di guida soprattutto e da come viene maltrattata la frizione



Si si ma in generale......voi del forum a quanti Km l'avete fatta?

Bravo80

nessuno ti può indicare un chilometraggio per la sostituzione della frizione se lo fa NON è attendibile come ti ho già detto
Citazione di: bravo80 il 04 Marzo 2016, 18:02:58
quando necessità.... dipende dallo stile di guida soprattutto e da come viene maltrattata la frizione
se non ricordo male @lucky che ha una Focus 2 1.6 tdci 110 cv l'ha sostituita oltre i 250000 km io alla mia Cmax ho 145000 e sarò prossimo alla sostituzione

Antomirri

ciao
sostituisci l'olio del cambio,io l'ho fatto a 65.000km.

Bravo80

Non penso che possa risolvere poi tanto sostituendo l'olio del cambio  :icon_frown:.... se la frizione è consumata l'innesto delle marce rimane difficoltose

🡱 🡳