Freno a mano lento, pinza post SX

Aperto da alchemicus, 31 Gennaio 2017, 09:22:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

alchemicus

Buongiorno a tutti, ho provato a cercare ma non ho trovato nulla di simile.
La ford mi ha congelato la cosa come un difetto di fabbricazione della pinza, infatti si è ripresentato dopo un po anche a pezzo sostituito in garanzia. Stessa cosa quando l'ho fatto sostituire dal mio meccanico di fiducia.
Mi spiego meglio...
Durante l'inverno (raramente l'estate) o comunque al freddo, tirando il freno a mano, la pinza posteriore sinistra non stringe e la leva del freno a mano risulta molto lenta.
Con due tre colpi sul pedale del freno la situazione a volte si ristabilisce....
Qualcuno ci ha gia sbattuto le labbra? Grazie!

cbr600f98

Di quanto freddo parliamo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

alchemicus


cbr600f98

Poco freddo allora.
In alcuni casi può succedere che acqua o condensa si formi all'interno dei cavi del freno a mano e durante la notte sopratutto se la macchina dorme fuori, si ghiacciano.

Può anche succedere che il cavo si sia sfilacciato e al rilascio si incastri .

Non imputerei il problema alla pinza


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

alchemicus

si esatto, tirando la leva "stringe" solo a destra.
Ma poi perchè dando due colpi di pedale ritorna a funzionare?  :icon_redface:

cbr600f98

#5
Visto che hai già sostituito in garanzia la pinza ed il problema persiste (e dubito che sia un difetto di fabbricazione della pinza) hai fatto verificare i cavi del freno a mano nella parte terminale?

Con i cavi lesionati il problema si presenta sia tirando che rilasciando il freno a mano.

alchemicus

Sinceramente devo chiedere, visto che ho il tagliando fra poco ne approfitto.
Domanda forse stupida ma anche no: se i cavi fossero lesionati e non funzionanti a dovere, perchè influisce il fattore temperatura? D'estate non capita mai.

Michel

Il freno a mano deve essere inserito con pedale del freno premuto. Prova se così va bene.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

🡱 🡳