spia candelette

Aperto da ALESSIO one1, 03 Luglio 2014, 08:20:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ALESSIO one1

ci guardero'....grazie mille...  ;)
M. N. M. O.

ALESSIO one1

Citazione di: Fofo74 il 10 Luglio 2014, 19:20:26
se guardi nel vano motore sta una scatola fusibili con dei rele uno di questi tiene il simbolo delle candelette vedi se non è ossidato
niente da fare, controllato i fusibili e' tutto ok....  :(
M. N. M. O.

Nunzio88-

#37
Allora sono le candelette ormai morte ,ma nn preoccuparti nn costano molto staranno sulla 10/15euro cadauna...
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

ALESSIO one1

Citazione di: Nunzio88- il 14 Luglio 2014, 15:27:52
Allora sono le candelette ormai morte ,ma nn preoccuparti nn costano molto staranno sulla 10/15euro cadauna...
si ma possibile allora che non mi diano altri segni?? cioe' possibile che l'auto non dia nessun altro problema con le candelette morte?? all'accensione o ritardi di questa??
M. N. M. O.

Ronny

in fase di avviamento le candelette servono per preriscaldare la camera discoppio e facilitare l'accensione del gasolio,ma in estate la temperatura ambiente fa benissimo anche senza candelette,il problema lo avvertirai di più quando caleranno le temperature specie al mattino.
in oltre non si bruciano tutte e 4 insieme,quindi quelle che funzionano fanno avviare il motore tranquillamente.

ma ti ripeto,conviene che fai fare una diagnosi per quella spia e vedi se è collegata ad un errore specifico,almeno non giri a vuoto ;)



Nunzio88-

si, le candelette nn servono a molto specialmente di questi tempi poi,servono quando le temperature scendono sotto lo zero
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

ALESSIO one1

Citazione di: Ronny il 14 Luglio 2014, 16:44:04
in fase di avviamento le candelette servono per preriscaldare la camera discoppio e facilitare l'accensione del gasolio,ma in estate la temperatura ambiente fa benissimo anche senza candelette,il problema lo avvertirai di più quando caleranno le temperature specie al mattino.
in oltre non si bruciano tutte e 4 insieme,quindi quelle che funzionano fanno avviare il motore tranquillamente.

ma ti ripeto,conviene che fai fare una diagnosi per quella spia e vedi se è collegata ad un errore specifico,almeno non giri a vuoto ;)
si ma se la spia non rimane fissa, lampeggia per circa 20 sec. quando mi attaccheranno il computer per la diagno, risultera' l'errore??  :icon_question:
M. N. M. O.

Ronny

solitamente si,anche se la spia si spegne ma c'è un errore,viene memorizzato in centralina.
così quando fai la diagnosi lo vedono.



ALESSIO one1

Citazione di: Ronny il 14 Luglio 2014, 17:50:48
solitamente si,anche se la spia si spegne ma c'è un errore,viene memorizzato in centralina.
così quando fai la diagnosi lo vedono.
ora basta trovare l'elettrauto giusto  ;) grazie
M. N. M. O.

🡱 🡳