New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 13 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

chamaruco


Au{R}oN

Ma no è soltanto la pasta termica  :icon_wink:
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

paolgui

#6442
@ Auron:

olttre ad essere come scrivi "Unico esemplare al mondo con Cruise Control Adattivo e Forward Alert" sarai sicuramenmte il PRIMO e forse anche per lungo tempo l'unico ad avere il ..Sync 4 sulla tua Focus....!!!

Cicciorlando93

Citazione di: paolgui il 30 Aprile 2020, 11:55:41
@ Auron:

olttre ad essere come scrivi "Unico esemplare al mondo con Cruise Control Adattivo e Forward Alert" sarai sicuramenmte il PRIMO e forse anche per lungo tempo l'unico ad avere il ..Sync 4 sulla tua Focus....!!!
Questo può non essere del tutto vero[emoji3][emoji3]...sarebbe una bella storia riuscire a metterlo ma da quello che o capito ce qualche incompatibilità da risolvere

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk


Au{R}oN

Citazione di: paolgui il 30 Aprile 2020, 11:55:41
@ Auron:

olttre ad essere come scrivi "Unico esemplare al mondo con Cruise Control Adattivo e Forward Alert" sarai sicuramenmte il PRIMO e forse anche per lungo tempo l'unico ad avere il ..Sync 4 sulla tua Focus....!!!
Ma mica è mio [emoji23][emoji23]. Sono immagini pubblicate sul sito governativo FCC (per le emissioni di radiazioni elettromagnetiche)

Cmq come ho già detto, un retrofit è altamente probabile... resta da vedere la compatibilità dei messaggi canbus ed eventualmente se i nostri schermi sono compatibili (il connettore è lo stesso ma questo non è sufficiente)

Inviato dal mio SM-N950F

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

chamaruco

Citazionema da quello che o capito ce qualche incompatibilità
con l'italiano? :nar:

Cicciorlando93

#6446
[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]scusate...ma non badiamo a queste cose ci sono cose più importanti[emoji28]

Au{R}oN

#6447
E' tutto tranne che un Sync, molto bello graficamente (permette anche la visualizzazione di video ^^), per il resto non l'ho mai provato quindi non posso esprimermi.
Non ho acesso nemmeno ai pacchetti perchè gli sviluppatori sono altri e se ricordo bene sono interni alla Cina. Cmq hw diverso, sw diverso.. non ne vale la pena indagare oltre, è roba che qui non arriverà mai
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

FoFi2020

Ciao, ho eseguito il download del file Reformat_List_NAV-F9_Last_Package_by_Diamondear e poi successivamente installato la v3.4.19274 + loghi.

Talvolta all'avvio il sistema mi segnala, nella barra in alto, un errore sulla porta USB, che poi scompare.
Anche la chiavetta con gli mp3 che ho nel vano porta oggetti non viene riconosciuta sempre subito.

Quando però collego il telefono per avviare Android Auto, sul telefono mi viene più volte la notifica di collegamento, come se si scollegasse e ricollegasse qualche volta, sul Sync vedo per un attimo la preferenze Android Auto ma subito ritorna indietro, visualizzando le normali icone, come se il telefono non fosse più collegato.
Questo poi rimane solo in modalità di carica.

Domanda 1: può essere un problema solo di SW? Prima avevo la 3.4.19200 ma non avevo riscontrato problemi di errori usb. Non avevo ancora però provato il collegamento con Android Auto.

Domanda 2: posso reinstallare nel caso la 19274 rimettendo semplicemente la chiavetta con il pacchetto che ho usato per passare dalla 3.3.19052 oppure devo fare downgrade alla 19200, per esempio, e poi tornare alla 19274?

Spero si capisca tutto.
Grazie in anticipo a chi potrà aiutarmi.

Au{R}oN

problema noto, 'è possibile' che si risolva modificando un parametro nell'asbuilt del modulo, ma non ho ancora provato quindi non so.
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

FoFi2020

Ok, quindi se facessi downgrade alla 19200, fermo restando le F9, per il momento potrei risolvere?

Non ho l'attrezzatura per l'asbuilt né me la sento di rischiare modifiche di quel tipo.

Grazie ancora.

Au{R}oN

è indipendente dall'ultima build. succede in ogni caso con qualsiasi 3.4 (o almeno a me e ad altri è sempre successo, di rado, ma è sempre successo)
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

pietro95

Ciao Ragazzi piccolo supporto... qualche settimana fa ho aggiornato il mio Sync dalla 3.4.19200 alla 20021, sembrava tutto ok ma oggi mi sono accorto che non si aggiorna più l'app Ford Pass! L'ultimo update effettivamente risulta quando ho installato l'aggiornamento del sync e mi da un messaggio del tipo "durante l'aggiornamento del software i comandi del veicolo non saranno disponibili per 10 minuti circa". Consigli?? Ho provato a fare il reset del sync qualche ora fa ma non mi pare sia cambiato nulla  :hurted:

paolgui

Scusa se dico una stupidaggine ma avresti problemi a disinstallare e reinstallare l'applicazione Ford Pass sullo smartphone?? Potrebbe essere un tentativo....basta che ti ricordi utente e psw per poi rientrare e riconfigurare.

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk


pietro95

Ciao e grazie per il consiglio, ho appena fatto la prova ma purtroppo continua a darmi il messaggio... io non credo che sia l'app il problema, ma più un problema di Sync che non sta comunicando ai server dell'app che ha completato l'aggiornamento

nico84

ragazzi scusate ma avendo aggiornato alla 3.4 20021 come faccio a fare downgrade alla 19274? mi si stacca continuamente la usb audio ed è un bug che sulla 19274 non c'è mi dicono

nico84

Citazione di: Policeman.sdk il 05 Maggio 2020, 20:28:47
Downgrade alla 19200 e poi installi la successiva


Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk

ok quindi seguo la guida di cyanlab e poi la versione 19274 dove la trovo ?

nico84

Citazione di: Policeman.sdk il 05 Maggio 2020, 20:35:11
Unica cosa modifica il file autoinstall ed elimina litem2 e poi lo elimino dalla cartella syncmyride per il Sync successivo o sul Cloud di diamondear

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk

ti ringrazio per le dritte ma non trovo il cloud di diamondear per scaricare la 19274 XD

nico84

Sono riuscito a mettere la 19274 ma mi da lo stesso problema della 20021 cioè durante la marcia si stacca la pennetta con gli mp3 e ritorna alla radio

C'è qualche soluzione o mi sono giocato l'audio da usb?

MICHELEPERILLO88

@Diamondear quota appena pagata dall'indirizzo email micper01@hotmail.it
l'email gmail è hazzhard@gmail.com

MICHELEPERILLO88

Salve a tutti, c'è qualcuno che è passato da Sync 3.0 a 3.4 negli ultimi 15 giorni?

Ho scaircato i file di @Diamondear ma ho dei dubbi in quanto i file che mi interessa installare hanno come data di caricamento fine aprile 2020 invece nella guida si fa riferimento a files più vecchi con denominazione diversa.

Nello specifico, dopo aver eseguito il Reformat con la usb contenente il file scompattato "1U5T-14G386-CB_by_Diamondear.zip", nel predisporre la seconda USB mi chiedevo se va bene installare direttamente il contenuto del file "Reformat_List_NAV-F9_Last_Package_by_Diamondear.zip", dal momento che voglio installare l'ultima versione ho rinominato il file "reformat.lst____v3.4.20021" in "reformat.lst".

Posso procedere oppure c'è qualche passaggio intermedio che mi sono perso? Leggevo da qualche parte che bisognava prima passare per la 3.3 e poi a 3.4.

Grazie a tutti.

MICHELEPERILLO88

Fatto tutto senza problemi. Grazie!

pietro95

Ciao ragazzi sto provando a fare il downgrade del Sync dalla 3.4.20021 alla 19200 nella speranza di risolvere il problema con FordPass ma non riesco... ho formattato il pennino sia in exFat che in Fat32 ma mi da sempre errore che il dispositivo USB non è valido/riconosciuto. Che fare?? Per i file ho provato sia con quelli del cloud di Diamonder sia da cyanlabs...

Lucalomb70


pietro95

forse ho capito... mi sono accorto che il pennino era formattato in GPT mentre ho letto da qualche parte che va formattato in MBR, nel pomeriggio verifico e vediamo se va

Pepy67

#6465
Esattamente se era così ora in mbr ex fat vedrai non avrai problemi ....!!! Se così non fosse come consigliato da Lucalomb70 cambia chiavetta (il consiglio và su una 3.0 da almeno 32Gb) assolutamente necessaria ora e in futuro nonché più veloce nei download e upload dati .... ciaooo ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

captcha

Confermo che la chiavetta deve avere il partition a MBR e non GPT (piu' nuovo), altrimenti non viene letta, nemmeno se ci metti su della musica. Anzi lo so proprio per questo perche' ho usato un SSD formattato in exFat per la musica

Stitchino

Dopo circa due mesi di funzionamento normale con l'ultima build 20021 eccoci con i problemi.
In sostanza entro in auto, accendo, si avvia il Sync e parte l'audio dal dispositivo USB ma la schermata rimane fissa sulla radio. E fin qui okay è un bug conosciuto.
Passo a una stazione differente da quella selezionata e l'audio passa alla radio.
Dopo di che ripasso alla penna USB e come per magia funziona. Ma........
Dopo pochi minuti se non secondi eccoci che ritorna la schermata della radio nonostante stia riproducendo dalla penna USB! Ovviamente il Sync non ne vuole sapere di cambiare sorgente.
La cosa più strana è che ha cominciato così dal nulla. Ha funzionato bene per due mesi....

Uscirà qualche nuova build per giugno?

jack2k

ciao a tutti

ho aggiornato con successo alla 3.4 e mappe F9 e da sabato funziona perfettamente, oggi però sono entrato in macchina e sembra non agganci il GPS

è già successo a qualcuno ?

esiste una soluzione ??

Grazie mille !!!

Au{R}oN

Fai un po di strada e vedi si si corregge da solo

Inviato dal mio SM-N950F

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

chamaruco

Citazione di: jack2k il 11 Maggio 2020, 19:15:19
ciao a tutti

ho aggiornato con successo alla 3.4 e mappe F9 e da sabato funziona perfettamente, oggi però sono entrato in macchina e sembra non agganci il GPS

è già successo a qualcuno ?

esiste una soluzione ??

Grazie mille !!!

Il reset

Stitchino

Okay alla fine mi sono deciso a fare il reformat. Ora a momenti non legge più nemmeno la penna USB. Una sola domanda. Io ho attivato il clima e i comandi vocali. Dopo che faccio il reformat devo rifare tutta la procedura per attivare il clima con forscan?

Pepy67

Ciao , NO ciò che fai con forscan non ha nulla a che fare con gli aggiornamenti via USB .... stai sereno verifica e vedrai che clima e vocali saranno presenti come prima del reformat  ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

pdario

Ciao, sto cambiando cellulare: mi ricordate come si scarica Ford+Alexa? Grazie!
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15


🡱 🡳