Il sistema Curve Control sulla nuova Explorer

Aperto da macteo, 30 Giugno 2010, 23:21:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

macteo

La prossima Ford Explorer, SUV americano in procinto di debuttare sul mercato USA, porterà in dote un nuovo dispositivo di sicurezza attiva, offerto di serie e chiamato Curve Control.

Il sistema è stato sviluppato in seguito a un sondaggio condotto da Ford stessa, i cui sorprendenti risultati hanno rivelato che oltre 50.000 incidenti avvenuti nel 2009 negli Stati Uniti, hanno avuto luogo perché chi era al volante non ha rallentato a sufficienza prima di una curva.

Il Curve Control interverrà proprio in questo senso, aiutando l'automobilista a percorrere le curve grazie alla sua azione sui quattro freni (anche contemporanea) e al taglio della potenza erogata dal motore, e riuscendo in tal modo a ridurre anche di 16 km/h in un secondo la velocità del veicolo. Come funziona? Basta vedere il comportamento del muletto nel video...



FONTE: http://www.autoblog.it/post/27909/ford-presentato-il-sistema-curve-control-sulla-nuova-explorer
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


macteo

non capisco che differenza ci sia rispetto all'ESP...
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Able007

booooooooooo sarà più efficace non ne ho idea!

Tex

Mah. se non ho capito male oltre a tentare di mantenere il veicolo in traiettoria tende a rallentarlo parecchio tagliando la potenza al motore ed applicando una forza frenante maggiore di quella applicata dall'esp.
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

michi70

Hai capito bene, dice che l'abs e l esp , non frenano la macchina ma, tendono a tenerla in carreggiata agendo sui freni, invece questo sistema riconosce il valore di velocità eccessivo ed oltre ad aiutarti, taglia potenza ed agisce sui freni per farti perdere velocità.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

🡱 🡳