nuovo rumore fofo 1.8tddi 90Hp del 2000

Aperto da ebf73, 25 Agosto 2008, 21:07:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ebf73

eccomi...appena rientrato dalle vacanze...:(

noto un rumore che si riproduce soprattuto quando l'auto e in sottosforzo.....
mi spego meglio....per consentire all'auto di emettere lo strano rumore faccio cosi:

- accendo l'auto,
- premo la frizione,
- tiro il freno a mano,
- metto prima,
- accellero lievemente in modo da mettere l'auto in tiro.

Ecco che incomincio a sentire un rumore metallico (tipo marmitta lenta) provenire tra il sotto dell'auto e dietro il motore.

qualcuno mi dice che potrebbe essere un supporto del motore, qualche altro un aletta rotta dentro la turbina ed io la marmitta.

Voi che ne pensate?

ebf73

nessuno risponde??? non mi aiutate???:(

legis

Ciao,
fammi capire parti con il freno a mano tirato?
E senti un rumore?
Ma quando cammini normalemnte lo fa il rumore oppure no?

Fammi capire

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

ebf73

no, non cammino col freno a mano...non faccio muovere la macchina ma mettendola in presa col la prima marcia sento il rumore.

Quando cammino invece non si sente, se non raramente quando accellero.

E' strano perchè il rumore si diffonde quasi su tutta la macchina e non riesco ad identificarlo.

Grazie Legis per esserti interessato di me.:)

legis

Ma tu come lo hai sentito questo rumore.
Come ti sei accorto.
Fammi sapere....
Voglio aiutatri a capire

CIao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

strelitzia

ciao ebf73,
se non ho capito male la descrizione del rumore è molto simile alla mia, se provi a camminare con i finestrini chiusi il rumore si sente anche mentre vai, rimbomba all'interno.
Lo fa solo con le marce innestate, in folle non lo si sente e con la macchina accesa e sollevata sul ponte non si sente.
l'ho portata giusto ieri a far controllare, Il mio meccanico ha controllato prima se c'era l'olio nel cambio ed è tutto ok, poi, escludendo un guasto meccanico al motore poichè dovrebbe fare rumore anche in folle e non lo si sentiva, ha provato ad ingrassare le viti di chiusura tra il semiasse e le ruote con lo svitol e li per li il rumore è sparito, oggi lo rifà nuovamente così ha detto che proverà a sfilare le ruote ed ingrassare bene semiasse e viti, ti saprò dire...
se nel frattempo il tuo meccanico trova qualcos'altro, fa sapere...
ciao ciao

ebf73

la prossima settimana la faro vedere dal meccanico.....
Vi faro sapere........speriamo nulla di grave.

strelitzia

da me era il cuscinetto del semiasse, non me l'avevano cambiato quando hanno smontato l'auto per cambiare il volano e faceva gioco.
Per il momento l'auto va da Dio, speriamo continui...

🡱 🡳