Problemi di accensione FOCUS TDCi 1.8 100CV del 2004

Aperto da Ciairo, 17 Settembre 2008, 12:27:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ciairo

Salve a tutti
Da un pò di tempo che mi sono accorto che a volte la macchina aveva qualche problema all'accensione ( più che altro trema tutto il motore ...!)
Qualche giorno fà per caso mentre si riproponeva il difetto un signore mi faceva notare che anche lui con la stessa macchina aveva lo stesso difetto e informandosi su internet è venuto a conoscenza che è un difetto diffuso su quel modello di macchina.
Girando nei vari forum mi sono accorto della gravità del difetto e sono tuttora indeciso  se portare la macchina alla ford per "tentare" di farla mettere a posto.
Quello che mi frena è l'aver letto che molti nonostante diversi e costosi interventi non hanno risolto il problema!
Se qualcuno ha qualche dritta, sarei grato di contattarmi!
Fino ad ora avevo sempre elogiato la mia auto...!:(

Davmax

Quello che so io è che c'è in commercio un kit della Valeo che sembrerebbe andare bene, ma è un filo più rumoroso.

Magari aspettiamo info da chi l'ha già montato...
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

principedeimeccanici

Citazione di: CiairoSalve a tutti
Da un pò di tempo che mi sono accorto che a volte la macchina aveva qualche problema all'accensione ( più che altro trema tutto il motore ...!)
Qualche giorno fà per caso mentre si riproponeva il difetto un signore mi faceva notare che anche lui con la stessa macchina aveva lo stesso difetto e informandosi su internet è venuto a conoscenza che è un difetto diffuso su quel modello di macchina.
Girando nei vari forum mi sono accorto della gravità del difetto e sono tuttora indeciso  se portare la macchina alla ford per "tentare" di farla mettere a posto.
Quello che mi frena è l'aver letto che molti nonostante diversi e costosi interventi non hanno risolto il problema!
Se qualcuno ha qualche dritta, sarei grato di contattarmi!
Fino ad ora avevo sempre elogiato la mia auto...!:(
Proprio xkè hai sempre elogiato la tua auto non devi voltarle le spalle nel momento del bisogno!!! Il problema a cui ti riferisci riguarda le tdci da 115 cavalli. Questo è scaturito dal volano bimassa che fa i capricci. Se ho letto bene tu hai la 101 cavalli quindi potresti risolvere lo sballottamento equipaggiando la tua macchina con una batteria più potente rispetto alla originale, in modo che il motorino e tutti gli elementi ad esso annessi lavorino il minor tempo possibile nella zona critica. Poi giusto per sicurezza fai vedere il motorino d'avviamento.

facci sapere ciaoo!!! se hai bisogno di qualcos'altro non esitare a chiedere siamo qui per questo!!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Ciairo

Grazie del consiglio, passerò alla ford per "accertamenti"...
spero di poter continuare ad elogiare la mia auto (a proposito è una 100 CV , 1 in meno spero non faccia la differenza... :D)
Farò sapere!

P.S. Cosa significa sottoscrivere la discussione ?

principedeimeccanici

Citazione di: CiairoGrazie del consiglio, passerò alla ford per "accertamenti"...
spero di poter continuare ad elogiare la mia auto (a proposito è una 100 CV , 1 in meno spero non faccia la differenza... :D)
Farò sapere!

P.S. Cosa significa sottoscrivere la discussione ?
No. il tuo modello è 101 cavalli e tale deve essere chiamato!!!:lol::lol::lol:
Cmq mio padre ha la stessa e ci ha percorso tranquillamente 87000 km sin ora senza alcun problema. solo tagliandi regolari.

ciaoooo
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

🡱 🡳