Piccoli dettagli che fanno la differenza!

Aperto da principedeimeccanici, 24 Settembre 2008, 18:28:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

legis

Gurada se non ricordo male la parte interna dell'accendisigaro costa sugli 8-9€ originale!!
Vai in ford ed informati. Si dovrebbe vendere separato dal bottone!!

Ps tu fumi?
Perchè avrei un'idea!!

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

focus style

Legis io fumo. Dici un po' quest'idea.

principedeimeccanici

Citazione di: legisGurada se non ricordo male la parte interna dell'accendisigaro costa sugli 8-9€ originale!!
Vai in ford ed informati. Si dovrebbe vendere separato dal bottone!!

Ps tu fumi?
Perchè avrei un'idea!!

Ciao
No io non fumo, ma mi serve corrente tanta corrente e soprattutto il cerchietto verde sano e non rotto!!!

sono tutt'orecchi!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

principedeimeccanici

Massiminooooooooooo ma come se smonta la maniglia del cassettino portaoggetti?!?!?!?!??!?!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

Citazione di: principedeimeccanici
Citazione di: legisGurada se non ricordo male la parte interna dell'accendisigaro costa sugli 8-9€ originale!!
Vai in ford ed informati. Si dovrebbe vendere separato dal bottone!!

Ps tu fumi?
Perchè avrei un'idea!!

Ciao
No io non fumo, ma mi serve corrente tanta corrente e soprattutto il cerchietto verde sano e non rotto!!!

sono tutt'orecchi!
In quella presa, ho visto sul altri forum, che molti hanno messo il tasto power engine.
Sarebbe una vera chicca!!!

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Massimino

CitazioneMassiminooooooooooo ma come se smonta la maniglia del cassettino portaoggetti?!?!?!?!??!?!
Ciao Principe.....
Sinceramente nn c'ho perso tanto tempo. Ho smontato tutto il cassetto (3 viti e una levetta da spostare alla sua destra), incartato il tutto e verniciato direttamente montato senza ottenere nessuna sbavatura e/o imperfezione. E poi è messo in una posizione dove si vede e nn si vene il ke facilità il lavoro.....
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

principedeimeccanici

Citazione di: legis
Citazione di: principedeimeccanici
Citazione di: legisGurada se non ricordo male la parte interna dell'accendisigaro costa sugli 8-9€ originale!!
Vai in ford ed informati. Si dovrebbe vendere separato dal bottone!!

Ps tu fumi?
Perchè avrei un'idea!!

Ciao
No io non fumo, ma mi serve corrente tanta corrente e soprattutto il cerchietto verde sano e non rotto!!!

sono tutt'orecchi!
In quella presa, ho visto sul altri forum, che molti hanno messo il tasto power engine.
Sarebbe una vera chicca!!!

Ciao
eh già caro mio! non ti nascondo che era una delle mie idee. vedremo!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

principedeimeccanici

Citazione di: Massimino
CitazioneMassiminooooooooooo ma come se smonta la maniglia del cassettino portaoggetti?!?!?!?!??!?!
Ciao Principe.....
Sinceramente nn c'ho perso tanto tempo. Ho smontato tutto il cassetto (3 viti e una levetta da spostare alla sua destra), incartato il tutto e verniciato direttamente montato senza ottenere nessuna sbavatura e/o imperfezione. E poi è messo in una posizione dove si vede e nn si vene il ke facilità il lavoro.....
beh hai fatto bene!!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Massimino

CitazioneIn quella presa, ho visto sul altri forum, che molti hanno messo il tasto power engine.
Sarebbe una vera chicca!!!
Hai perfettamente ragione Legis. Ank'io avevo pensato di montarlo lì ma poi riflettendo sul fatto ke in ogni caso la chiave l'avrei dovuta inserire, il quadro l'avrei dovuto girare (x dare corrente al pulsante) e sarei dovuto andare a pigiare il pulsante ho desiso nn metterlo.....

Ciauuu
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

legis

Citazione di: Massimino
CitazioneIn quella presa, ho visto sul altri forum, che molti hanno messo il tasto power engine.
Sarebbe una vera chicca!!!
Hai perfettamente ragione Legis. Ank'io avevo pensato di montarlo lì ma poi riflettendo sul fatto ke in ogni caso la chiave l'avrei dovuta inserire, il quadro l'avrei dovuto girare (x dare corrente al pulsante) e sarei dovuto andare a pigiare il pulsante ho desiso nn metterlo.....

Ciauuu
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Non posso darti torto!!! :lol: :lol:
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

principedeimeccanici

ma nooo xkè?!?! Anche i ford power di adesso se non inserisci la chiave o telecomando che sia non si avvia la makkina!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Massimino

No!!! Sulle nuove Ford c'è un sistema ke rileva la presenza della chiave in auto e quindi pigiando direttamente il pulsante di accensione il motore si avvia.
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

principedeimeccanici

va@@a boia!!! Vorrà dire che mentre giro la chiave farò la voce elettronica e dirò rilevamento codice chiave in corso!!! COsì i miei passeggeri presi dalla foga di questo scherzetto non si accorgeranno che giro la chiave!!! ahahahah fa male la vernice!!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Massimino

Se la respiri fa male hai polmoni......
Se la fumi fa male sì ai polmoni ma nn sai quello ke combini ai neuroni!!!!!!!!!!!!!! :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

principedeimeccanici

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

Principe,

Ma le parti che hai vernciato le hai pretrattate con un altro prodotto?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

principedeimeccanici

si con l'aggrappante per plastica. xkè?
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Massimino

Perchè se nn lo facevi rischiavi il distaccamento della vernice dalla parte verniciata.....

A proposito come procedono i lavori???? E soprattutto su cosa stai lavorando??
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

legis

Citazione di: principedeimeccanicisi con l'aggrappante per plastica. xkè?
Quale è il nome?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

principedeimeccanici

Citazione di: MassiminoPerchè se nn lo facevi rischiavi il distaccamento della vernice dalla parte verniciata.....

A proposito come procedono i lavori???? E soprattutto su cosa stai lavorando??
ora mi sono spostato alle bocchette dell'aria. Dopo questo farò la cornice della strumentazione, per intenderci quella col pulsande del cofano posteriore, la consolle della radio e poi si vedrà dai prossimi colpi di genio!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

principedeimeccanici

Citazione di: legis
Citazione di: principedeimeccanicisi con l'aggrappante per plastica. xkè?
Quale è il nome?
ancorante per plastica della tech solutions
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Massimino

Delle bocchette stai facendo solo la cornice, vero??? Le alette le lasci nere?!?!?!
Io la cornice la devo perfezionare e riverniciare. Ma ho intezione di rifarla tutta nero opaco come prima. Solo ke stavolta gli passo alla fine il trasparente lucido x spezzare un pò, xkè nn mi piace colorata......

Ascolta quando arriverai allo scudo facci saxe ke ti dò 2 dritte altrimenti impazzisci x togliere l'accendisigari e la gemma verde....

Ma di ke colore li stai facendo, alluminio?
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

principedeimeccanici

Citazione di: MassiminoDelle bocchette stai facendo solo la cornice, vero??? Le alette le lasci nere?!?!?!
Io la cornice la devo perfezionare e riverniciare. Ma ho intezione di rifarla tutta nero opaco come prima. Solo ke stavolta gli passo alla fine il trasparente lucido x spezzare un pò, xkè nn mi piace colorata......

Ascolta quando arriverai allo scudo facci saxe ke ti dò 2 dritte altrimenti impazzisci x togliere l'accendisigari e la gemma verde....

Ma di ke colore li stai facendo, alluminio?
Si sono solo le cornici, e il colore è argento metallizzato. Come mai devi rifarle nere?
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Massimino

Scusa ho scritto un c@@@@@ta!!!!!!!!!!!!!!!
Non intendevo dire ke voglio rifare le cornici delle bocchette ma la cornice della strumentazione (del quadro in somma)...
Mi sto rincoglionendo.............. Sarà l'età!!!!:D:D:D:D:D
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

principedeimeccanici

ah quindi come la devo fare io. quella l'ho smontata parecchie volte, però devo guardare bene se c'è il cablaggio per il computerino modello ghia, xkè la mia c'ha la predisposizione a tutto: luce pozzetti, specchietti elettrici, forse anche per i sedili riscaldabili...quindi si vedrà!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Massimino

Per trovare i cablaggi devi smontare l'intero quadro perchè se togli solo la cornice nn trovi un...............filo!!!!! :lol::lol::lol::lol:
Le luci nei pozzetti già li ho. Gli specchietti termoriscaldabili-elettrici già li ho. E ti dò la brutta notizia x i sedili...... i cablaggi ci sono ma mancano le resistenze nei sedili....... :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

principedeimeccanici

Citazione di: MassiminoPer trovare i cablaggi devi smontare l'intero quadro perchè se togli solo la cornice nn trovi un...............filo!!!!! :lol::lol::lol::lol:
Le luci nei pozzetti già li ho. Gli specchietti termoriscaldabili-elettrici già li ho. E ti dò la brutta notizia x i sedili...... i cablaggi ci sono ma mancano le resistenze nei sedili....... :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
:/:/:(:(
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

principedeimeccanici

Notare anche la cornice dell'autoradio, e come ci sta bene con la striscia cromata sul cruscotto.....ohh come gongolo!!! ahahahahaha
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)


principedeimeccanici

No, è quello del congelatore!ahahaha

cmq grazie!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

principedeimeccanici

oh, ma è mai possibile che nessuno abbia messo il computerino ghia dopo l'acquisto dell'auto?!?!?! Si, si abbina al devio luci col tasto info e non lo ha fatto nessuno?!?!?!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

principedeimeccanici

allora sulle bocchettine laterali ci ho messo delle barrettine adesive cromate della lampa che puoi tagliare come meglio ti pare.

Per le bocchette è un po' diversa la situazione:

Una volta che le hai tolte, la cornice da verniciare ha 4 fermi, 2 sopra e 2 sotto. Prima di poter estrarre la cornice però devi togliere la rotella che comanda apertura e chiusura dell'aria. Estratta la cornice con molta attenzione xkè se no si spacca, la griglia è messa ad incastro su du perni laterali. Fai un po' di leva con un cacciavite piatto e se ne viene via. A parole sembra difficile ma una volta che le guardi tu stesso è una cavolata. Per toglierle dal loro alloggio, fai leva dal basso con un cacciavite piatto e vengono via che è un'amore, tranne quella lato guida alla quale devi applicare un po' più di forza!

se serve qualcos'altro dimmelo!

ciaooo
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

principedeimeccanici

Citazione di: hiunday
Citazioneallora sulle bocchettine laterali ci ho messo delle barrettine adesive cromate della lampa che puoi tagliare come meglio ti pare.

Per le bocchette è un po' diversa la situazione:

Una volta che le hai tolte, la cornice da verniciare ha 4 fermi, 2 sopra e 2 sotto. Prima di poter estrarre la cornice però devi togliere la rotella che comanda apertura e chiusura dell'aria. Estratta la cornice con molta attenzione xkè se no si spacca, la griglia è messa ad incastro su du perni laterali. Fai un po' di leva con un cacciavite piatto e se ne viene via. A parole sembra difficile ma una volta che le guardi tu stesso è una cavolata. Per toglierle dal loro alloggio, fai leva dal basso con un cacciavite piatto e vengono via che è un'amore, tranne quella lato guida alla quale devi applicare un po' più di forza!

se serve qualcos'altro dimmelo!
Grazie Principe
gnao
Di nulla hiù!

Il computerino, quello li che nel modello ghia sta al posto di quel "portaoggetti" a forma di triangolo nella cornice della strimentazione.
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

🡱 🡳