Cruscotto Show

Aperto da Bruno, 29 Settembre 2008, 08:55:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bruno

Eccone una fresca fresca, ieri porto la famigliola a fare un giretto all'Outlet di Vicolungo, salgo in macchina x tornare accendo ma il computer di bordo non mi segna l'autonomia, non ci faccio caso + di tanto perchè ero un po' tirato con il gasolio quindi tra me e me ho pensato che magari non riusciva a calcolarla (???), parto, entro in autostrada direz. MIlano mi fermo subito a far gasolio riparto e il cruscotto incomincia a fare lo show: tachimetro e contagiri che vanno a zero x poi ripigliarsi, Km totali e parziali che si azzerano e tornano normali, indicatore temperatura che si azzera spia motore che si accende e si spegne, il tutto è andato avanti x circa 5 minuti senza aver alcun problema di rendimento dell'auto, poi basta, non l'ha + fatto, anche questa mattina tutto era nella norma!!!
Sono sempre + perplesso!!!!:/

Che ne dite???
FoFo 1 - 1800 TDci 115 CV - Ghia

focus style

Che hi i connettori del cruscotto allargati. Prova a inserirli correttamente o a usare uno spray per contatti. Se non ci sono miglioramenti vediamo il daffarsi.

Bruno

Citazione di: focus styleChe hi i connettori del cruscotto allargati. Prova a inserirli correttamente o a usare uno spray per contatti. Se non ci sono miglioramenti vediamo il daffarsi.
Grazie x la risposta!!! Senti ma dove li trovo i connettori? Ci si arriva facilmente??
FoFo 1 - 1800 TDci 115 CV - Ghia

focus style

Devi smontare il cruscotto e dietro trovi tutti i jecchetti di quest'ultimo.
Non mi chiedere come si smonta che non lo so. Per questo puoi chiedere a legis, visto che avete la stessa macchina.
Ciao

Massimino

CitazioneEccone una fresca fresca, ieri porto la famigliola a fare un giretto all'Outlet di Vicolungo, salgo in macchina x tornare accendo ma il computer di bordo non mi segna l'autonomia, non ci faccio caso + di tanto perchè ero un po' tirato con il gasolio quindi tra me e me ho pensato che magari non riusciva a calcolarla (???), parto, entro in autostrada direz. MIlano mi fermo subito a far gasolio riparto e il cruscotto incomincia a fare lo show: tachimetro e contagiri che vanno a zero x poi ripigliarsi, Km totali e parziali che si azzerano e tornano normali, indicatore temperatura che si azzera spia motore che si accende e si spegne, il tutto è andato avanti x circa 5 minuti senza aver alcun problema di rendimento dell'auto, poi basta, non l'ha + fatto, anche questa mattina tutto era nella norma!!!
Sono sempre + perplesso!!!!

Che ne dite???
Ke è successo pure a me!!!!
Ciao MrBrown. A me il fattaccio è successo qst anno al Mugello. Dopo la fine della moto GP e dopo circa 4 ore di fila una volta imboccata l'autostrada le lancette del contagiri-tachimetro-temp.acqua-benza si sono azzerate..... Mi son fermato alla prima piazzola di sosta, ho spento l'auto, atteso 1 minuto circa, ho rimesso in moto e tutto perfettamente funzionante come prima. La cosa strana è ke nn m'era mai successo e ke nn me la + rifatto.....
Boooohhhh?!?!?!?!?!?!?!?!?!

Per smontare il quadro bisogna svitare le 3 viti ke temgono la cornice. Poi tira il pezzo verso di te ma con nn troppa enfasi perchè sul lato sinistro il pulsante x aprire il portellone dovrà essere sganciato dalla parte interna (cioè da dietro).
Una fatta qst operazione dovrai svitare le viti ke fissano la strumentazione al cruscotto. Lo tiri verso di te con delicatezza e lì troverai i connettori. Sganci, spruzzi il ravvivante contatti, lasci agire un pochetto e poi rimonti tutto.

Ciauuu
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

Horus

daje co li fantasmini ford!!! :lol::lol::lol:

Bruno

Ke è successo pure a me!!!!
Ciao MrBrown. A me il fattaccio è successo qst anno al Mugello. Dopo la fine della moto GP e dopo circa 4 ore di fila una volta imboccata l'autostrada le lancette del contagiri-tachimetro-temp.acqua-benza si sono azzerate..... Mi son fermato alla prima piazzola di sosta, ho spento l'auto, atteso 1 minuto circa, ho rimesso in moto e tutto perfettamente funzionante come prima. La cosa strana è ke nn m'era mai successo e ke nn me la + rifatto.....
Boooohhhh?!?!?!?!?!?!?!?!?!

Per smontare il quadro bisogna svitare le 3 viti ke temgono la cornice. Poi tira il pezzo verso di te ma con nn troppa enfasi perchè sul lato sinistro il pulsante x aprire il portellone dovrà essere sganciato dalla parte interna (cioè da dietro).
Una fatta qst operazione dovrai svitare le viti ke fissano la strumentazione al cruscotto. Lo tiri verso di te con delicatezza e lì troverai i connettori. Sganci, spruzzi il ravvivante contatti, lasci agire un pochetto e poi rimonti tutto.

Ciauuu


Bhoooooo!!! X il momento sembra tutto ok!!! Io non mi sono nenache fermato si è ripreso in movimento!!!! Mah!!!! Non credo sia un problema di contatti!!!!!
FoFo 1 - 1800 TDci 115 CV - Ghia

Massimino

CitazioneNon credo sia un problema di contatti!!!!!
Nemmeno x me, ma un pò di ravvivante nn gli fa male.........
A limite se nn vuoi operare subito aspetta ke te lo faccia un'altra volta (a me d'allora nn l'ha + fatto) e poi deciderai se operare o meno.
ciauuu
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

Bruno

Oggi si è ripresentato il problema con una certa insistenza, sono andato in un'officina ford e dalla diagnosi è venuto fuori un codice 262 AVARIA QUADRO STRUMENTI, ho fatto un po' di foto un filmatino e l'ho mandato al multimarche che mi ha veduto la macchina dopo logicamente averlo chiamato!! Settimana prossima  la portiamo insieme in Ford!!!!!!
FoFo 1 - 1800 TDci 115 CV - Ghia

Massimino

A sto punto il ravvivante gli sembrerà acqua fresca!!!!!!!!! Spero si risolvatutto, cmq nn dimenticare di farci avere i risvolti della vicenda....
Ciauuu
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

Bruno

Citazione di: MassiminoA sto punto il ravvivante gli sembrerà acqua fresca!!!!!!!!! Spero si risolvatutto, cmq nn dimenticare di farci avere i risvolti della vicenda....
Ciauuu
Bhè un risvolto c'è già!!! Il pezzo non rientra nella copertura della garanzia datami dal multimarche!!!
Che c**o ehhhh!!!!! Mi ha detto che può farmi risparmiare qualcosa, ma a sto punto mi sa che la porto in Ford almeno li in caso di sostituzione ho almeno la garanzia sul pezzo!!! Nel frattempo il quadro strumenti sta morendo del tutto!!!!! ma come sono contento!!!!!
FoFo 1 - 1800 TDci 115 CV - Ghia

Massimino

Mister, capisco il tuo nervosismo ma purtroppo nn possiamo farci nulla!!!!!!!
Animo e coraggio!!!! ;);););););)
Sai già a qnt ammonta la botta????
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

Bruno

Dovrebbe essere intorno ai 300 euros!!!:(
Adesso aspetto che muoia del tutto!!! Non devono avere dubbi!!!!!:/
FoFo 1 - 1800 TDci 115 CV - Ghia

legis

Hai controllato gli attacchi sulla batteria e dietro il quadro?
A volte possono dare probelmi!!
Se sono lenti gli attacchi lo farà sempre!!! Prova prima a smontare!!!

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Bruno

Citazione di: legisHai controllato gli attacchi sulla batteria e dietro il quadro?
A volte possono dare probelmi!!
Se sono lenti gli attacchi lo farà sempre!!! Prova prima a smontare!!!

Ciao
I morsetti della batteria sono stretti, dietro al quadro non lo so, di una cosa sono certo ovvero  la cosa non si manifesta prendendo buche o andando su strade sconnesse, adesso lo fa anche solo accendendo il quadro: spie che si illumunano a caso km tot. e parziali che si azzerano!!
Mah!!!!
FoFo 1 - 1800 TDci 115 CV - Ghia

15agosto69

Ragazzi, il problema si e' manifestato sempre dopo aver disattivato l'antifurto dell'auto? potrebbe trattarsi che campi magnetici di telefonia,radar  ecc. ecc. abbiano interferito sull'antifurto non facendolo sbloccare del tutto....

Bruno

Citazione di: 15agosto69Ragazzi, il problema si e' manifestato sempre dopo aver disattivato l'antifurto dell'auto? potrebbe trattarsi che campi magnetici di telefonia,radar  ecc. ecc. abbiano interferito sull'antifurto non facendolo sbloccare del tutto....
No no, tra l'altro io non ho antifurti aggiuntivi!! Ho letto da qualche parte che anche un'altra persona aveva avuto lo stesso problema ma non vi erano risposte a riguardo, comunque ormai sono rassegnato, la porto dal mecca e vediamo un po'!!!!
FoFo 1 - 1800 TDci 115 CV - Ghia

tdci1.8

Ciao a tutti sono Marco da Torino. Ho una Focus tdci 1.8 115hp che mi sta facendo impazzire: il problema è il cruscotto: contagiri che non funziona regolarmente, idem per tachimetro, odometro, termometro acqua e dulcis in fundo, spia avaria motore nonostante esso sia letteralmente una bomba. Ho smontato il cruscotto come consigliato in questo topic ma niente anzi.........Aiuto!!!!!!!!!!!!

Bruno

Citazione di: tdci1.8Ciao a tutti sono Marco da Torino. Ho una Focus tdci 1.8 115hp che mi sta facendo impazzire: il problema è il cruscotto: contagiri che non funziona regolarmente, idem per tachimetro, odometro, termometro acqua e dulcis in fundo, spia avaria motore nonostante esso sia letteralmente una bomba. Ho smontato il cruscotto come consigliato in questo topic ma niente anzi.........Aiuto!!!!!!!!!!!!
Guarda a me ha ripreso a funzionare quasi regolarmente, a volte da fuori di matto ma poi smette, di fatto restituisce il codice riferito al quadro strumenti guasto, credo che tu possa fare 2 cose:
sostituire il quadro x una spesa di circa 300 eurozzi (nuovo) o farlo riparare, c'è gente che lo fa, spendendo circa la metà.
Io per il momento me lo tengo così!!!!
Tienici aggiornati!!!!!

Ciao
FoFo 1 - 1800 TDci 115 CV - Ghia

Davmax

Ragazzi al 90% è il connettore dietro sporco, pulitelo con dello spray riattivante tentar non CUOCE! :lol::lol:
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Bruno

Citazione di: dikko72Ragazzi al 90% è il connettore dietro sporco, pulitelo con dello spray riattivante tentar non CUOCE! :lol::lol:
Mi sa che ha già smontato e fatto quello che dici ma senza risultato!
Prima o poi smonto e spruzzo anch'io ma per ora il difetto si presenta piuttosto saltuariamente.

Ciaooo
FoFo 1 - 1800 TDci 115 CV - Ghia

principedeimeccanici

Citazione di: MrBrown
Citazione di: dikko72Ragazzi al 90% è il connettore dietro sporco, pulitelo con dello spray riattivante tentar non CUOCE! :lol::lol:
Mi sa che ha già smontato e fatto quello che dici ma senza risultato!
Prima o poi smonto e spruzzo anch'io ma per ora il difetto si presenta piuttosto saltuariamente.

Ciaooo
E allora xkè non prevenire caro MrBrown? Se il detto è vero, prevenire è meglio che curare quindi io ti consiglierei di fare il lavora una volta e bene! Io devo farlo alla fofo di mio padre, xkè ogni tanto le cifre del contakilometri iniziano a tremolare e a saltare!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Bruno

Citazione di: principedeimeccanici
Citazione di: MrBrown
Citazione di: dikko72Ragazzi al 90% è il connettore dietro sporco, pulitelo con dello spray riattivante tentar non CUOCE! :lol::lol:
Mi sa che ha già smontato e fatto quello che dici ma senza risultato!
Prima o poi smonto e spruzzo anch'io ma per ora il difetto si presenta piuttosto saltuariamente.

Ciaooo
E allora xkè non prevenire caro MrBrown? Se il detto è vero, prevenire è meglio che curare quindi io ti consiglierei di fare il lavora una volta e bene! Io devo farlo alla fofo di mio padre, xkè ogni tanto le cifre del contakilometri iniziano a tremolare e a saltare!
Si e' vero!!;) Appena trovo un po' di tempo ci provo, tanto mi sa che danni non ne faccio o almeno spero:D
FoFo 1 - 1800 TDci 115 CV - Ghia

tdci1.8

Caio a tutti ragazzi!!!!!!! PROBLEMA RISOLTO AL 1000 PER CENTO!!!!!!!!!!! pensate che avevo già ordinato il cruscotto nuovo all'Authos (spesa con manodopera intorno ai 460€!!!!!!!!!!). Ebbene, ho giocato la chance di andare dall'elettrauto sotto casa: in un attimo, ha smontato il pannello strumenti e trovato una saldatura difettosa nella scheda. SPESA TOTALE COMPRESA SOSTITUZIONE DI 2 LAMPADINE ALLA YARIS DELLA MIA SIGNORA: 50€!!!!!!!!!!!!!!!!! Meditate gente ho speso meno di 1/9 rispetto alla Ford!!!!!!!!!!!!

principedeimeccanici

Perfetto!!! Davvero non hai speso nulla! Per stavolta mamma ford non potrà spulciare nessuno!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

🡱 🡳