AIUTO!!!FOCUS 02 TDCI 115CV a volte scassa!!!

Aperto da takkos, 05 Novembre 2008, 17:56:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

takkos

Ciao a tutti,io posseggo una ford focus del 2002 tdci 115cv....Dopo averci speso tanti euro nel cambirgli pompa e iniettori ora ha un altro problema...Devo dire ke dopo avergli messo pompa e iniettori nuovi non mi ha dato più problemi però da qualke tempo a questa parte a volte non si accende,spie non se ne accendono e quindi mi tocca accenderla a strappo....a volte a minimo è come se si acccelleri da sola ma di pochissimo,come se gli do dei colpetti d'acceleratoe...Boh boh chi ne capisce di questa macchina???Ne risolvi uno di problema e ne rientra un altro...DELUSIONE ALLE STELLE....Qualcno mi può aiutare??
P.S. la batteria è nuova da 86 amper e 780 di spunto...la marca e xision...AIUTATEMI VI PREGO SONO DISPERATISSIMO

GRAZIE
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

Massimino

CIao takkos e benvenuto su Idaf....

Citazionea volte non si accende,spie non se ne accendono e quindi mi tocca accenderla a strappo....
Scusate ma nn si sfottono gli iniettori accendendola a strappo un'auto ad iniezione sia alimentata a diesel sia a benzina???? :/:/

Per i colpetti potrebbe essere il sensore asse a camme ma nn capisco xkè alle volte nn ti si accende........
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

Davmax

Ciao Takkos, se la tua auto ha il pc di bordo fai un'autodiagnosi e dicci se ti escono dei DTC. :cool:

Ecco il link per entrare in modalità test: http://www.idaf.it/index.php?mod=articoli_visualizza&Option=MostraArticolo&TestoDaCercare=test&IDArticolo=16&IDArgomento=4
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Fofo74

x takkos benvenuto, non disperarti magari puo essere anche una stupidata.:)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

legis

Il filtro della benziana lo hai mai cambiato?
Cmq quoto dikko fai il test da cruscotto
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

takkos

Ah scusate sono nuovo quindi ciato a tutti...Boh il filtro me l'avranno cambiato 4 volte...oggi provo a fargli il test e provo a pulirgli filltro aria etc e vedo un'pò...perchè ho sentito voci ke quando fa quei sbalzetti di giri ke può essere una piccola aspirazione d'aria..Può essere qualke tubicino rotto magari aspira aria da li e mi svuota il circuito dal gasolio?
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

takkos

Allora ho provato a fare il test e non mi da errori...Cmq questa cosa di non accendere o di avere degli sbalsi di giri me lo fa o a motore tiepido o a motore caldo...Chissà ke cavolo avrà :/ :(
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

legis

Molto strano.
Ti consiglio di fare una pulizia a tutti gli spinotti con del riattivante per contatti elettrici.. è una cosa che spesso ha funzionato.
Pulisci anche lo spinotto del pedale dell'acceleratore.
A mio parere hai un probelma a qualche sensore.
Aspetta che mi documento e poi ti faccio sapere. Credo anche di aver capito il sensore però debbo controllare...

ti faccio sapere

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

takkos

ok grazie legis,ascolta quali tutti spinotti devo pulire e più o meno dove son piazzati?Dici ke sarà qualke sensore?Uff mi sta facendo impazzire la mia fofo...cmq grazie x l'aiuto ke mi state dando :)
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

Davmax

Pulisi tutti quelli che vedi e a cui puoi arrivare senza smontare mezza macchina.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

legis

Citazione di: dikko72Pulisi tutti quelli che vedi e a cui puoi arrivare senza smontare mezza macchina.
Quoto!!
Appena riesco ti faccio sapere il sensore che penso!!

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

takkos

Scusa ma li devo smontare e pulire giusto?Non è ke succede qualcosa se ne stacco e riatacco qualcuno?
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

legis

Basta che stacchi gli spinotti (non devi smontare tutto il sensore!!!)e spurzzy dello spray per contatti elettrici e poi riattacchi!!!
Fine
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

takkos

ah ok ok si si intendevo quello dopo pranzo faccio tutto e ti faccio sapere
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

legis

Ok..
Per stasera vedo di indirizzarti sul giusto sensore!!

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

takkos

Ok puliti tutti...ma la cosa strana è ke me lo fa a volte questa storia dei giri ke scende poco poco e poi risale,fa tutto in 1 secondo...A volte neanke accende e avolte va benissimo,si infatti cmq fammi sapere se e quale sensore potrebbe dare questi disturbi...;)
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

takkos

cioè non hai capito?Te l'ho detto a volte accende e a volte no e a volte scende di giri e rislae capito?
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

legis

Si allora avevo capito.
Volevo solamente sincerarmi!!!

ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

legis

Prima di arrivare ai sensori fai il seguente controllo.
Sincerati che le tubazioni del sistema di alimentazione non siano piegate e che non ci sia alcuna possinbilità che ciò possa accadere..
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

takkos

si ho guardato un'pò nel motore ma non ho visto nulla...Anke alla ford mi hanno detto così ke può essere qualke tubicino magari con qualke forellino e a volte aspira aria...Ah ho messo di quei prodotti per togliere l'aqcua e la macchina va come un orologio boh....Pura fortuna?:/
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

legis

No,
Potrebbe darsi che è anche quella la causa!!
CMq tienici aggiornati!!
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

takkos

Dici?Minzega ma se quando gl'ho cambiato gli iniettori mi hanno smontato e pulito tutto il serbatoio??E' così delicata questa macchina ke alla minima goccia si flippa?:(
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

legis

Il fatto è che i sistemi di alimentazione common rail lavorano a pressioni elevate. Se si forma dell'acqua nel serbatoio sono cavoli!!!Il fatto è che spesso alcune stazioni di rifornimento hanno i serbatoi scarichi e ti mettono il fondo che pèuò contenera acqua dovuta alla condensa!!!
Cmq facci sapere gli sviluppi!!

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

takkos

ah ok...si si tranquilli vi farò sapere,per ora va bene (di solito non la devo dire mai questa parola perchè quando la dico succede sempre l'esatto contrario :D)
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

takkos

Un'altra cosa Legis....Mi potresti dira come faccio a riconosciere esteticamente quando un focus è 90 100 o 115 cv?
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

principedeimeccanici

più che sui cavalli, puoi vedere se è il restiling, oppure no! La primissima serie, aveva il faro a parabola unica, le frecce sul parautri, il para posteriore senza fascione di protezione e tanto altro!

Comunque, può esserci la targhetta tdci o tddi!!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

Citazione di: takkosUn'altra cosa Legis....Mi potresti dira come faccio a riconosciere esteticamente quando un focus è 90 100 o 115 cv?
Devi vedere la targhetta TDDI o TDCI. Le prime sono 90cv mentre tutti i tdci sono da 100 o 115cv!!!
Il restiling non è determinante poichè l'auto di princpe somiglia molto alla mia ma è una 90cv quindi rientra nel restiling ma non nei diesel common rail.
Cmq il segno principale è la targhetta. ;)

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

principedeimeccanici

Citazione di: legis
Citazione di: takkosUn'altra cosa Legis....Mi potresti dira come faccio a riconosciere esteticamente quando un focus è 90 100 o 115 cv?
Devi vedere la targhetta TDDI o TDCI. Le prime sono 90cv mentre tutti i tdci sono da 100 o 115cv!!!
Il restiling non è determinante poichè l'auto di princpe somiglia molto alla mia ma è una 90cv quindi rientra nel restiling ma non nei diesel common rail.
Cmq il segno principale è la targhetta. ;)

Ciao
bisogna anche dire che i primi tdci erano da 115 cavalli e avevano l'aspetto della primissima serie!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

No,
i primi 115cv già erano in ritiling come le nostre.
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

principedeimeccanici

no legis, smentisco perchè li ho visti con i miei okki!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

Si infatti il restiling è avvenuto nel 2003!!
Il TDCI è stato montato dal 2001!!

Avevo un problema ad un sensore :cool: :lol::lol:
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

legis

No ho fatto trattamento STP.
Se pulisco troppo mi progetto una Focus!!! :lol::lol::lol::lol:
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

takkos

ecco la mia sembra quella di principe solo ke è del 02 e ha 115cv tdci.....da un'pò gli ho cambiato i fanali posteriori,cavolo la rendono molto più sportiva cavolo...:cool:
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

takkos

L'ho appena provata ad accendere e non ha messo in moto quindi mistero sfatato anke per il liquido anti acqua :(:(:(:(:( alla fine sarà qualke sensore veramente uff gli do fuco :(
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

🡱 🡳