sensazione.....

Aperto da leale71, 21 Novembre 2008, 08:08:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

leale71

Salve a tutti,
non so se capita anche a voi di provare questa sensazione: appena fatto il rifornimento l'auto per i primi 20-30 Km sembra andare meglio è più fluida, come se l'apporto del carburante + fresco ed ossigenato migliori la combustione.
Se veramente dovesse essere così ditemelo perchè vado subito a comprare un aereatore per acquari e lo schiaffo nel serbatoio!
Fateci caso.... e ditemi le vostre.
Ciao;););)
FoFo sw 1.8 Tdci 100cv Ambiente

IL CASO NON ESISTE!

Fofo74

mai avuta questa sensazione, forse la macchie è contenta per il rifornimento!!!:lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

leale71

già forse!!:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
FoFo sw 1.8 Tdci 100cv Ambiente

IL CASO NON ESISTE!

principedeimeccanici

No in realtà c'è una punta di verità èperchè, essendo il pescaggio molto più regolare, arriva la quantità giusta di carburante sempre, quindi evitate di viaggiare al di sotto del quarto di serbatoio!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Max59

Mai fatto caso.... al prossimo rifornimento farò attenzione......
"La differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti"

principedeimeccanici

è una cosa molto suggestionabile però si avverte in minima parte ma si avverte!!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

Mai avuta quesa sensazione.
E' solo una sugestione per il semplice fatto che l'auto pesca sempre la stessa quantità di carburante, la pressione è sempre la sessa altrimento non andrebbe nemmeno in moto.
Pesna se la centralina rileva un quantitativo inferiore di carburante l'auto non prate nemmeno.
Anzi cerca di non andare mai a riserva per oltre un certo quid l'auto si blocca proprio per evitare danneggimaenti al sistema di alimentazione.

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Titanium

No, neanche io ho avuto mai questa sensazione facendo carburante, ma l'ho avuta mettendo l'apposito prodotto per la pulizia dei vari componenti, ricordo che sentivo la macchina più fluida e meno rumorosa.
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

ninoger

Ciao a tutti,
da quando uso ZX1 e Diesel Kleen, l'avverto quasi subito (dopo alcune decine di km). La macchina è davvero più fluida e morbida, anche più silenziosa. La differenza, per me, è sensibile. ZX1 lo metto a ogni cambio olio, Diesel Kleen ogni 2-3 pieni. Appena arriva il coperchio motore che ho preso da Davide, approfitto e metto lo ZX1 nell'olio del cambio e nel liquido del servosterzo. Col rifornimento appena fatto, non ho mai notato differenza.

Saluti.

Nino

Claudio M

Vero quello che dice titanium, e' una sensazione palese e forse effettiva che provo quando metto l'additivo una volta all'anno.
Ma e' probabile che gli effetti benefici si sentano appunto.
Per quanto riguarda il rifornimento, credo sia una suggestione (non certo questione di pescaggio, e' irreale) sicuramente.
Pensate che una sensazione simile la noto sempre, ogni volta che ritiro la macchina dal lavaggio pulita, mi sembra che sia piu' silenziosa che sia....meglio ...un'altra macchina, nuova piu' bella.
Ma ovviamento e' solo una sensazione senza alcun fondamento.

Fordista dal 1985.

Riciclabile

forse perché vediamo la lancetta del carburante su e ci vien voglia di spingere giu! :lol::lol::lol::lol::lol::lol:

🡱 🡳