Sostituzione lampadine

Aperto da Bruno, 29 Novembre 2008, 07:51:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bruno

Ciao a tutti, mi si è bruciata una lampadina x l'illuminazione in prossimita del deviatore flusso calore e regolazione temperatura abitacolo, mi dite se è di facile sostituzione e come devo procedere, la macchina è una FoFo 1.

Grassie
FoFo 1 - 1800 TDci 115 CV - Ghia

Riciclabile

buon giorno, non credo sia difficile... ma se aspetti ti risponderà sicuramente principe... :D

Fofo74

devi smontare la radio e di li puoi accedere alle lampadine, un altro si pua anche fare dal cassetto porta documenti , di li pero è un po difficile con la posizione le lampadine sono quelle per i cruscotti, sono tutto vetro (piu piccole delle luci di posizione) si inseriscono nel supporto e le rimetti a posto.
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Bruno

Citazione di: fofo74devi smontare la radio e di li puoi accedere alle lampadine, un altro si pua anche fare dal cassetto porta documenti , di li pero è un po difficile con la posizione le lampadine sono quelle per i cruscotti, sono tutto vetro (piu piccole delle luci di posizione) si inseriscono nel supporto e le rimetti a posto.
Bene!! Grazie!! A questo punto mi dite come posso fare per togliere l'autoradio originale visto che non ho le chiavette?????

Grassie
FoFo 1 - 1800 TDci 115 CV - Ghia

Fofo74

esistono piu modi:
1) sdradichi la radio a mani nude!!:lol::lol::lol::lol:
2) usi le apposite chiavette!
3) usi 4 cacciaviti con stelo piccolo e lungo, si inseriscono nelle 4 fessure e tiri la radio!!!;););)
4) fai leva sui fermi, ma devi smontare cassetto e la parte sotto il volante(un po piu lunga)

quale scegli????:lol::lol::lol:
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Bruno

Citazione di: fofo74esistono piu modi:
1) sdradichi la radio a mani nude!!:lol::lol::lol::lol:
2) usi le apposite chiavette!
3) usi 4 cacciaviti con stelo piccolo e lungo, si inseriscono nelle 4 fessure e tiri la radio!!!;););)
4) fai leva sui fermi, ma devi smontare cassetto e la parte sotto il volante(un po piu lunga)

quale scegli????:lol::lol::lol:
Sono molto indeciso!!! MMmmmmm........................
scelgo la 1!!!!!!!!!!!
......................................................
...................................
no dai la 3!!!!!

Grazie fofo74!!!!!
FoFo 1 - 1800 TDci 115 CV - Ghia

Fofo74

:lol::lol::lol::lol::lol:

sulla radio ci sono due alette che fanno contrasto devi spingere quelle alette verso la radio , sono i per lato della grandezza pio o meno di 3,5 cm

spero di essere stato chiaro ciao:):):):)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Bruno

Sapevo con certezza che avrei trovato risposta sul forum!!!
Grazie a tutti :)
FoFo 1 - 1800 TDci 115 CV - Ghia

legis

Se la Fofo è la 1 devi farti gli estrattori!!!
Ti serve del filo di ferro da 3.5mm  lo sagomi ad U e lo infili nei buchi laterali e poi tiri la radio!!!
Da lì accedi alle luci!!!

Ps Ricodrda che quando stacchi la radio hai bisogno del codice per riattivarla!!

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Fofo74

x legis sei troppo preciso!!! sai che non mi era mai venuto in mete di usare il filo di ferro da 3.5mm, bella questa idea!!;););)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

takkos

Anch'io dovrei cambiare una lampadina di preciso è quella tra il regolatore di zona e potenza..ma ho provato a smontare lo stereo ma sotto c'è una plastica grigia e da li ci sobno 2 spazziettini larghi più o meno 2 centimetri...ma come fate a cambiarle con quel poco spazio???:mad::rolleyes:
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

Fofo74

vedi il gruppo del clima? dovresti vedere anche i porta lampada se non  riesci puoi fare anche cosi:
dopo che levi la radio vedrai le 4 viti dello scudo, poi estrai il suddetto facendo attenzione (alla base dello scudo )al  blocco tiri piano verso l'alto!
ora poi accedere alle lampadine del clima!:D:D
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

takkos

Ma facendo cosi tolgo la protezione ke c'è all'interno (sotto lo streo) o prprio lo scudo davanti?:rolleyes:
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

Fofo74

cosi si leva tutto lo scudo (la parte colorata di grigio) dove sopra sono attaccati il controllo del clima,l'orologio, ecc.
cosi facendo vedrai da dietro il gruppo clima, senza staccarlo vedrai ai lati e al centro dei supporti nella parte superiore del gruppo(possono essere neri o grigi) piu o meno sono di diametro sui 5/6 mm e alti forse un 7mm li fai ruotare se non sbaglio di un 1/4 di giro ora avrai il porta lampadina.

P.S. visto che stai cambiale tutte e tre
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

takkos

Ok mille grazie per il consiglio...:D
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

Fofo74

figurati dimenticavo controlla pure la luce dell'accendisigari quella è una normale come quelle di posizione le altre sono quelle per cruscotti:D:D:D
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

principedeimeccanici

Citazione di: fofo74figurati dimenticavo controlla pure la luce dell'accendisigari quella è una normale come quelle di posizione le altre sono quelle per cruscotti:D:D:D
cioè vuoi dire che la luce dell'accendisigari è una T10 o W5W che dir si voglia?!!?
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Fofo74

si pri è uguale a quelle di posizione non ricordavo come si chiamavano T10 o W5W ;);)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

takkos

Ciao ragazzuoli...mi è venuto in mente di cambiare tutte le lampadine cruscotto plancia etc della mia fofo,però in un altro colore tipo blu o viola...ke colore mi consigliate???E' difficile smontare il conta km x cambiargli anke quelle vero?:rolleyes:
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

legis

No è semplice.

Sviti le 3 viti in alto. Poi tiri fuori la cornice facendo forza poichè è attaccata con degli agganci di ferro.
ATTENTO al tasto d'apertura portellone nel tirare potresti romperlo.
Poi togli le viti che sono al di  sotto della cornice appena tolta e il gioco è fatto.
L'aggancio dei fili dietro al quadro per toglierlo devi spostare la linguetta bianca di bloccaggio altrmenti non si muove!!

Ps se vedi negli articoli su idaf c'è un spiegazione dettaligata

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

legis

Ps puoi cambiare solo le lampadine che si svitano!!!
Quelle stampate nel circuito non puoi modificarle!!!

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

principedeimeccanici

la linguetta è nera, lo spinotto è bianco!

cmq puoi mettere solo le lampadine nuove, perchè lo sfondo è colorato di verde! dovresti grattere con un taglierino il verde e poi mettere le lampadine come le vuoi tu! Se posso darti un consiglio compra direttamente i fondini elettroluminescenti!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

Esato lo spinotto è bianco e la liguetta è nere ricordavo il contrario  :rolleyes: :lol::lol::lol::lol::lol::lol:
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

🡱 🡳