Ford Pass

Aperto da luigimita, 10 Ottobre 2022, 17:33:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

luigimita

E' con grande delusione che apprendo che, con l'ultimo aggiornamento, hanno rimosso anche la funzionalità di rapporto carburante. Non capisco davvero il motivo di rimuovere pian piano tutte le funzionalità che rendevano quest'app utile e degna di essere installata...

Adesso, quale scopo avrebbe? Farci vedere il carburante residuo o aprire e chiudere la vettura?....ma anche no, la posso tranquillamente disinstallare.
Ford Kuga ST-LINE 1.5 Ecoblue 120cv

Scricciolo94

Sono mesi che aspetto una soluzione da Ford del perchè mi è sparita la funzione Securi Alert che a me personalmente funzionava benissimo e ritenevo utile...dato che è anche una funzione pubblicizzata...

luigimita

Citazione di: Scricciolo94 il 11 Ottobre 2022, 15:15:57
Sono mesi che aspetto una soluzione da Ford del perchè mi è sparita la funzione Securi Alert che a me personalmente funzionava benissimo e ritenevo utile...dato che è anche una funzione pubblicizzata...

di seguito la risposta che mi hanno fornito:

Grazie per aver contattato FordPass Italia.

In merito ai suoi quesiti, la informiamo che la funzionalita' legata al report consumi carburante è stata disattivata con l'uscita della versione 4.22 di FodPass; essa  era in fase beta, pertanto ancora in ambito sperimentale,  e non stava garantendo un'affidabilità ottimale poichè dipendeva da numerose variabili (stili di guida, tipi di strade, configurazioni dei motori, etc). Pertanto gli sviluppatori hanno ritenuto al momento di disattivarla con l'idea di migliorarla per un'implementazione futura.

Per quanto riguarda l'invio dei viaggi dall'App FordPass al SYNC/navigatore, questa funzionalita' è rimasta attiva e disponibile per i veicoli Mustang tramite il programma Power My Trip. Al momento non è previsto un reinserimento della stessa per gli altri veicoli.

Segnaliamo comunque la sua testimonianza al dipartimento competente, affinchè tengano in considerazione le sue preziose osservazioni.

No comment
Ford Kuga ST-LINE 1.5 Ecoblue 120cv

DrAries77

Security Alert ancora c'è..

Io l'app la trovo utile per accendere il motore e quindi avviare il condizionatore d'estate o il riscaldamento d'inverno... Per il resto.. chissene..

aileron80

Io l'ho usata con notevole soddisfazione fino a maggio 2022, quando hanno poi deciso di tagliare il servizio live traffic ai Sync3 senza modem, come quello della mia C-Max.
Una funzione innovativa, comoda, che evitava di dover collegare il telefono con CarPlay per avere il traffico aggiornato sulle mappe. Rendeva la navigazione su Sync3 "dinamica".
Ed era anche un sevizio a pagamento, quindi spero per Ford anche remunerativo.
Disinstallata dall'Iphone il 10 giugno. Occupava 280mb senza far niente.
Sono ancora basito e arrabbiato sinceramente da questa decisione di Ford.

luigimita

#5
mi consola non essere l'unico a pensarla cosi...app di auto decisamente più insulse che fanno tante cose di più e Ford che continua a tagliare funzioni. Non mi sorprenderebbe se tra poco rimuovessero anche quelle restanti.

Evidente che hanno grossi problemi con la gestione di questi aspetti....basti pensare a quanto sono lenti pure a rilasciare pubbilcamente gli aggiornamenti del Sync..pessimi
Ford Kuga ST-LINE 1.5 Ecoblue 120cv

sboscolo

Disinstallata anche io da un bel po'. L'ho tenuta finchè mi dava la longevità dell'olio motore.
Rimossa questa funzione, non rimanieva più niente di utile.

🡱 🡳