Ciao a tutti,
Sarei intenzionato ad acquistare Focus ST 1000 hybrid e ci chiedevo pro e contro tra la scelta dei cerchi in lega R17 (di serie) contro R18 (optional)...
Grazie mille
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Penso tu ti riferisca alla focus in allestimento "st line" perché la st vera un mostro da 250cv ha di serie quelli da 19" .... i cerchi da 18" optional della st line in realtà al di fuori del puro lato estetico ovviamente sono più belli dei 17" e di una maggior tenuta di strada a discapito però anke se in modo lieve , del comfort, ciò che fa la vera differenza sono i maggiori consumi che aumentano con quelli sa 18" e il maggior esborso alla sostituzione delle coperture ......sia estive che invernali , quindi se ne fai una questione di risparmio presente e futuro la scelta va per i 17" se invece preferisci le migliori prestazioni e l'estetica generale la scelta va per i 18" ....!!!! È ovviamente un mio pensiero io facendo pochi km annui , senza dubbio propenderei per il lato estetico , ma secondo le tue esigenze la scelta finale spetta a te...!!! ;)
Ma a livello di delicatezza, buche, etc???
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A mio parere non troverai moltissima differenza a livello "delicatezza e buche" fra i 17" e i 18" con un normale assetto , ovviamente la spalla dello pneumatico nei 18" è più bassa e si notano di più le asperità ma non credo in modo evidente come sarebbe ad esempio con dei 19" e un' assetto ribassato ....!!!! Da considerare inoltre che per alcune case costruttrici la misura dei cerchi legata ai consumi può influire anche sulla classe antinquinamento , talvolta facendo perdere incentivi all'acquisto di vetture nuove ..... ;)
Chi mi consiglia miglior catene per il R17? Grazie mille
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Controlla bene sul libretto di uso e manutenzione perché mi sa che i 17 non sono catenabili...
La concessionaria Ford mi ha detto che sono catenabili
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Io comunque un occhiata l'avrei data.
Ma ognuno è libero di fare ciò che vuole.
Anch'io darei un'occhio al libretto , dipende dalla distanza interna dallo pneumatico alla molla dell' ammortizzatore tuttavia ci sono catene a maglia ridotta 6/7mm che rendono catenabili molte ruote da 17/18/19 ... le migliori catene sono le Konig/thule ma viaggiano sui 150€ le altre di equivalgono e costano nuove intorno ai 30/40€ ... visto che la vettura non l'hai ancora presa chiedi perché la si può ordinare con le all season (4stagioni) e risparmi un botto ...!!!
PS una st line con i cerchi da 17" non l'avrei mai presa ... ;)
Citazione di: Pepy67 il 18 Settembre 2021, 10:27:01
Anch'io darei un'occhio al libretto , dipende dalla distanza interna dallo pneumatico alla molla dell' ammortizzatore tuttavia ci sono catene a maglia ridotta 6/7mm che rendono catenabili molte ruote da 17/18/19 ... le migliori catene sono le Konig/thule ma viaggiano sui 150€ le altre di equivalgono e costano nuove intorno ai 30/40€ ... visto che la vettura non l'hai ancora presa chiedi perché la si può ordinare con le all season (4stagioni) e risparmi un botto ...!!!
PS una st line con i cerchi da 17" non l'avrei mai presa ... ;)
Come mai non l'avresti presa?
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Mi ricordavo bene. Solo i 16 sono catenabili .
Cosa si inventano pur di vendere...
Di solito si , solo i 16" sono catenabili ma molti 17" si possono montando maglie dalla sezione ridotta 5/6 o 6/7 mm a seconda della spalla ....
PS non prenderei mai nessuna auto , (x un semplice fatto estetico), con cerchi di diametro inferiore o uguale a 17" .... per me il cerchio è molto importante per l'estetica della vettura , pur sapendo che i difetti molto spesso superano i pregi ....!!! È solo gusto personale ... ;)
Le 7mm sono già obbligatorie per 16 con spalla 65.
Considera anche che la ST Line è pure ribassata di 2.5 mm rispetto alle altre.
Io non rischierei
Poi come ho già scritto ognuno è libero di fare quello che vuole