Navigatore Ford Kuga 2014

Aperto da cristiano.74, 25 Ottobre 2021, 10:15:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cristiano.74

Buongiorno a tutti, è il primo post che scrivo anche se seguo spesso il forum.
Ho acquistato da circa un mese una Kuga 2 usata immatricolata a settembre 2014, ho provveduto a scaricare ed effettuare l'aggiornamento del Sync dal sito Ford, ma il navigatore non funziona. Per capirci è la versione che ha la SD che inserisce sopra il monitor nella parte alta del cruscotto, nella SD che ho trovato in dotazione c'è scritto "Western Europe SD Sat Nav (v4.1)".
In pratica il sistema mi fa inserire la destinazione e nel menu vedo che i satelliti vengono ricevuti ma sia se vado su Navi che su Map, c'è solo la freccia su uno schermo completamente scuro e non viene data nessuna indicazione, in pratica è come se non ci sono le mappe, anche se inserendo la SD in un pc le mappe sembra ci siano.
Grazie a chi vorrà darmi indicazioni.
Cristiano

Ink Blue

Ciao
L'aggiornamento che hai scaricato l'hai trovato inserendo il tuo numero di telaio?
E comunque se nel caso trattasi di solo aggiornamento sw. Le mappe per questo modello di navigatore vanno comprate.
Prova a scaricare nuovamente l'aggiornamento e a reinstallare se te lo fa fare.

cristiano.74

Si l'aggiornamento del Sync l'ho scaricato con il numero del telaio, infatti tutte le funzionalità Sync funzionano correttamente, temo il problema sia nelle mappe della scheda SD anche se a logica, anche se non aggiornate dovevano comunque funzionare. Purtroppo non ho modo di interpellare il precedente proprietario, perché ho acquistato la macchina attraverso una concessionaria...

Ink Blue

Allora puoi rivolgerti a loro..
Non dire che hai aggiornato (non se ne possono accorgere e se anche fosse l'avrà fatto il precedente proprietario l'aggiornamento) e chiedi ti risolvano il problema

cristiano.74

Il problema è che non era una concessionaria Ford ma di altri marchi e risiedo e circa 2h30 dalla concessionaria... Probabilmente si adopererebbero per risolvere, ma dovrebbero appoggiarsi a Ford con i disguidi che ne conseguirebbero per me dovendola lasciare qualche giorno... Ma non c'è qualche link da dove scaricare le mappe?

Ink Blue

Per quella versione di sync ( che immagino sia l'1) no.

cristiano.74

Immatricolata a fine settembre 2014, non saprei se Sync 1 o 2...

Ink Blue

1.
Il 2 mi sembra sia stato implementato dopo il 2016.

🡱 🡳