It Discussioni Auto Ford

Tutti i modelli => C-MAX II => Discussione aperta da: Karstkeiler il 30 Gennaio 2016, 12:33:44

Titolo: altezza e intensita fendinebbia anteriori e posteriori
Inserito da: Karstkeiler il 30 Gennaio 2016, 12:33:44
Buongiorno!
la domanda è un poco ingenua, ma non avendoli mai avuti su automobili precedenti...
Vorrei chiedervi , riguardo alle regolazioni dei fendinebbia e retronebbia, come sono da interpretare le regolazioni vicino ai pulsanti. Sulla guida Ford non c'è riferimento.
Immagino, ma non ho uno schema, che le posizioni 1-2-3-4 siano da usare a seconda del carico della vettura, e l'intensità a seconda della nebbia?
Grazie in anticipo
Titolo: Re:altezza e intensita fendinebbia anteriori e posteriori
Inserito da: Michel il 30 Gennaio 2016, 13:46:23
Credo che abbiano semplicemente abbinato la regolazione dell'inclinazione dei fari e l'intensità della luce del quadro strumenti ai comandi di fendinebbia e retronebbia. La tabella di riferimento dell'inclinazione dei fari è presente nel manuale d'uso.
Titolo: Re:altezza e intensita fendinebbia anteriori e posteriori
Inserito da: Karstkeiler il 30 Gennaio 2016, 16:31:48
Grazie Michel, ho trovato la tabella. Effettivamente questo risponde a metà della domanda.  :book6: La seconda parte della risposta me la dai tu: ho appena controllato ed effettivamente è così. Serve a regolare l'intensità di retroilluminazione del quadrante.  ;)
Io solo un fordista novello ed abituato ad auto di altra generazione e più spartane nei gadgets. Percui mi trovo a "scoprire" pulsanti o regolazioni generalmente solo al momento del bisogno. Nella fattispecie, non uso mai i fendinebbia, ma mi è capitato recentemente di trovarmi in un bel banco in autostrada, e così ho scoperto queste regolazioni...nel mentre.
Piano piano si impara!
Come OT - la mia C-Max si è comportata benissimo con temperature ben sotto allo zero e con strade con leggera neve fresca, anche senza gomme invernali. Avevo le catene a bordo, ma non ce n'è stato bisogno. Tanto da non farmi rimpiangere la mia precedente e fidata 4x4 (se non per quei cm dal suolo di cui sento un pò la mancanza, anche se non potrei scambiare la C-Max per una Kuga oggi).