2 domande su CMAX

Aperto da matthew_eli, 30 Aprile 2015, 10:31:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

matthew_eli

Buongiorno,

sono in procinto di acquistare una CMAX Titanium 1.6 TDCi 115cv e ho due dubbi a tal proposito:

1 - c'è il dispositivo per la chiusura automatica delle portiere? Nel senso quando la macchina supera una certa velocità di marcia (5-10-20 Km/h), le portiere si chiudono automaticamente?
2 - come consumi e come comfort di marcia, come vi sembra questo motore? meglio il 2.0 TDCi?

Grazie anticipatamente per le risposte  ;)

jeck71

Ciao.... si c'è il dispositivo per la chiusura delle porte con macchina in movimento, per quel che riguarda i consumi io non sono riuscito a fare più 'di 17 km litro sul misto, considerando che sto 'in montagna. Per quel che riguarda il motore io sceglierei il 2000,visto che il 1600 che avevo anch'io non mi sembrava per niente un fulmine.....

Nunzio88-

secondo me se il 1.6 115cv va bene più nel paese per i consumi più ridotti ma se viaggi molto il 2000 e ok specialmente come potenza
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

Brian

#3
Prendi il 2000 ;) Ne hai di coppia .... ;) e i consumi sono ottimi,rispetto ad un 1.6(consumi+prestazioni)[emoji12] .Ho avuto anche un 1.6 tdci,quindi qualcosina ne so ;) In bocca lupo

Sent from my blackstone
Focus 2.0 tdci 136cv
Bmw 118d f20 143cv !

Karstkeiler

Io ho preso a marzo il 1.6 TDCI 115 cv e devo dire che mi ci sto trovando più che bene. Prima di prenderlo, in tanti mi han detto di prendere il 2.0 o addirittura il benzina, perchè il 1.6 sarebbe stato "seduto", ma sinceramente questa cosa non l'ho notata. Io non so che prestazioni cerchi, noi viaggiamo sempre belli pesanti (2 adulti+1 bimbo+ 2 cani da 35kg l'uno + bagagli) e posso dirti che comunque ha spunto, ripresa, non soffre nei sorpassi, nulla. Poi probabilmente avessi voluto una macchina più sportiva, mi sarei orientato verso altra tipologia, ma le mie necessità erano altre.
Consumi: mi son fatto quasi subito un bel viaggetto di 700 km e in autostrada stavamo tra i 5.0 e i 5.3/100km mentre in città (da me ci sono molte salite/discese) siamo sul 6.0-6.5/100km. Ma io ho una guida molto tranquilla. Il 2.0 alla fine l'avevo scartato perchè mi sono anche fidato del consiglio del venditore della Ford: avrei dovuto aspettare di più (e io volevo la macchina presto) e secondo loro un domani che avessi voluto cambiarlo/venderlo, avrebbe avuto meno mercato. Questa ultima affermazione la inoltro come ricevuta  :icon_confused:

Brian

@Karstkeiler ho il 2.0 136 cv e ti dico che ho i tuoi consumi  :)
La mia moglie usa una Puma 1.6 benza.Non posso paragonarla col tuo 1.6 tdci.Sono 2 auto divrse.
Ha usato la mia Focus per una settimana(tempo fa la usata 2-3 h in città e mi diceva che aveva poco sprint-giornalaio->scuole bimbe,quindi 400m in  10 stradine,ed era fiacca  :icon_cheesygrin: ).
Voleva far cambio di macchina dopo quella settimana,quando ha visto veramente le prestazioni e i consumi  ;)  :) 
Focus 2.0 tdci 136cv
Bmw 118d f20 143cv !

🡱 🡳