plast x

Aperto da Mystral, 12 Settembre 2010, 17:30:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mystral

Che ne pensate del Plast X della Meguiar's?

aladino

#1
Citazione di: Mystral il 12 Settembre 2010, 17:30:22
Che ne pensate del Plast X della Meguiar's?

Il Plast x è un polish per lucidare le plastiche trasparenti tipo fari, non le plastiche dei fascioni.....
Ford Focus 2004 1.8 Tdci 101cv - Rimappa e filtro sportivo SprintFilter Supercompetition - Assetto V-maxx (-2,5cm)

aladino

#2
mmmmm, mi posteresti una foto? Potrebbe essere adatto ma con molta attenzione
Ford Focus 2004 1.8 Tdci 101cv - Rimappa e filtro sportivo SprintFilter Supercompetition - Assetto V-maxx (-2,5cm)

aladino

#3
Citazione di: aladino il 19 Settembre 2010, 08:31:38
mmmmm, mi posteresti una foto dello schermo? Potrebbe essere adatto ma con molta attenzione
Ford Focus 2004 1.8 Tdci 101cv - Rimappa e filtro sportivo SprintFilter Supercompetition - Assetto V-maxx (-2,5cm)

Mystral


aladino

Ford Focus 2004 1.8 Tdci 101cv - Rimappa e filtro sportivo SprintFilter Supercompetition - Assetto V-maxx (-2,5cm)

Mystral

#6
Eccole...




aladino

#7
Ok perfetto....In quel caso il plasti-x è un ottimo prodotto.
Sai già come si usa?

Quello è un polish che per avere effetto va lavorato per circa 2 min, fino a quando non ne rimane un film sottilissimo che poi va rimosso con un panno morbidissimo.
Ford Focus 2004 1.8 Tdci 101cv - Rimappa e filtro sportivo SprintFilter Supercompetition - Assetto V-maxx (-2,5cm)

Mystral

#8
Il panno in microfibra credo che sia adeguata.

aladino

#9
Citazione di: Mystral il 19 Settembre 2010, 17:13:10
Il panno in microfibra credo che sia adeguata.

Si perfetto
Ford Focus 2004 1.8 Tdci 101cv - Rimappa e filtro sportivo SprintFilter Supercompetition - Assetto V-maxx (-2,5cm)

Mystral

HO provato il plast x e purtroppo devo riscontrare che non ha avuto sul plexyglass dell'autoradio il risultato che volevo ottenere.
L'ho passato con del cotone 2 volte, ma ha eliminato solo i graffietti molto molto superficiali, il resto dei graffi sono rimasti lì dov'erano.

Barone

Per i graffi più profondi devi insistere veramente tantissimo. Oppure carteggiare ad acqua con carta vetrata finissima e poi lucidare con il plasti x...pero' devi saperlo fare bene, se no rovini completamente la superficie della radio
||||||||||||

Mystral

Purtroppo lavorare sull'autoradio sony non è seplice, devi stare attento a tutte le insenature e a non conivolgere i tasti con le scritte, che si rischia di cancellare. In ogni caso, ho insistito più volte col cotone e plast x, ma il risultato è stato lieve. Inoltre carteggiare quel tipo di plexyglass che si rovina anche soffiandoci sopra, carteggiandola secondo me si rovinerebbe definitivamente.

Barone

Se lo si carteggia nel modo giusto (grana 1000, poi 1500, infine 2000, sempre ad acqua) e poi lo si lucida bene con il Plast X, allora torna come nuovo. Però è un lavoro delicato e ci vuole un pò di esperienza in quelle cose per farlo bene...quindi se non l'hai mai fatto, non farlo!

Io comunque lascerei stare già in partenza, la Ford ha fatto una mezza porcata e quella radio si riga solo a guardarla...se la lucidi fra due mesi sei da capo.
||||||||||||

🡱 🡳