Forscan

Aperto da pdario, 02 Ottobre 2017, 14:28:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pdario

Ciao, c'è da qualche parte un elenco di cosa si può attivare con Forscan su Mondeo?
Leggendo in giro, fino ad ora ho visto:

  • lettura pressione pneumatici
  • Cross Traffic Alert
  • Auto Lock

C'è altro?

Grazie!
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

Synapsis

Ti ho mandato messaggio privato.

Synapsis

Cambiare il tempo delle presse dopo che il motore è stato spento.

BdyCm: 726-39-01 prime 4 numeri XXXX xxxx xxxx sono inseondi allore 15 minuti = 900 secondi. 900 in Hexadecimal è 384.
Allora i primi 4 numeri è 0384.

Comodo ho la camera che è attaccato se mi dimentico almeno non mi irprendo per un 1 ora è 15 minuti che è il default.

pdario

Non ho capito!!!!!  :icon_eek:

Cos'è il tempo delle presse e cosa c'entra la camera???  :thanks:
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

Synapsis

Quando spegni l'auto la pressa delle cigarette, bagagliaio etc rimanganno attivo per 75 minuti di default poi non eroganno più corrente.
Io ho un dashcam che se non lo stacco dalla presa consuma corrente anche se l'auto e spento per 75 minuti.
Con questo modifica il tempo che le prese rimanganno attive può essere cambiato.

Scusa il mio Italia ma certe volte nonmi spiego bene.  :icon_lol:

pdario

Ah, adesso ho capito, interessante
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

nonnostim

Gentilmente qualcuno ha fatto una lista con tutte le possibili modifiche e magari una guida per i poco esperti come me???! Grazie.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Kuga PHEV

Furetto75

Che io sappia si può attivare:

- Autolock portiere a 22km/h
- Speedometro digitale (sul quadro di dx se vecchio software IPC al posto e in alternativa al mantenimento di corsia, oppure sul quadro al centro con nuovo software IPC come quarta opzione oltre a intrattenimento, navigazione e telefono)
- lettura pressione pneumatici (TPMS) e indicazione delle pressioni sul display (in psi, bar, ecc)
- Storico consumi carburante
- Cambiare il tempo di alimentazione delle presse dopo che il motore è stato spento (Power Point Timeout)
- Cross Traffic Alert
- indicazione ora e data sul sync quando si spegne l'auto
- Opzione "controinclinazione specchietti" in marcia indietro sul menu (Reverse Side Mirror Tilt)
- Attivazione funzioni veicolo sul sync come ad esempio la retrocamera e linee guida, i sedili riscaldabili, il volante riscaldabile, ecc. qualora venga istallato il relativo hardware
- Possibilità di tenere accesi i fendinebbia quando si accendono le abbaglianti (di default se si accendono le abbaglianti si spengono i fendinebbia)

E molte altre funzioni che ho letto su un foglio Excel di un tipo americano, specifiche per Fusion (la nostra Mondeo in America), tipo ad esempio regolare la circonferenza della ruota (se cerchio da 16, 17, 18, ecc), il tipo di batteria, AWD, prests equalizzatore stereo, livello linea preamp stereo, welcome screen on/off, varie iodalità per le DRL, attivazione navi per chi non lo ha, ecc.

Però è da verificare se queste funzioni sono attivabili anche sulle nostre Mondeo (non so se ci sono delle differenze rispetto alle Fusion Americane), quali siano le modalità e le differenze per farlo, se si invalida la garanzia, e soprattutto visto che siamo all'interno del forum, se sono cose di cui si può parlare nei dettagli o se si infrange il regolamento, cosa che non vogliamo fare.

Nel caso se ne possa parlare, se qualcuno che lo ha già fatto può fare una guida o può condividere le esperienze, potremmo cominciare a portarci avanti :icon_cheesygrin:  ;)
Ford Mondeo SW Titanium 2.0 TDCI 150cv 2015 Magnetic Grey

Synapsis

#8
Ho iniziato http://www.idaf.it/index.php?topic=53108.0 qui una lista parziale di
settaggi per il Mondeo.

pdario

Oggi ho visto che forse si può mettere nel display centrale anche delle funzioni del clima.
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

🡱 🡳