Rumore avantreno sinistro

Aperto da jeero, 12 Settembre 2018, 12:08:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

jeero

Buongiorno ho un fastidioso rumore sulla mia Ford focus tdci 1.6 109cv del 2008  che me lo fa quando parto da fermo  con le ruote tutte sterzate maggiormente in salita  c'è da dire che ho cambiato a seguito i due braccetti sx dx le due testine dello sterzo i due ammortizzatori, ho effettuato o classici  controlli del resto della  meccanica(biellette tiranti ) smontandoli adesso visto che devo fare un ordine di ricambi volevo provare a sostituire qualcosa, ciò che devo dire che gli ammortizzatori che ho montato sono un pelino più alti di quelli  vecchi ma il rumore lo faceva anche prima , quando ho sostituito le chiocciole dello sterzo Ho controllato anche i tiranti dello sterzo e l'ho fatto anche qualche settimana fa non hanno giochi Il problema è che le gomme si consumano storte Ho fatto due volte la convergenza e vorrei qualche idea

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


ernesto

focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

jeero

Citazione di: ernesto il 13 Settembre 2018, 22:04:53
un "toc"?
Si secco l'avevo fai in genere a ruote sterzate mi fa pensare che sia il tirante dello sterzo Ma io manualmente Non ho riscontrato giochi anche se sinceramente non l'ho smontato

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


ernesto

generalmente lo fa quando a ruote sterzate giri a dx o a sx? a me lo faceva girando a dx, e scendendo dai passi carrabili dei marciapiedi, in occasione della sostituzione del cuscinetto della ruota ant dx, ho dovuto levare il semiasse il quale millerighi non usciva dal cuscinetto, nel rimontare ho ringrassato a modo mio il bicchierino che accoglie i satelliti del semiassi e nel quale gli stessi hanno un gioco per assecondare la ruota che sale e scende, da allora non dico che ho risolto, ma che su 100 volte che salgo sui passi carrabili dei marciapiedi, dato che devo passarne uno ogni volta che esco o entro da casa, diciamo che 10  sento il rumore
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

jeero

Citazione di: ernesto il 13 Settembre 2018, 22:29:49
generalmente lo fa quando a ruote sterzate giri a dx o a sx? a me lo faceva girando a dx, e scendendo dai passi carrabili dei marciapiedi, in occasione della sostituzione del cuscinetto della ruota ant dx, ho dovuto levare il semiasse il quale millerighi non usciva dal cuscinetto, nel rimontare ho ringrassato a modo mio il bicchierino che accoglie i satelliti del semiassi e nel quale gli stessi hanno un gioco per assecondare la ruota che sale e scende, da allora non dico che ho risolto, ma che su 100 volte che salgo sui passi carrabili dei marciapiedi, dato che devo passarne uno ogni volta che esco o entro da casa, diciamo che 10  sento il rumore
Il fatto che ho fatto la convergenza e pure mi consuma le gomme maggiormente sulla parte interna

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


ernesto

strano, tornerei dal gommista a fargli notare il consumo delle gomme, potrebbe esserci la possibilità che la sua apparecchiatura si sia sballata, o che hai qualche problema tu sull'anteriore
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

jeero

Citazione di: ernesto il 15 Settembre 2018, 21:03:17
strano, tornerei dal gommista a fargli notare il consumo delle gomme, potrebbe esserci la possibilità che la sua apparecchiatura si sia sballata, o che hai qualche problema tu sull'anteriore
È il secondo gommista allora poi la mia  me lo fa  sempre se faccio la  manovra di parcheggio in discesa e quando esco dal parcheggio in salita perché tengo lo sterzo a ruote sterzate,  comunque la tua tesi la verifico non mi costa nulla  mettere del grasso in più nella crociera del semi asse, c'è da dire che quando ho montato gli ammortizzatori  nuovi  nel lato sinistro ricordo che ingrassai i cuscinetti del tampone dell'ammortizzatore e ricordo  che persi una sfera

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


ernesto

in questo topic dicono che è una questione di biellette, potrebbe essere

tra l'altro topic doppione
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

jeero

Citazione di: ernesto il 15 Settembre 2018, 21:24:52
in questo topic dicono che è una questione di biellette, potrebbe essere

tra l'altro topic doppione
Umm non  credo perché le  biellette e i gommini della stabilizzatrice il rumore lo fa quando prendi un fosso o qualche piccolo dosso

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


ernesto

la barra interviene anche con il dislivello tra una ruota e l'altra, in oltre dato che la bielletta è connessa all'ammortizzatore, quando lo sterzo è tutto caricato e vi è un dislivello tra una ruota e l'altra, l'ammortizzatore ruotando infligge alla bielletta, la quale già è in trazione dalla barra di torsione, una torsione 
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

jeero

Citazione di: ernesto il 15 Settembre 2018, 21:39:51
la barra interviene anche con il dislivello tra una ruota e l'altra, in oltre dato che la bielletta è connessa all'ammortizzatore, quando lo sterzo è tutto caricato e vi è un dislivello tra una ruota e l'altra, l'ammortizzatore ruotando infligge alla bielletta, la quale già è in trazione dalla barra di torsione, una torsione
Si ma il toc lo fa in stacco della frizione poi c'è il fatto della usura non  corretta delle  gomme

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


🡱 🡳