I consumi delle nostre fiesta!

Aperto da Lyonhard, 31 Marzo 2016, 13:55:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

supermassimo200

Vorrei portare la mia esperienza, ho avuto una fiesta , del 2007,
venduta da un mese con 75.000 km.
La media, è di 20, ma sono riuscito a farci addirittura 25 litro.
Ovviamente quello che ho notato se usato olio castrol ottenevo questi risultati, altrimenti, oltre a consumare olio
I consumi si abbassavano di un paio di km, e d'inverno anche più.
L'unico problema riscontrato erano gli iniettori che dato che la macchina stava forma in azienda tutto il giorno, alla sera o la mattina presto avvertivo una fumosità bianca come se uno dei iniettori non tenesse gasolio e si svuotava. Per il resto molto soddisfatto. Ora sono passato alla kuga, ovviamente altra macchina e altri consumi, nonostante (al contrario di quello che si dice nel forum) riesco a fare 17 km litro, con una guida attenta.

leo1993

17-18 km/L con 1.0 ecoboost con 67 kkm :)

baiosso

#37
io dopo aver rifatto le rondelle iniettori in ford e dopo il tagliando sempre dopo i soliti 8000 km  ho il consumo salito da 6,7 l ogni 100 km a 8,7 litri ogni 100 km .. il botto da 8.1 lt /100 km a 8.7 l'ho avuto mettendo il secondo pieno di supreme diesel esso .. meno male che migliorava i consumi ... sto guardando altrove, o cambio motore con uno usato dallo sfasciacarrozze o cambio auto con un aspirato a benzina punto...mai più diesel più piccoli di un 1.8

entony14

Citazione di: baiosso il 26 Settembre 2017, 14:07:35
io dopo aver rifatto le rondelle iniettori in ford e dopo il tagliando sempre dopo i soliti 8000 km  ho il consumo salito da 6,7 l ogni 100 km a 8,7 litri ogni 100 km .. il botto da 8.1 lt /100 km a 8.7 l'ho avuto mettendo il secondo pieno di supreme diesel esso .. meno male che migliorava i consumi ... sto guardando altrove, o cambio motore con uno usato dallo sfasciacarrozze o cambio auto con un aspirato a benzina punto...mai più diesel più piccoli di un 1.8
Molto strano......
a me va benissio... faccio i 25 al litro con adatura sui 100 km
certo in città consuma leggermente di più ma niente di rilevante :D

Lyonhard

Io ho abbandonato i cerchi e le gomme da 16 in favore dei 15, i consumi sono leggermente migliorati (dai 17 a litro percorso misto urbano/extraurb. a 18 a litro.)
Ben lontano dai 25 ma tant'è guardo il bicchiere mezzo pieno ovvero, nel mio caso perlomeno, la macchina va davvero bene, 11 anni 170mila km e solo manutenzione ordinaria...al contrario di molti amici con la grande punto che vantano bassissimi consumi....ma sono spesso dal meccanico per rotture varie
Pagina Facebook ufficiale per il mio progetto di musica rock/trance :)
https://www.facebook.com/pages/Off-Beat-Boy-feat-Lyonhard-Official/480378781975195?sk=info

entony14

Citazione di: Lyonhard il 27 Settembre 2017, 10:47:24
Io ho abbandonato i cerchi e le gomme da 16 in favore dei 15, i consumi sono leggermente migliorati (dai 17 a litro percorso misto urbano/extraurb. a 18 a litro.)
Ben lontano dai 25 ma tant'è guardo il bicchiere mezzo pieno ovvero, nel mio caso perlomeno, la macchina va davvero bene, 11 anni 170mila km e solo manutenzione ordinaria...al contrario di molti amici con la grande punto che vantano bassissimi consumi....ma sono spesso dal meccanico per rotture varie
Per il cambio gomme e cerchi anche a me l'avevano consigliato....
tu come ti ci trovi con i 15?
i 16 quelli originali sono fatti di burro  :mad:
prendi una buca fatta male e amen  :nurse:
però per quanto riguarda la tenuta non ce paragone, monto delle Pirelli Pzero 195-45  :flexion:

Lyonhard

Citazione di: entony14 il 27 Settembre 2017, 10:51:12
Per il cambio gomme e cerchi anche a me l'avevano consigliato....
tu come ti ci trovi con i 15?
i 16 quelli originali sono fatti di burro  :mad:
prendi una buca fatta male e amen  :nurse:
però per quanto riguarda la tenuta non ce paragone, monto delle Pirelli Pzero 195-45  :flexion:

Leggermente meglio rispetto ai 16 (ho avuto sia gli originali che degli OZ 35th anniversary bellissimi) diciamo si sentono un pochino di meno le buche, ma sinceramente.....mi aspettavo un po più di differenza :( Monto dei Japan Racing JR10 Gold e delle Dunlop Blu Sport Response :)
Pagina Facebook ufficiale per il mio progetto di musica rock/trance :)
https://www.facebook.com/pages/Off-Beat-Boy-feat-Lyonhard-Official/480378781975195?sk=info

baiosso

io a quel trattore della mia ho i cerchi da 15 ..potendo metterei anche quelli da 13 con la spalla alta tipo vecchia classe s  mercedes... rispetto ai 16 il confort è tutta un'altra storia

entony14

Citazione di: Lyonhard il 27 Settembre 2017, 11:07:26
Leggermente meglio rispetto ai 16 (ho avuto sia gli originali che degli OZ 35th anniversary bellissimi) diciamo si sentono un pochino di meno le buche, ma sinceramente.....mi aspettavo un po più di differenza :( Monto dei Japan Racing JR10 Gold e delle Dunlop Blu Sport Response :)
Forse sono gli ammortizzatori finiti?  :book6: :builder:

Lyonhard

Citazione di: entony14 il 27 Settembre 2017, 11:26:03
Forse sono gli ammortizzatori finiti?  :book6: :builder:
No cambiati un anno fa....non ho detto pero un particolare.....assetto ribassato 😂
Pagina Facebook ufficiale per il mio progetto di musica rock/trance :)
https://www.facebook.com/pages/Off-Beat-Boy-feat-Lyonhard-Official/480378781975195?sk=info

entony14

Citazione di: Lyonhard il 27 Settembre 2017, 11:31:07
No cambiati un anno fa....non ho detto pero un particolare.....assetto ribassato 😂
ahhahahahahqah
io avevo pensato a questi...

Lyonhard

Citazione di: entony14 il 27 Settembre 2017, 11:58:17
ahhahahahahqah
io avevo pensato a questi...

Se li trovi a buon prezzo e sono messi bene prendili :)

Tornando al discorso consumi c'è da dire che su strade extraurbane guido tra i 110 e 140
Pagina Facebook ufficiale per il mio progetto di musica rock/trance :)
https://www.facebook.com/pages/Off-Beat-Boy-feat-Lyonhard-Official/480378781975195?sk=info

🡱 🡳