IO VADO A VOTARE

Aperto da Claudio M, 02 Giugno 2011, 19:53:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Claudio M


Mi raccomando ragazzi, questo non e' un appello politco e' un appello di civilta' sociale.

Ricordate,

-l'acqua e' pubblica e non puo creare richezza e speculazione per nessuno;
-il legittimo impedimento non deve esistere, siamo tutti uguali davanti alla legge,... nani compreso;
-il nuclere e' una energia incontrollabile, (ma qui lascio libera scelta).


SI SI SI

Fordista dal 1985.

itat

Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

principedeimeccanici

io domani mi informerò se posso votare fuori sede
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

27 Rosso



                                     E certo che vado a votare


           

legis

ANCHE IO VOTO!!!!

Lu non puoi votare a meno che non hai fatto il cambio di residenza :(
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

principedeimeccanici

cavolini Brù sul serio?? io il cambio di residenza non l'ho fatto perchè sto aspettando qualcosa di serio a livello lavorativo...
ma che diamine....
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Claudio M

Citazione di: legis il 02 Giugno 2011, 22:02:02
ANCHE IO VOTO!!!!

Lu non puoi votare a meno che non hai fatto il cambio di residenza :(

Certo che non puo'.

Fordista dal 1985.

Marko90

mi raccomando, andiamo tutti a votare!! :) :)

Claudio M


Fordista dal 1985.

bacilloz

;) ;) ;) ;) ;) ;) E CI MANCHEREBBE...TUTTI AL VOTO!!!!!!! ;) ;) ;) ;) ;) ;) BASTA CON LE TRUFFE!!
Ford Focus 1.8 TDCI 101cv - 12/2004

27 Rosso

Citazione di: principedeimeccanici il 02 Giugno 2011, 22:03:54
cavolini Brù sul serio?? io il cambio di residenza non l'ho fatto perchè sto aspettando qualcosa di serio a livello lavorativo...
ma che diamine....

Una volta però presentando la tessera elettorale, si aveva diritto ad un  bello sconto sul biglietto ferroviario, io lo ho fatto.

principedeimeccanici

cavolo... io domani per scrupolo vado a chiedere ugualmente in comune... quando sono le elezioni politiche sono il primo a dire che mi scoccia andare... però a questo referendum voglio assolutamente mettere anche io i miei SI!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

andrex

per me sono 3 si e 1 no
Focus RS n°2341

Funaio

Citazione di: Aliseo il 02 Giugno 2011, 19:53:53

Mi raccomando ragazzi, questo non e' un appello politco e' un appello di civilta' sociale.

Ricordate,

-l'acqua e' pubblica e non puo creare richezza e speculazione per nessuno;
-il legittimo impedimento non deve esistere, siamo tutti uguali davanti alla legge,... nani compreso;
-il nuclere e' una energia incontrollabile, (ma qui lascio libera scelta).


SI SI SI

Bravissimo tutti a votare
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

Claudio M

Citazione di: andrex il 02 Giugno 2011, 23:59:43
per me sono 3 si e 1 no

Qual'e' il no, magari ne possiamo parlare.

Fordista dal 1985.

principedeimeccanici

P.S. ho chiesto in comune oggi... mi han confermato quanto detto da Bruno... non posso votare :(
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Barone

Non per fare il bastian contrario ma a me questo referundum sembra uno spreco di soldi e fatto solo per qualche giochetto politico.
Da quello che ho capito, votando per il SI o per il NO non cambia nulla.

Per la questione acqua, con la nuova legge non è cambiato quasi niente rispetto a prima, ci siamo solo adeguati ad una normativa europea.
Anzi, rispetto alle regioni "rosse", questa legge non cambia niente....in Toscana & co. funziona già così da anni.
E' chiaramente specificato che l'acqua è un bene pubblico ed un diritto per tutti e che il prezzo è stabilito unicamente dall'amministrazione pubblica.
Idem la gestione.
E qui rimane tutto esattamente come prima.
Ora però, il servizio di acquedotti, fognature, depurazione, ecc... può essere appaltato solo tramite una gara d'appalto a qualunque azienda abbia i requisiti, sia pubblica che privata.
FERMO RESTANDO CHE LA GESTIONE E TARIFFAZIONE RIMANE PUBBLICA.

Prima invece non c'era la gara d'appalto e si dovevano creare apposta delle aziende municipalizzate per poter fornire il servizio.
Quindi, di fatto, per me non cambia niente.

Per il legittimo impedimento, l'ha fatto Berlusconi e, data la sua situazione non è bello...di per sè non mi sembra una cosa sbagliata ma se viene fatta da qualcuno solo per tirarsi fuori dai guai è chiaro che non va bene.
Però c'è da dire che il Berlusca si sta facendo (finalmente) processare e di fatto non si sta avvalendo del legittimo impedimento...quindi anche qui non vedo utilità referendaria.

Per il nucleare, ognuno ha la sua idea. Di fatto non si farà poichè la decisione sulla ripresa del programma nucleare deve avvenire in accordo con l'Europa...che va esattamente nella direzione opposta.
||||||||||||

Claudio M

Meglio non rispondere.

Fordista dal 1985.

andrex

#18
Citazione di: Aliseo il 03 Giugno 2011, 22:21:33
Meglio non rispondere.
qua ti devo STRAquotare...

Il mio NO è per il nucleare, si parla del problema dello smaltimento delle scorie (le abbiamo già, il problema quindi già esiste) si parla di un futuro pulito per i nostri figli; va bene ma chi può dire che tra 10 o 15 anni non trovino un modo per poter riutilizzare le scorie?! 20 anni fa non si riciclava nemmeno la carta.
Si parla di costi di acquisto del carburante nucleare, ma costa di più comprare 1KW di elettricità prodotta all'estero (costo del carburante + costi di produzione + guadagno del produttore + guadagno di chi la importa + eventuale guadagno di chi la fornisce) o produrla in casa eliminando 3 fattori?
Oggi come oggi alle centrali viene data una vita media di 25-30 anni ma c'è chi afferma che procedendo alla sostituzione di alcuni componenti più grandi e importanti possano raddoppiare la vita.
Rischio nucleare, si, ci sarebbe, ma siamo circondati da centrali ANTICHE che già lo rendono elevato, le moderne centrali vengono definite sicure!

Non faccio semplici paragoni con Cernobyl e Fukushima perchè sarebbero sbagliati se non incopatibili; nel primo caso fu un errore umano, commesso da persone non qualificate, nel secondo si parla di una centrale costruita in zona sismica con rischio tsunami e con i sistemi di sicurezza rivolti verso il mare...altro errore di progettazione e quindi umano

per tutto il resto sono 3 si ad occhi chiusi
Focus RS n°2341

Claudio M

Infatti sul nucleare potrebbero esserci delle indecisioni, il mio personale NO al nucleare e' dettato dalla mia personale convinzione che se l'atomo se sfugge  non e' possibile controllarlo e circoscriverlo come accade quando una petroliera piena di petrolio affonda.
Per le altre questioni del referendum la convinzione ad abrogare e' ferma e convinta.

Fordista dal 1985.

Vimene

dobbiamo andare TUTTI  a votare !!!

si si si si !!!
Le cattive domande sono quelle che non meritano risposta, le buone domande sono quelle che non hanno risposta.

laserman

Chi non va delega, chi va decide.

e per chi pensa che per l'acqua non cambi nulla..
andate proprio a dirlo ai toscani che si fanno la doccia con l'acqua in bottiglia
perchè costa meno...dopo averla privatizzata.

Giusto per i promotori dell'astensione... non ci sguazzate troppo in questa tattica...oggi può esservi utile, ma domani vi può andare in quel posto......

27 Rosso

Citazione di: principedeimeccanici il 02 Giugno 2011, 23:03:31
cavolo... io domani per scrupolo vado a chiedere ugualmente in comune... quando sono le elezioni politiche sono il primo a dire che mi scoccia andare... però a questo referendum voglio assolutamente mettere anche io i miei SI!

Stamattina sentivo in radio, che se vai presso una sede di partito che sponsorizza il referendum , o un altra cosa che adesso non ricordo,comunque ,iscrivendoti a delle liste speciali, puoi ugualmente votare.

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Barone

Citazione di: Aliseo il 03 Giugno 2011, 22:21:33
Meglio non rispondere.

....perchè? Se non è come ho detto, spiegamela! Un forum è fatto apposta.

Citazione di: laserman il 04 Giugno 2011, 11:41:21
e per chi pensa che per l'acqua non cambi nulla..
andate proprio a dirlo ai toscani che si fanno la doccia con l'acqua in bottiglia
perchè costa meno...dopo averla privatizzata.

Ecco, appunto, spiegatemi. In base a quello che ho letto, ho capito che tra la vecchia e la nuova legge sull'acqua cambia poco o nulla.
Anzi, già prima era così in molte regioni.
Inoltre, dato che è una direttiva europea, va recepita sia che passi il "si", sia che passi il "no".

Se avessi la convinzione che l'acqua non sia più di dominio pubblico, sarò il primo a mettere un bel "si"....però non è quello che ho capito...e di documentazioni ne ho lette tante.

Nella nuova legge è scritto che l'aqua è un bene pubblico, che la gestione rimane agli enti pubblici e che la tariffazione rimane anch'essa alle pubbliche amministrazioni.

Se non è così, spiegatemelo per favore, dico davvero.
||||||||||||

Vimene

""Salve a tutti, io sono di Aprilia e l'acqua è gestita dal privato "acqualatina" ,se non lo sapete il nostro comune è in prima linea per far ritornare la gestione dell'acqua al pubblico. vi dico solamente che l'acqua quì da noi si paga cara molto cara!!! per esempio nel condominio dove sono per un consumo di 1 (dico UNO) metro cubo di acqua tra balzelli vari la bolletta supera i 55 euro!!!!!!
prima si pagava solo ed esclusivamente il consumo effettivo. ora di tutto e di più. questo per rendere l'idea di cosa si và incontro con la gestione privata............""

Questo l'ho postato qualche tempo fà,... da allora le cose sono peggiorate, c'è di mezzo equitalia e il giudice, ma non demordo !!!

fatevi un giretto quì
http://www.acquabenecomune.org/aprilia/article.php3?id_article=2573
Le cattive domande sono quelle che non meritano risposta, le buone domande sono quelle che non hanno risposta.

dexter63

#26
Citazione di: Abega il 04 Giugno 2011, 15:35:45
caro Davide, io a questi ladroni non lascerei costruire nemmeno una baracca a mare, figurati una centrale nucleare... dovrei vivere nell'angoscia
Poi, si fanno rubare i pc contenenti dati riservati (?) Ecc ecc.
E ricordati che questi, la notte del terremoto, ridevano!
Tutto qui, senza scomodare la tecnologia.

Salve ragazzi, anch'io sarei stato propenso per "3 si" ed "1 no", ma il "no" sarà un "si" proprio per la preoccupazione come dice Abega di dover affidare a questa banda di "ladroni e fancazzieri" una così delicata incombenza.
Immaginatevi in Campania (la cito perchè ci vivo)  scorie depositate ovunque, venti e più anni di problema "munnezza" mai risolto, Un inceneritore costruito da teste di ca@@o terminato e già obsoleto, funzionante mai a  pieno regime perchè fatto male. Immaginatevi ora ...la camorra che mette le mani per la costruzione di una centrale nucleare .....non voglio e non posso pensarci.
C-Max 1.6 TDCi 110cv Titanium Dpf  (grigio mare) ____

Barone

Citazione di: Abega il 04 Giugno 2011, 15:35:45
caro Davide, io a questi ladroni non lascerei costruire nemmeno una baracca a mare, figurati una centrale nucleare... dovrei vivere nell'angoscia
Poi, si fanno rubare i pc contenenti dati riservati (?) Ecc ecc.
E ricordati che questi, la notte del terremoto, ridevano!
Tutto qui, senza scomodare la tecnologia.

Per il nucleare non mi pongo più il problema, tanto è certo che non si farà.
Comunque ci tengo a dire che se il disastro di Fukushima fosse accaduto qui, le nostre ex-centrali non avrebbero subito nessun danno, erano già molto ma molto più sicure di quella di Fukushima.

La mia domanda era riferita all'acqua, vorrei capire perchè ci si preoccupa della privatizzazione dell'acqua quando la legge dice chiaramente che la gestione e la tariffazione sono e saranno esclusiva della pubblica amministrazione.
Le eventuali aziende private, alle quali possono essere appaltate solo alcune cose (come acquedotti e fogne), devono attenersi alle decisioni della pubblica amministrazione.


Citazione di: Vimene il 04 Giugno 2011, 16:58:22
""Salve a tutti, io sono di Aprilia e l'acqua è gestita dal privato "acqualatina"

Ecco, perfetto, però con la nuova legge la gestione e la tariffazione sarà del comune. Almeno così c'è scritto.
Tra l'altro la legge è frutto di una direttiva europea....quindi anche votando "si" non cambia nulla, dobbiamo recepire la direttiva e stop.

Quindi, ripeto, forse ho capito male, chi mi spiega come stanno le cose?
||||||||||||

Able007


Vimene

Le cattive domande sono quelle che non meritano risposta, le buone domande sono quelle che non hanno risposta.

andrex

se si ragiona pensando che le centrali potrebbero andare in mano alla camorra...qualsiasi cosa può andare in mano a camorra, mafia, sacra corona unita e ndrangheta quindi non facciamo più niente?

per l'acqua potabile ci sono aziende privateche la gestiscono ad oggi perchè la normativa ha già effetto, il referendum vuole abrogarla
Focus RS n°2341

Claudio M

Citazione di: Vimene il 04 Giugno 2011, 08:40:07
dobbiamo andare TUTTI  a votare !!!

si si si si !!!


Bravo cosi si fa!

Fordista dal 1985.

Claudio M

Per Laserman e Viemene, lo so, che non lo so, e' quialcuno che ha capito tutto della vita che non lo sa.

Come dice Paolo, poi, ai sette ladroni non darei n mano nemmeno un preservativo usato.

Fordista dal 1985.

Claudio M

Ok sono davvero soddisfatto, in questo forum a parte alcune eccezioni, siete tutti ben informati e decisi. Qualcosa puo' cambiare.

Fordista dal 1985.

Barone

Citazione di: Vimene il 04 Giugno 2011, 19:04:55
guardate cosa succede con la gestione privata !!!

http://www.youtube.com/watch?v=6N6pP_zcS7I&feature=share

Ecco, ma con questa legge è il comune che deve decidere perchè la gestione spetta a lui, non all'azienda privata. Quindi è il comune che dovrebbe avere il potere di fare arrivare l'acqua a tutti, anche se in certi casi può non essere conveniente.

Citazione di: Aliseo il 04 Giugno 2011, 19:44:43
Ok sono davvero soddisfatto, in questo forum a parte alcune eccezioni, siete tutti ben informati e decisi. Qualcosa puo' cambiare.

Dato che sono una delle eccezioni, potresti informare anche me? Mi spieghi la questione dell'acqua?
Dico davvero, vorrei capire il perchè si sostiene che con la nuova legge l'acqua non sarà più di dominio pubblico.
Da tutta la documentazione che ho letto ho capito che l'acqua rimane un bene pubblico, gestito e tariffato dall'amministrazione pubblica.

Dici che non è così? Bene! Spiegami il perchè, se l'acqua non dovesse più essere un bene pubblico, sarò il primo a votare "si".
||||||||||||

🡱 🡳