Novità per i romani

Aperto da Vadocomeundiavolo, 16 Settembre 2014, 19:38:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Vadocomeundiavolo

Arteon Shooting Brake R



dvd85

Veramente nemmeno doveva cominciare!!

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk


Ronny

si l'ho letta stamattina e per fortuna non abito a roma,ma confesso che tutti sti cavolo di varchi elettronici anche per noi di fuori sono un macello proprio perchè non sappiamo dove sono localizzati e a prenderne uno è un attimo..
andare col treno verso roma sembra sempre più la vera alternativa nonostante le quasi 2 ore di percorrenza per circa 80km!!
p.s. nella mia città da quando hanno messo i varchi hanno dato il colpo di grazia al centro storico,sempre più negozi che chiudono a vantaggio dei centri commerciali..



dvd85

Si ma se facessero funzionare come si deve i mezzi pubblici, sarei pure contento di lasciare la macchina a casa. Ma a quanto pare va tutto di male in peggio.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk


Vadocomeundiavolo

Ma se l'ATAC è in fallimento.
I treni regionali al collasso.
Non vedo via d'uscita.
Arteon Shooting Brake R



Ronny

e dubito fortemente che gli incassi di questi bonus vadano a finire nel potenziamento dei mezzi pubblici come dichiarato..



ICEMAN

Sta a vedere che nessuno l ha votato...
Io no di sicuro...faccio comune diverso....

Inviato dal mio 2206_jbla768_f utilizzando Tapatalk

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Bravo80

#7
Il problema fondamentale di Roma non è il traffico, non sono i varchi ZTL e non sono le strisce blu è solo uno il problema di Roma il sindaco!!!!
Non è colpa di Marino ma di tutti coloro che hanno amministrato questo comune negli ultimi 25/30 anni.
Si possono fare e pensare un infinità di soluzioni.... ma le più importanti sono i trasporti di superficie e sotteranei che attualmente risultano essere al livello del Burundi.
Non è normale che siamo arrivati al 2015 e abbiamo solo due metropolitale ormai obsolete e che collegano solo in parte la citta quando ci sono altre capitali europee: la rete metropolitana di Parigi è lunga 219,9 km, consta di 16 linee perlopiù sotterranee e ha 303 stazioni,  la rete metropolitana di Madrid si estende su 293 km di vie, 13 linee e 300 stazioni, e offre i suoi servizi a oltre 600 milioni di utenti annuali, la metropolitana londinese è lunga 402 km (grandezza che la fa una delle metropolitane del mondo più grandi), consta di 11 linee e conta 270 stazioni.... potrei continuare ma penso che basti così....
Quindi infine se si vuole risolvere il problema del traffico inquinamento ecc. la soluzione è solo investire denaro nei trasporti, mi rendo anche conto che scavare a Roma non è facile ma  nella vita bisogna anche rendersi conto che forse dei cambiamenti evolutivi vanno fatti.

p.s. La metropolitana di Roma è una rete di linee metropolitane che serve la città di Roma. È composta di due linee, identificate con lettere e colori diversi, per una lunghezza totale di 40,4 km. La prima, la linea A (identificata con il colore arancione) fu inaugurata nel 1980; la seconda, la linea B (colore blu), nel 1955. È dotata di 52 stazioni, delle quali 46 sono sotterranee. Attualmente è in costruzione la linea C (di colore verde), che aprirà in diverse fasi.

luckya

Inoltre non ci sono parcheggi di scambio per cui pure se mettono gli autobus dentro la ZTL e dintorni sarà impossibile raggiungerli.

"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Vadocomeundiavolo

La linea C della metro è sospesa per mancanza di fondi.
Roma non avrà mai una linea di metro sufficiente.
Non prendiamo come esempio quella di altre capitali europee,ma non si avvicinerà mai ne anche a città come Barcellona , Colonia o Monaco di Baviera.
Arteon Shooting Brake R



luckya

Bravo, sai perché si chiama "Anello Ferroviario"?
Guarda la mappa:
http://www.comune.roma.it/PCR/resources/cms/documents/cartina_fascia_verde.pdf
Il nome fu inventato dalla prima giunta Rutelli che aveva preso accordi con le Ferrovie Dello Stato per completare una ferrovia che circondasse, per l'appunto, la zona chiamata anello ferroviario.
L'accordo era che il comune avrebbe ceduto dei terreni e l'FS avrebbero fatto il famoso anello e istituito un treno "ad alta frequenza" per percorrere l'anello.
A quel punto tutte le metropolitane e tutte le direttrici ferroviarie sarebbero state collegate tra di loro.

Sai perché non venne realizzato?

Perché eravamo in piena tangentopoli e "qualcuno" pensò bene di effettuare l'arresto preventivo dell ex AD delle Ferrovie mandando a troie quest'opera pubblica.

Non lo dico io.

E' la storia.
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

abega

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 16 Settembre 2014, 21:37:27
Non prendiamo come esempio quella di altre capitali europee,ma non si avvicinerà mai ne anche a città come Barcellona , Colonia o Monaco di Baviera.
soprattutto le tedesche che, dopo la guerra, hanno potuto ripartire letteralmente da 0

dvd85

Citazione di: ICEMAN il 16 Settembre 2014, 20:55:15
Sta a vedere che nessuno l ha votato...
Io no di sicuro...faccio comune diverso....

Inviato dal mio 2206_jbla768_f utilizzando Tapatalk
Anch'io in altro comune!
Pensate che gente che l'ha votato si sta mangiando le mani... E poi si parlava male di Marino (non voglio entrare nel merito del discorso e non ho nessuna medaglia da consegnare al migliore.... Tanto una volta li fanno tutti i loro comodi).

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk


Dadoo

#13
Questo è proprio un idiota e chi prima di lui.
Straquotone per @bravo80 ha spiegato tutto

Mettiamoci la genialata di via fori imperiali
Aggiungiamo i zingari e barboni che fanno i loro porci comodi
Bruciano e inquinano
stanno fisso alle biglietterie a chiedere il pizzo ai turisti e non solo
Stanno tutti qua a fa come gli pare e piace

Io più che usare da 25 anni lo scooter in questa metropoli del Burundi non so più che fare.

ogni volta che scavi esce fuori qualche cosa ma basta , semo pieni de storia per la città pialla tutto e via. C'è stanno i San pietrini a piazza Venezia che parlano e fanno a gara chi sta messo peggio.
Si va a vivere in periferia e poi la mattina tutti dentro Roma senza nessun collegamento.
La tiburtina raddoppio è diventata na barzelletta
a ponte de nona te tirano le case appresso e a talenti/torrino mezzaroma e compagnia bella te chiedono er triplo per metà mq.

come dice Conidi nella sua canzone: " la Roma che conosco , un ora pe fa un metro , però mentre te blocca, te fa vede San pietro"

Anche se per me grande emozione via del corso che sbuca su altare della patria ....e pensi a quante potenzialità sprecate.
Benito ahimè come dicono i volantini da social network adesso "la verità è che me ne so andato troppo presto" ;-)

pupi73

Avete detto tutto! Purtroppo sono uno di quelli che al ballottaggio ha votato marino. che dire pensavo che ci potesse essere un miglioramento......mi sbagliavo.
il suo dogma è pedonalizzare! ha un po' rotto il c***o! Roma ha problemi strutturali e congeniti, è una città enorme e non facile da gestire...ma non si può risolvere tutto dicendo: "in macchina non entri e se ci entri paghi" voglio vedere il potenziamento dei mezzi pubblici (ATAC in fallimento, se fosse privata avrebbe gia chiuso e con i libri in tribunale)!
Poi però non rendi vivibile ed invitante la città a chi ci vive e a chi la vuole visitare (con tassa di soggiorno che arriverà anche a 7euro al giorno) ma con delinquenza e sporcizia che invece restano al top.
Si potrebbe andare avanti all'infinito......non lo faccio, ma credo che la colpa sia anche di chi ha preceduto l'attuale sindaco ma che questa sia anche una facile scusa dietro cui pararsi! 

damaso

Citazione di: pupi73 il 17 Settembre 2014, 09:14:25
Avete detto tutto! Purtroppo sono uno di quelli che al ballottaggio ha votato marino. che dire pensavo che ci potesse essere un miglioramento......mi sbagliavo.
il suo dogma è pedonalizzare! ha un po' rotto il c***o! Roma ha problemi strutturali e congeniti, è una città enorme e non facile da gestire...ma non si può risolvere tutto dicendo: "in macchina non entri e se ci entri paghi" voglio vedere il potenziamento dei mezzi pubblici (ATAC in fallimento, se fosse privata avrebbe gia chiuso e con i libri in tribunale)!
Poi però non rendi vivibile ed invitante la città a chi ci vive e a chi la vuole visitare (con tassa di soggiorno che arriverà anche a 7euro al giorno) ma con delinquenza e sporcizia che invece restano al top.
Si potrebbe andare avanti all'infinito......non lo faccio, ma credo che la colpa sia anche di chi ha preceduto l'attuale sindaco ma che questa sia anche una facile scusa dietro cui pararsi!
- sono pienamente d'accordo. se si dovesse andare a votare adesso, non avrebbe lo stesso consenso. E aggiungo: ma era ed è un medico di alto livello, ma come hanno pensato di buttarlo nella mischia tra gli amm.ri di una grande città !

luckya

non puoi provocare le persone con queste considerazioni :-)
cambiando discorso nella mia azienda diciamo "non farai mai carriera se il tuo lavoro lo sai fare bene" ...
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

ROPER

No comment  :icon_exclaim: :icon_exclaim:
una città allo sbaraglio totale. :mad:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Dadoo

#18
qua il problema non è piu del ballottaggio, di marino vs alemanno , ma è strutturale della politica.
Aggiungiamo anche che ve pare normale che per fare uno stadio si chiedano tutte quelle garanzie di strade metro etc... ?
voglio dire, si tutto giusto per carità, ma se non si fosse dato l'ok per lo stadio avremmo dovuto richiederle ugualmente questi servizi.

insomma, riqualificare tor di valle ma garantire ponti, meno parcheggi, sdoppiamento metro.

i nonni dicevano che eravamo usciti a testa alta dal dopoguerra con il made in italy, adesso aspettiamo gli investitori stranieri e rompiamo anche le scatole perchè c'è un albero genealogico che deve farci sopra il magna magna.

Io davvero non riesco a capire come mai non si parta dalle cose semplici.
Due linee della metro e nella giunta alemanno per far arrivare 8 treni nuovi con aria condizionata nella metro B si è provveduto 1 treno al mese.
Credo quello sia stato il periodo piu triste della mia vita, ho avuto per quasi 2 anni la necessità di andare a lavoro in metro, una delle cose più mortificanti... enon facevo i cambi a termini/tiburtina...ma vedere quella gente che saliva a spintoni modello carro bestiame mi metteva tristezza.

Poi però un piccolo mea culpa lo dovrebbero fare anche tutti noi (mi ci metto anche io per parlare al plurale) che usano la macchina per le cose più assurde. Conosco gente tranquillamente che spesso mi ci incavolo e gli dico, ma uno scooter no ? Sei giovane , prestante, dinamico , te lamenti del traffico però ti piace avere il sederino sulla macchina ? Perchè non la lasci usare alle mamme, a chi deve portare i bimbi a scuola, a chi ha le reali necessità ?
Sarà ma attualmente come ho detto sono quasi 25 anni che vado in scooter non vedo altre possibilità per evitare di arrivare a lavoro stressato e lobotomizzato dalla mattinata.

La reale cosa che però mi fa avvelenare è la quantità di zingari e rom che fanno come gli pare.... questo è veramente uno schifo...

Se vuoi partire dalla mobilità devi potenziarla e renderla accessibile, non può tassare ed inibire il tutto quando non ci sono i servizi.
Se invece la garanzia degli aumenti dei parcheggi e quanto strettamente legato alla mobilità serve allo sviluppo (non al sostentamento ma allo sviluppo) della stessa allora ben venga.

ma in Italia il concetto "se paghi le tasse , le tasse ti ripagano coi servizi" non attecchisce....


dvd85

Citazione di: damaso il 17 Settembre 2014, 10:25:08
E aggiungo: ma era ed è un medico di alto livello, ma come hanno pensato di buttarlo nella mischia tra gli amm.ri di una grande città !
Se ti interessa saperlo, è stato cacciato dall'ospedale in cui lavorava prima che si "buttasse" in politica. Non è una notizia di corridoio...

Squalo71

Citazione di: dvd85 il 17 Settembre 2014, 14:44:52
Se ti interessa saperlo, è stato cacciato dall'ospedale in cui lavorava prima che si "buttasse" in politica. Non è una notizia di corridoio...
...volevo farlo presente io.

Al solito il discorso è: prima lascia la macchina, poi ti do i mezzi pubblici.
Mai una volta che funzioni al contrario: ti do i mezzi pubblici e poi se usi la macchina ti purgo.

Siamo sempre noi a sacrificarci per primi, e alla fine la promessa non viene rispettata :(.

Che amarezza!!!

Vadocomeundiavolo

Io ho fatto 10 anni n scooter a Roma è poi ho detto no,e a tutti dico NO.
Solo in paesi in via di sviluppo ci sono strade dissestate e l'unica mobilità possibile sono le due ruote.
Pagare un altro bollo e assicurazione e manutenzione per un altro mezzo,prendere colpi alla schiena tutti i giorni,caldo,freddo,e acqua.
E sopra tutto prima o poi cadi.
Perchè devo farmi male per la mobilita necessaria,sentire dolore e fare fisioterapia,perdere giorni di lavoro?
Perchè chi vive a Roma deve subire tutto questo?
E prima di giudicare chi va in auto,forse in quel momento sono solo,ma poi hanno necessita di accompagnare figli a scuola e genitori anziani.


Arteon Shooting Brake R



luckya

Io contesto anche i confini dell'anello ferroviario.
Quei confini avevano un senso per sfruttare un 60% di ferrovia esistente.
Non hanno senso in termini di ZTL.

Infatti il caro sindaco Genovese dovrebbe imparare che mentre il confine posto a San Giovanni o Trastevere è ragionevolmente "centro" dall'altra parte include la Salaria fino ai Prati fiscali e la Nomentana fino alla tangenziale che è praticamente già periferia.
Che fai rinchiudi dentro la ZTL larghe  fasce di popolazione "medio bassa" che vive in ex palazzi popolari o le ex degli enti??????????

"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Squalo71

Ma il furgone "Dillo al sindaco" non gira più?!?
Forse costava troppo in termini di denunce penali?!?

ICEMAN

Ma pensare prima di votare proprio no????
Ne marino ne alemanno so de roma....
Ma che stamo a di ????
Quelli girano co l auto blu a sirene spietate....spietate avete letto bene...e non col motorino ( vedi Rutelli ) o co la bici ( vedi marino ) Je frega assai del traffico,metro,trasporti etc etc....

Sbagliare è umano...perseverare....

Parentesi...
Anche da me non stiamo messi bene...altro sindaco idiota che ha pensato bene di ristrutturate l unico parco giochi bambini il mese di maggio...150 giorni lavorativi...se va bene a dicembre/gennaio ci mettiamo piede...non solo...ha ben pensato di restringere via Salaria per creare una pista ciclabile...follia allo stato puro...
Per dovere di cronaca è dello stesso " stampo " del collega romano...

Inviato dal mio 2206_jbla768_f utilizzando Tapatalk

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

dvd85

Citazione di: Squalo il 17 Settembre 2014, 18:16:34
Ma il furgone "Dillo al sindaco" non gira più?!?
Forse costava troppo in termini di denunce penali?!?
Conosco chi lavora a quel servizio, mi ha raccontato che la gente è contenta di questa iniziativa e apprezza il soggetto in questione. Purtroppo ci sono persone che si fanno illudere e si vendono con poco.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk


Vadocomeundiavolo

Da Termini all'Aventino, da Testaccio al Celio, passando per Spagna, Monti, San Saba e Trastevere. Il cuore di Roma racchiuso all'interno delle Mura Aureliane entro la fine del 2015 si trasformerà in una gigantesca "zona 30" con tutta la viabilità locale (l'85% delle strade) percorribile solo a 30 chilometri all'ora con dossi e dissuasori disseminati un po' ovunque per rallentare ulteriormente i mezzi privati. In sostanza gli automobilisti potranno evitare di andare a passo d'uomo in appena una cinquantina di strade, quelle della viabilità principale. Una vera rivoluzione per Roma quella contenuta all'interno del Nuovo piano generale del traffico urbano messo a punto dall'assessore alla Mobilità Guido Improta, che entro fine settimana andrà in giunta per l'ok definitivo.

LE PERIFERIE
Il limite dei 30 orari per la viabilità locale riguarderà anche quartieri fuori dal perimetro classico del centro, come Esquilino, Termini e San Saba, e anche due delle zone più frequentate dal popolo della movida: Testaccio e Trastevere. Alcuni municipi sono già stati attivati per iniziare a definire nel dettaglio le nuove Isole ambientali dove applicare le restrizioni, e alla lista potrebbero aggiungersi anche quartieri delle zone periferiche della città. Ogni amministrazione locale infatti dovrà individuare la viabilità locale da trasformare in zone 30 «laddove le funzioni e la struttura lo consentano».
Arteon Shooting Brake R



dvd85

Ma hanno preso degli accordi con gommisti e meccanici? Altro che andare in giro con l'hummer, qui ci vuole un carro armato.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk


pupi73

non commento! non ce la faccio. spero che ci sia un'inversione di rotta. Roma ha mille problemi più rilevanti e gravi!

luckya

Aldilà della polemica politica, qui si capisce perché al sindaco servono i nostri soldi:

http://www.iltempo.it/cronache/2014/09/25/marino-900-euro-al-mese-se-ospitate-rifugiati-marino-900-euro-al-mese-se-ospitate-rifugiati-1.1316162

Il titolo dice tutto: "Marino: 900 euro al mese se ospitate rifugiati"

Poi ognuno è capace da solo di farsi la propria idea in merito.
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Dadoo

Citazione di: luckya il 25 Settembre 2014, 11:52:57
Aldilà della polemica politica, qui si capisce perché al sindaco servono i nostri soldi:

http://www.iltempo.it/cronache/2014/09/25/marino-900-euro-al-mese-se-ospitate-rifugiati-marino-900-euro-al-mese-se-ospitate-rifugiati-1.1316162

Il titolo dice tutto: "Marino: 900 euro al mese se ospitate rifugiati"

Poi ognuno è capace da solo di farsi la propria idea in merito.
sai quanti gia si staranno attrezzando per ste 900€ al mese.
se non ripartiamo da zero qua non si risolverà nulla, serve gente che gestisce e prende decisione che ragiona come te/noi, o che comunque pur avendo un idea divergente dalla tua ha capacità di ragionamento.
Questi invece la tirano per le lunghe, cercano di prendersi il massimo ora di stipendi e costi politici quanto più possono, perchè per loro rinunciare a 25.000€ al mese non è contemplato.
Meglio che mi fermo va..... dopo aver visto Presa diretta domenica sera poi sulla questione Atac, ci sarebbe davvero di dire basta.
sto finto ottimismo in giacca e cravatta mi ha davvero stancato ma non capisco perchè non tutti gli italiani si sono stancati (vedi assenteismo urne) ....bha!

pupi73

anche qui non vorrei commentare. però una cosa la voglio dire. Ma allora è veramente un co****ne! Ha chiesto pure di poter ospitare il doppio di rifugiati! Sperava di poter mangiare soldi sul contributo dello stato!
Lasciamo perdere...quanto manca alla fine del mandato????

Dadoo

Citazione di: pupi73 il 25 Settembre 2014, 12:06:04
anche qui non vorrei commentare. però una cosa la voglio dire. Ma allora è veramente un co****ne! Ha chiesto pure di poter ospitare il doppio di rifugiati! Sperava di poter mangiare soldi sul contributo dello stato!
Lasciamo perdere...quanto manca alla fine del mandato????
e che ci fai col mandato ?
metti alemanno non va bene, metti marino neanche, ne metterai un altro cosa cambierà...... guarda ti dico la verità, facciamo prima a candidarci tra gli utenti che hanno risposto in questo tread...faremmo sicuramente meglio perchè con nonostante gli aiuti di vari consiglieri ragioneremmo con una testa "non-politica"

damaso

Avanti allora, vediamo se c'è qualcuno che si propone e vediamo il programma che propone , già da ora. In maniera tale da essere pronti, non appena c'è da riandare al voto.

luckya

Il programma è uno solo.
Siamo in Europa?
Dobbiamo sottoporre i conti al vaglio della Germania?

Allora vogliamo le stesse regole sia per ciò che riguarda l'immigrazione, sia per ciò che riguarda l'ingresso delle merci in dogana, sia per quel che riguarda la marchiatura "made in" dei prodotti, sia per ciò che riguarda il calcolo del PIL ecc. ecc.

Non pensate che abbiamo tutti regole uguali, ogni cosa che ho citato viene fatta diversamente qui e li.
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

🡱 🡳