Ancora odore di gas di scarico nell'abitacolo

Aperto da Paolone, 25 Aprile 2016, 14:47:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Paolone

Buongiorno a tutti.
Ho un problema di odore di gas di scarico nell'abitacolo della mia Fiesta 1.4 tdci del 2007 (se non ho capito male è un mk6b...).
Il problema si presenta a veicolo fermo se ho la ventola del riscaldamento accesa. Andando la cosa non si presenta, o per lo meno
è molto meno percettibile.
Da tutte le ricerche fatte ho notato che tutti parlano del problema conosciuto alla rondella degli iniettori. Tuttavia l'ho già portata
dal meccanico e pare che gli iniettori siano a posto.
Il problema però persiste. Ho notato due possibili indiziati:

1) Tubo che porta l'aria dal filtro all'ingresso della turbina: come mai è così sporco? Recupero dei gas di scarico? E perchè dovrebbe
essere sporco all'esterno?



2) Residui oleosi nella parte anteriore del motore sinistra...



Qualcuno ha opinioni o consigli in merito?
L'auto è sempre stata regolarmente tagliandata da meccanico non Ford.

Ciao e grazie

PSQ

Bravo80

riesci a fare una foto agli iniettori? quello da te descritto è il tipico odore scaturito dalle rondelle iniettori.... fai una prova stringi leggermente i bulloni di serraggio degli iniettori e vedi se migliora...

Paolone

Citazione di: bravo80 il 26 Aprile 2016, 10:26:43
riesci a fare una foto agli iniettori? quello da te descritto è il tipico odore scaturito dalle rondelle iniettori.... fai una prova stringi leggermente i bulloni di serraggio degli iniettori e vedi se migliora...

Onestamente mi sono fidato del meccanico e non ho guardato personalmente gli iniettori...
Per arrivarci è complesso? Non l'ho mai fatto, immagino bisogni smontare la scatola del filtro dell'aria...
Ora guardo se c'è una guida...
ciao e grazie

PSQ

vincmass

smonta la scatola del filtro. è semplicissimo sono 2-3 viti e lo tiri su.
Poi fai foto agli iniettori e ti diciamo noi cosa fare. ;)
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Paolone

Citazione di: vincmass il 26 Aprile 2016, 11:49:49
smonta la scatola del filtro. è semplicissimo sono 2-3 viti e lo tiri su.
Poi fai foto agli iniettori e ti diciamo noi cosa fare. ;)

Ok, grazie mille allora.
Stasera se riesco smonto e faccio le foto.
Ciao

PSQ

Bravo80

#5
devi osservare se la base dell'iniettore è bagnato ;)

P.S. riguardando le foto del tuo primo messaggio hai un po' troppo trasudo nella seconda immagine bisognerebbe capire da dove parte

vincmass

#6
Sicuramente quel trasudo proviene dal motorino della valvola a farfalla come la mia fiesta.   Tutto normale.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

alessiofiesta2007

Ciao. io opterei per il collettore di scarico se la puzza la senti a motore acceso se sei fermo e coon la ventola accesa. prova a dare gas sempre da fermo e sempre con la stessa velocita' di ventola....o apri il cofano accelera e guarda se vedi fumo dal motore. io ci sto passando e ti capisco.
Chi fa da se fa per tre!!!!!!!!!!!!

🡱 🡳