consigliatemi un polish!

Aperto da ale1371, 18 Febbraio 2011, 15:58:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ale1371

Ciao ragazzi sapete consigliarmi un buon prodotto per togliere quei microscopici e fastidiosissimi graffietti sulla mia mondeo nera??? ho provato un polish ma al primo lavaggio tutto come prima!!
cè un negozio a roma dove prenderli.. ciao
Alessandro

Able007

i prodotti della sistemax sono ottimi!!!

ale1371

grazie!!! ma li compro on line oppure cè qualche distibutore a roma.

Riciclabile

prova a vedere su internet se c'è qualche rivenditore nella tua zona

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

stefano35

con SIMPOL rimuovi una buona parte di piaccoli danni e' ottimo! anche il polish di AREXSON non abrasivo!
Ford C-MAX 1.6 110CV CHILLY

Mystral

Citazione di: stefano35 il 01 Marzo 2011, 23:06:06
con SIMPOL rimuovi una buona parte di piaccoli danni e' ottimo! anche il polish di AREXSON non abrasivo!

Il polish della Arexons fa cagareeee!!! Lascia aloni mostruosi anche passandolo a mano, è pieno di silicone e questo lo rende non facile da utilizzare.
I prodotti sistemax sembrano buoni, ma personalmente col polish giallo a mano ho avuto anche qualche problema di aloni, ma in forma molto lieve.

Sembra invece che ci sia un prodotto meguiar's che da un ottimo risultato, non ricordo se è il 105 0 il 205.

Se posso darti un consiglio personale prova il Polish rosa della 3M, costa caruccio ma è ottimo e soprattutto senza silicone.

aladino

Il Meguiars 105 e 205 sono fenomenali.

Il 105 ha una capacità di rimuovere i graffi altissima, anche a mano, il 205 invece oltre al suo potere di rimuovere graffi (minore però rispetto al fratello), lucida la superfice senza lasciare aloni e graffi di nessun genere. Dona molta profondità alla carrozzeria.

é consigliabile dopo il passaggio dei due un protettivo (cera).
Ford Focus 2004 1.8 Tdci 101cv - Rimappa e filtro sportivo SprintFilter Supercompetition - Assetto V-maxx (-2,5cm)

s.amato

Concordo con Aladino, esistono anche i polish della Dodo Juice, della Scholl Concept e della Sonax...li ho tutti quale ti serve...se hai bisogno contattami che ti faccio anche vedere come si applicano per farli rendere al meglio.

pinulandia

#9
Concordo con able007, ma anche i prodotti meguiars sono eccellenti, ma penso che per la lucidatura se non usa il macchinario adatto è troppo. (bisogna saperlo usare altrimenti è un disastro).
Io è da anni che uso la cera arexons (una volta al mese la passo) e mi sono trovato sempre benissimo.
La uso per moto, auto e anche per la barca che avevo qualche anno fa e fa anche i miracoli.

;) ;) ;)

s.amato

Sistemax non è malvagia, ma in confronto a prodotti del Calibro di Meg, non abbiamo paragone...e non parliamo dell'AREXON...se ti trovi bene con un prodotto scadente come Arexon non voglio immaginare cosa faresti con un prodotto Meg's...

Able007

sicuramente i prossimi acquisti saranno dei Meg's

aladino

Ottima scelta Fili, coi Meg vai sul sicuro, 105 e 205, c'è anche il 151 che un all in one
Ford Focus 2004 1.8 Tdci 101cv - Rimappa e filtro sportivo SprintFilter Supercompetition - Assetto V-maxx (-2,5cm)

pinulandia

Citazione di: s.amato il 09 Marzo 2011, 23:41:25
Sistemax non è malvagia, ma in confronto a prodotti del Calibro di Meg, non abbiamo paragone...e non parliamo dell'AREXON...se ti trovi bene con un prodotto scadente come Arexon non voglio immaginare cosa faresti con un prodotto Meg's...
Sicuramente ce ne saranno di migliori dell'arexons, ma io non posso lamentarmi. Ho notato a volte che metre tolgo la cera cade della bastarda polverina e devo poi ripassare l'auto o la moto con un'altro panno pulito, ma alla fine hanno un prezzo abbordabile. Io mi trovo bene

Mystral

#14
Citazione di: pinulandia il 11 Marzo 2011, 08:40:12
Sicuramente ce ne saranno di migliori dell'arexons, ma io non posso lamentarmi. Ho notato a volte che metre tolgo la cera cade della bastarda polverina e devo poi ripassare l'auto o la moto con un'altro panno pulito, ma alla fine hanno un prezzo abbordabile. Io mi trovo bene

Non so su che colore lo usi, ma senza dubbio lo sconsiglio sul nero. L'ho utilizzato per 2 volte con molta accuratezza e utilizzando un panno in microfibra, entrambe le volte ha lasciato aloni allucinanti.

Quasi quasi gli aloni si vedono anche la buio.:)

exstreme

Meg d151, io mi sono trovato ancora meglio dei 105 e 205!!!!
Sul nero! quindi la prova più dura da superare!
Prestato ad un mio collega con un suzukino samurai del 97 rosso spento ( prima) rimasto allibito dalla brillantezza riscoperta!!!!!
Ford C-MAX 9/07 Titanium 1.6 Tdci DPF 110 CV - black panther met, pack STYLE cerchi 18", bi-xenon, int pelle/stoffa, tetto panorama, premium pack sound SONY, VIP glass, impianto DVD multimediale Kenwood DNX5220BT NAVI, 2x monitor post 9.2"

Mystral

Citazione di: exstreme il 24 Marzo 2011, 10:43:11
Meg d151, io mi sono trovato ancora meglio dei 105 e 205!!!!
Sul nero! quindi la prova più dura da superare!
Prestato ad un mio collega con un suzukino samurai del 97 rosso spento ( prima) rimasto allibito dalla brillantezza riscoperta!!!!!

A quanto pare il d205 lascia più lucido, mentre il d151 qualche segno in piùlo lascia.

http://www.meguiarsonline.com/forums/showthread.php?t=36338

exstreme

#17
Citazione di: Mystral il 24 Marzo 2011, 18:57:03
Citazione di: exstreme il 24 Marzo 2011, 10:43:11
Meg d151, io mi sono trovato ancora meglio dei 105 e 205!!!!
Sul nero! quindi la prova più dura da superare!
Prestato ad un mio collega con un suzukino samurai del 97 rosso spento ( prima) rimasto allibito dalla brillantezza riscoperta!!!!!

A quanto pare il d205 lascia più lucido, mentre il d151 qualche segno in piùlo lascia.

http://www.meguiarsonline.com/forums/showthread.php?t=36338




m205 ;-)...indubbiamente ha più potere abrasivo, ma e' molto più pastone e si asciuga più rapidamente.
Se usi una lucidatrice come nel link che hai postato ok, ma se lo dai a mano il d151 e' molto meglio in quando contiene cera e ti allevia fatica e ti evita di darla  dop risparmiando la meta' del tempo ;-)!
Ford C-MAX 9/07 Titanium 1.6 Tdci DPF 110 CV - black panther met, pack STYLE cerchi 18", bi-xenon, int pelle/stoffa, tetto panorama, premium pack sound SONY, VIP glass, impianto DVD multimediale Kenwood DNX5220BT NAVI, 2x monitor post 9.2"

Mystral

Citazione di: exstreme il 25 Marzo 2011, 11:22:07
Citazione di: Mystral il 24 Marzo 2011, 18:57:03
Citazione di: exstreme il 24 Marzo 2011, 10:43:11
Meg d151, io mi sono trovato ancora meglio dei 105 e 205!!!!
Sul nero! quindi la prova più dura da superare!
Prestato ad un mio collega con un suzukino samurai del 97 rosso spento ( prima) rimasto allibito dalla brillantezza riscoperta!!!!!

A quanto pare il d205 lascia più lucido, mentre il d151 qualche segno in piùlo lascia.

http://www.meguiarsonline.com/forums/showthread.php?t=36338




m205 ;-)...indubbiamente ha più potere abrasivo, ma e' molto più pastone e si asciuga più rapidamente.
Se usi una lucidatrice come nel link che hai postato ok, ma se lo dai a mano il d151 e' molto meglio in quando contiene cera e ti allevia fatica e ti evita di darla  dop risparmiando la meta' del tempo ;-)!


Faccio riferimento alle foto che ho linkato e dunque al risultato sulla carrozzeria.
Rigurardo al tempo d'impiego non metto parola, non avendolo mai provato.

🡱 🡳