silicone spry

Aperto da Able007, 15 Gennaio 2009, 10:43:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ernesto

Citazione di: el peck il 05 Dicembre 2013, 18:24:15
...sono contrario al silicone spray soprattutto perchè inevitabilmente finisci per spruzzarne una parte anche sulla carrozzeria..se mai dovrai riverniciarla sara' difficile x il carrozziere eliminare i residui del silicone ( ..anche a distanza di anni..) che impedirebbero alla vernice di fissarsi bene...preferisco usare prodotti di qualita' (meguiar's) in crema...
sacrosanto quello che dici, nulla da eccepire, il mio carrozziere mi ha messo bene in guardia sul silicone sulle lamiere, ma se nastri con carta gommata, e ne esiste anche di impermeabile, o al limite smonti le guarnizioni e poi le rimonti, costa meno che riacquistarle, ed una spruzzata di silicone le rende nuove
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

el peck

..vero..ma ad esempio dopo aver lavato l'auto do' una passata leggera con uno straccio ed un po' di crema a tutte le parti in plastica nera o guarnizioni ed il cruscotto e tutti gli interni....l'effetto è uguale allo spray e non ho bisogno di mascherare niente...ed il prodotto in crema dura molto di + di uno spray...quello che uso ce l'ho da + di 1 anno e non è ancora finito...(lavo l'auto ogni 2..max 3 settimane...)

ernesto

su questo non concordo, la crema, renderà la gomma lucente, ma non la terrà come nuova come con il silicone, almeno queste sono le mie supposizioni in base alle mie conoscenze
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

IRON72

silicone sprai per le plastiche e le gomme e come l'acqua santa fa miracoli, io lo spruzzato anche sulla vernice , poi lo tolto con un panno morbido a secco , brillava , non ho visto che si rovinasse anzi meglio di prima, la mia e nera  non ha avuto problemi , gli altri colori non so forse non va bene.

el peck

..ma Ernesto..la crema di cui sto' parlando è a base di silicone...rispetto allo spray cambia solo lo stato fisico..ma i risultati sono praticamente identici..ammetto forse che con lo spray il risultato è + uniforme....

Naomo

Il silicone mangia le guarnizioni in EPDM
suca

IRON72

Citazione di: kevin21 il 05 Dicembre 2013, 23:19:17
Il silicone mangia le guarnizioni in EPDM
INFATTI IO USO :SILIKON SPRAY AREXONS


Applicazione: protezione impianti elettrici dall'umidità e dalla corrosione. Protegge guarnizioni e parti in gomma e plastica. Antiadesivo.



Lubrifica e protegge materiali non ferrosi, parti in gomma o plastica. Espelle l'umidità, protegge dal gelo serrature e meccanismi. Isola e impermeabilizza: respinge acqua ed umidità. Non macchia. Rende idrorepellenti i materiali con i quali viene in contatto come scarponi, borse, ecc. Funzionale a temperature da -40°C a +260°C. Valvola 360°.

Confezione: bombola spray 200 ml (codici 2182 e 4184).
Bombola spray 400 ml (codice 4183).

Naomo

Gli elastomeri non sono tutti EPDM, e il silicone l'EPDM se lo mangia. Te lo posso assicurare al 100%. Lo produco
suca

ernesto

Citazione di: el peck il 05 Dicembre 2013, 22:48:57
..ma Ernesto..la crema di cui sto' parlando è a base di silicone...rispetto allo spray cambia solo lo stato fisico..ma i risultati sono praticamente identici..ammetto forse che con lo spray il risultato è + uniforme....
non ne ero a conoscenza, pensavo che tu parlassi delle creme per scarpe o per mani
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

chris76

Io non ci vado affatto daccordo col silicone.preferirei la vasellina o meglio ancora il teflon

Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2

Chris76--Christian キリスト教-ダーク

el peck

Citazione di: chris76 il 17 Dicembre 2013, 13:03:03
Io non ci vado affatto daccordo col silicone.preferirei la vasellina o meglio ancora il teflon

Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2



..gia'..come ai vecchi tempi che il miglior prodotto in assoluto x lucidare le gomme era la vaselina che si comperava in drogheria e l'alcool...venivano da dio senza sporcare niente...ma oramai la vaselina non si trova quasi +....forse solo in farmacia...ma quella serve ad altro......

chris76

Ma no;-)
Magari io sono fortunato perché ho un autolavaggio ma ne trovo a tonnellate se voglio.Quella che uso io è in bomboletta e la pago sulle 4,50€  da 750 ml mi pare

Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2

Chris76--Christian キリスト教-ダーク

el peck

..ouh..qua da me..è introvabile.....

chris76

Se abitavi in zona te ne avrei regalata una di bomboletta

Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2

Chris76--Christian キリスト教-ダーク

el peck

..grazie comunque x il pensiero....

IRON72

per queste cose chi ha la BEP'S comoda vicino a casa trova tutto quello che puo servire per il make up sompreso bombolette apposite per plastiche gomme  ruote e chi ne ha piu ne metta. ;)

el peck

#51
..vero..pero' ad esempio sui nerogomme non c'è confronto tra la vaselina e alcool...rispetto a quegli impiastri che si comprano pronti..anche perchè di solito il loro effetto dura pochissimo..


IRON72

come tutte le cose bicognia saper scegliere , ci vuole occhio clinico.  ;)

el peck

..ne ho provato di varie marche..ma nessuno mi ha particolarmente soddisfatto...

IRON72

Citazione di: el peck il 29 Dicembre 2013, 16:51:59
..ne ho provato di varie marche..ma nessuno mi ha particolarmente soddisfatto...
allora non hai ancora trovato quella giusta.  ;)

🡱 🡳