Aiuto mi serve uno smanettone dell' ETK per problemi al cambio.

Aperto da key750, 10 Ottobre 2011, 20:54:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

key750

Ciao fordisti!!!
sulla mia mondeo da 300 e passa cavalli (Noble M12 GTO) il cambio soffre un po' troppo la potenza e la coppia del dannato v6 a doppia fata turbina.

Ho trovato sul webbe questo PDF :
" http://www.dj-sures.com/GraphicFiles/Ford%20Focus%20Documentation/documentation/ford%20Manual%20Files/mt285/Input%20Shaft.htm"

L'indirizzo "SECTION 308-03B: Manual Transmission/Transaxle — Vehicles With: MTX-75/Manual Transaxle 2002 Focus Workshop Manual
DISASSEMBLY AND ASSEMBLY OF SUBASSEMBLIES"
può aiutare a trovare da qualche parte il resto dello smontaggio e rimontaggio dello scatolotto ingranaggioso?  :D
Più che altro ho bisogno di una mano per precaricare i cuscinetti degli alberi e senza un lavoro ad hoc farei tutto per niente.  :-[

Qualche smanettone con i controgazzi sa trovare nell' etk qualcosa per aiutarmi?  ::)
I cavalli non bastano mai...

key750

Qualcuno mi sa spiegare perchè la ford monta cuscinetti con gabbia in plastica sui suoi cambi???
Quanto avranno risparmiato usando plastica al posto di un lamierino di pochi decimi di millimetro?

Notare sulla foto la gabbia squaqquerata:
I cavalli non bastano mai...

Able007

ciao ma tempo fa' non ti mandai tutto quello che riguardava il cambio o sbaglio???

key750

Miiiiiii che figura del pirla che ho fatto!!!!

Scusa.... il vecchio hard disk se n'è andato con tutti i dati che avevo raccolto e ora sto facendo tutto da capo ed ero sicuro di aver trovato documenti a riguardo solo in america! mentre ora che vedo eri stato proprio tu a darmi la documentazione migliore  ;D !!!!

Si riesce a trovare qualcosa riguardo la richiusura del cambio? i cuscinetti conici che si vedono nella foto vanno precaricati attraverso dei spessori calibrati e la procedura è un po' complicata.

( ultimamente volero sostituire l' MTX75 con un getrag MMT6 prelevato da una mondeo st220 ma dovevo cambiare pezzi per un 1500€ quindi... si rimane col ruvido 5 marce intanto è garantito fino a 450 cv  ;) cambiando ingranaggi sopporta anche 600cv! )
I cavalli non bastano mai...

Able007

ok senti ricpordami il tuo cambio su che auto ford italiana lo montano perche la tua bestiolina su etis non c'è!

melyeclau

Il cambio mtx 75 viene montato anche sulla mia 2.0 16v 145cv bz_gpl

Inviato dal mio HD2 Sensation usando Tapatalk

🡱 🡳