Mondeo MK3 (vers.2000/2007) 2.0 TDCI 115 CV- Parte a 3???

Aperto da An92, 31 Dicembre 2014, 04:36:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

An92

Salve ragazzi.. Da un po' di tempo tipo un mese e piu.. La mia mk3 2.0 tdci 115cv ha un rumore tipo piccpicchettio.. Che proviene dalla parte lato passeggero... Ha 276. 000 Km...ed ho paura che un iniettore sia andato... E che parta a 3...ho messo un additivo olio motore.. Che la scorsa volta ha silenziato un po' le vibrazioni note del motore.. Ma questa volta.. Nessun effetto.. Ho provato un additivo stp pulente x i diese.. Ma Apparte il periodo che era nel serbatoio.. Il rumore ha continuato... E smette solo per pochi minuti.. E è costante.. Credo possano essere anche il tendicinghia malefico... Già cambiato llhann scorso.. O altri problemi inerenti a difetti di vibrazione o altro che affliggono da sempre mk3...non credo sia il volano.. Cambiaato 70mila km fa..  ho fatto il trattamento con in tutuneup per la pulizia.. 10.000 km fa... Il bello è che.. Il rumore delle volte sparisce.. Ma tipo per 10 minuti.. E a volte...ma poi riprendere
. Faccio x lavoro 70km al giorno.. E anche in marcia... Con molta attenzione.. Si nota questo rumore... Come uno sfarfallio e picchiettio... Potrebbe essere la puleggia frizionata dell'alternatore.. Fatta montare l'hanno scorso... E Cmq.. In tutta la strada che faccio non noto cali di potenza in velocità o accelerazione .. Inoltre.. 2 mesi fa ho fatto il collaudo... Efficienza totale... 85%... Per un auto con quei km e anno 2004 penso sia buono...
Inoltre.. Da molto tempo...prima di questo rumorino... In 4 e 5...intorno a 2500 giri...e come se la macchina avesse dei vuoti.. Se lascio e rido potenza... Tutto ok.. Malgrado questo...arriva tranquillamente ai due zero zero... Aspetto vostri pareri...
Mondeo MK5,5 2.0i DOHC Full-Hybrid 187cv, Vignale 4p, Dinamic LED, Sony System, cerchi 18"
Mondeo Mk4 1.8 TDCi 125cv Titanium 5P, AFLS, Sony Sound Sistem, cerchi 17"
Mondeo Mk3,5 2.0 TDCi 115cv Plus SW

ernesto

controlla che sulla base degli iniettori non ci sia del gasolio, dalla tua descrizione, penso, e posso sbagliarmi, che si tratti di un iniettore che perda, se è come dico, con una trentina di euro da un pompista risolvi
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

rizomas4r

Ho aperto anche io un post come il tuo perche dopo aver fatto fare dei lavori in cui mi,hanno cambiato pompa e iniettori ora ho il tuo stesso problema. Ho messo un video prova magari vedendolo a darmi canferma dello stesso difetto.
Grazie

🡱 🡳