Mondeo Mk4 (vers.2008/2014) 1.6 TDCI 115 CV - Problemi accensione Start&Stop

Aperto da lbegno, 22 Settembre 2016, 16:16:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lbegno

Buongiorno a tutti,

mi gia successo 3 volte che accendendo la macchina parte come se fosse ingolfata, sta accessa circa 30 sec e poi si spegne visualizzando sul display il messaggio in oggetto "Auto start-stop riavviare manualmente".

Oggi alla 4 volta che mi faceva lo stesso scherzo o disattivato lo start & stop ed o un po accelerato. la macchina è partita ma ha fatto un sacco di fumo bianco. Durante la marcia l'auto non ha problemi.

Sapete per caso cosa potrebbe essere ?
Grazie in anticipo.
Lorenzo.

Michel

Controlla i tubi del gasolio, potrebbe esserci qualche crepa.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

lbegno

Ciao Michel,
La macchina a fatto il tagliando poco più di un mese fa e non hanno riscontrato nulla di fisico.questa settimana chiamerò in ford per chieder ma è  un errore sul display quindi penso più  a qualcosa di elettronico.
Grazie comunque per la risposta.vi faccio sapere

abe3009

Ciao, ripropongo questo post per un chiarimento;
possieto una Modeo 1.6 TDCI 115 Cv del 2011.. questa auto viene definita S&S.. che significa? start&stop? se si perchè non ho il tasto per questa funzione, immagino sia perchè in realtà la mia auto non è S&S.. ora però vorrei farvi un paio di  domande:
-perchè non esiste la versione 1.6 TDCI senza la sigla S&S? ad esempio quando ho fatto l'assicurazione non è stato possibile trovare il mio modello senza la sigla inoltre anche il venditore la definiva S&S sui dati di vendita.
-se come credo non è Start&Stop, perchè sul quadro strumenti appare la funzione, che però è sempre riportata come non abilitato o effettuare accensione manuale o spegnimento manuale..

Sono solo curiosità... però io sono un tipo curioso...  :P
Spero qualcuno mi possa aiutare...
Grazie in anticipo..


🡱 🡳