New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 11 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Diamondear

Per i meno esperti, fatemi capire se adesso la procedura del reformat vi sembra difficile, dopo aver pubblicato la procedura.

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

Pepy67

#8471
Ottimo lavoro come sempre, accedendo al drive adesso sarà cosa più semplice e alla portata di tutti , grazie.... ;)

PS
Per ribadire l'importanza nell'uso del REFORMAT è giusto ricordare che , non solo puoi trasformare un sync3 vers 2.0/3.0 MY16/17 in una vers.3.4 MY18.5, ma puoi usarlo anche per ri-fomattare un APIM MY18.5 reinstallando tutti i nuovi pacchetti di aggiornamento in un colpo solo in circa 50' , cosa che fatta aggiornando Pacchetto per Pacchetto ti impegnerebbe per il doppio del tempo.Questo strumento è utile anche per RIPULIRE/AZZERARE l'apim MY18.5 nel caso in cui, si siano verificati alcuni errori che non è possibile correggere reinstallando i pacchetti. Inoltre questo è l'unico strumento che PULIRÀ al 100% il tuo APIM.
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Lucalomb70

Buongiorno Chiarissimo Ottimo lavoro

Marco062

Buon giorno a tutti. Ottimo lavoro grazie

Pepy67

Facci sapere come è andato il REFORMAT seguendo la guida per "novelli" di @Diamondear ......
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Marco062

Ho tutto pronto appena trovo un momento libero procedo.

puffo25

#8476
Scusa, era riferito a me.? Confermato che ho ora tutto aggiornato e sopratutto le mappe di settembre ?

Sono infatti confuso anche perchè ho notato che c'e' il folder sul repository di Diamonder: official sync 3.4 del 26.1.2021 in cui ad es. la versione dei loghi mi sembra più attuale di quella che si trova nella cartella specifica dei loghi.... O sbaglio io?

Puffo


Citazione di: Diamondear il 29 Gennaio 2021, 05:41:09
Perfetto.

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Lucalomb70

Si puffo tutto ok
i file sono stati divisi per pacchetti non cambia nulla

Totollo

Ciao a tutti,
seguendo la nuova guida pubblicata da @Diamondear e con il preziosissimo aiuto di @Pepy67 sono passato alla versione 3.4.20196 del mio Sync.
Ho smanettato un po' alla ricerca dei bug di cui sopra e alla fine mi sono imbattuto nel problema Bluetooth :censored:. In buona sostanza sembrerebbe che il Sync abbia spento il Bluetooth e il cellulare non vede più nulla.
Qualcuno può aiutarmi a risolvere l'anomalia?

Grazie anticipatamente :thanks:

Totollo

Diamondear

Ehhh, questa mi è nuova.

Hai effettuato un reset di fabbrica?

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

Totollo

...fatto adesso  :oops: :sorry: tutto è tornato magicamente a funzionare...

PERDONATEMI non volevo fare terrorismo mediatico  :P

Totollo

Marco062

Domanda forse stupida, ma visto che c'è l'ultimo aggiornamento non è meglio passare subito a questo? Buona serata a tutti.

Pepy67

#8482
Allora @Totollo ha preferito mantenere i comandi del clima a video sul display che grazie ad un bug sono disponibili sino alla 20196 all'ultima release 20282 sono spariti e per averli indifferentemente dagli aggiornamenti vanno attivati con forscan , magari aggiungendo il suo comando vocale e le temperature bizona sul display (ovviamente per chi ce l'ha) !!!!

@Totollo
come ti ho consigliato in PVT hai visto l'importanza del reset di fabbrica a fine aggiornamento ???

@Diamondear
Magari aggiungilo nel punto 10 della guida di fare reset impostazioni di fabbrica a fine Reformat spesso risolve..... E magari che si fà dal menu impostazioni direttamente dal touch screen, chi non ha dimestichezza con il sync spesso non ne conosce l'esistenza.....!!!!
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Totollo

#8483
Ciao @Pepy67 e a tutti,
sì, effettivamente ho potuto riscontrare l'importanza del reset e la sua facilità nel raggiungere il menu.

Ho ancora una piccola differenza rispetto a prima e più precisamente allo spegnimento del Sync...
...a vecchio lo shut down mostrava il logo VIGNALE mentre ora appare quello FORD mentre in fase di accensione il logo è correttamente quello VIGNALE.

Per risolvere dovrò agire via FORSCAN?

Grazie,
Totollo

Marco062

#8484
Buon giorno a tutti! Grazie capisco la scelta, infatti ora sarei tentato a mettere anch'io quella versione i comandi clima a video li trovo comodi spero che nelle versioni successive alla 20196  si potranno attivare in seguito senza Forscan magari inserendo un piccolo aggiornamento 🤗. Grazie!!

Pepy67

@Marco062
Ne dubito fortemente.... era un bag poi corretto difficile si ripeterà , se vuoi puoi attivare la funzione clima con forscan in modo definitivo ...!!!

@Totollo
si con Forscan ... prova questo pid da modificare 7D0-02-01 XXXX X8XX XXXX metti 8 al posto di ciò che trovi di default....
Vignale boot screen animation ** Sync 3 only **
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Marco062

Mi dite per favore se Forscan lite  e l'applicazione giusta per attivare il clima sul tach o devo scaricare altro? Che cavi devo prendere poi? Grazie

Diamondear

Forscan Lite è per Mobile. Devi prendere quello per Windows.

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

Marco062


Totollo

Ciao @Pepy67,
ho verificato il PID da te indicato e risulta già correttamente impostato, questo PID, se non vado errato, è quello relativo allo Splash invece dovrei modificare l'impostazione relativa al TEMA che adesso risulta essere FORD MY-20.

Consigli?

Grazie

castvin

Buongiorno a tutti,
lo scorso anno ho effettuato sulla mia auto la calibrazione, ho visto che sul cloud di Diamonder sono presenti nuovi file di calibrazione datati 08/01/2021
vorrei chiedervi se è opportuno o meglio consigliate di rifare la calibrazione.
In ogni caso qualcuno può postarmi una guida passo passo per le calibrazioni o indicarmi il post presente nel forum che ne parla con delle immagini.
Grazie a tutti e buona domenica.

pippero1

Citazione di: castvin il 31 Gennaio 2021, 13:55:21

Seguo, sarei interessato anche io alla guida, fareste un enorme favore a persone come me non proprio pratiche.
Grazie mille :( :( :(


Marco062

Mi associo.Buona gioranata.Grazie

chamaruco

#8493
la guida si trova a pagina 100.
un giorno sarebbe bello, per dare dignità a tutto il lavoro di questo team unire in un unico post tutto il necessario, dal file leggimi alle varie infos necessarie per sfruttare al meglio il tutto ed evitare sempre le solite domande e le puntuali risposte.

lucaspeed

In realtà basterebbe il PDF realizzato da Diamondear che si trova sul Drive. E' molto ben fatto, si potrebbero espandere le aree più impegnative con istruzioni più dettagliate per i nuovi utenti.
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

chamaruco

solo per dire leggi il pdf come stai facendo tu ora ci vuole un post. se ci fosse un post inziale con tutte le guide e l'invito alla donazione per accedere avremmo tolto il 40% dei post di questa discussione.

Lucalomb70

#8496
Ragazzi buongiorno
quando ho aperto io questo topic non eravamo cosi tanti, inoltre eravamo già stati chiusi per distrazione dei nuovi
vedi citare il messaggio subito prima e cosi via
ho provveduto ad aggiornare la pagina 1 ;) :icon_lol:


chamaruco

#8497
grazie, voglio solo suggerirti di tenere aggiornate le release in quel tuo post iniziale cosi da evitare domande tipo
Citazioneho una ford T del 1918. che sync ho?

Pepy67

Una guida  Forscan "per novelli " relativa alle calibrazioni sarebbe una manna dal cielo , quella discussione di pag 100 è ben fatta ma troppo da esperti ..... e non ti segue passo passo......
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

fblasot

E tenete conto che le videate non sono neanche più quelle perchè nel frattempo Forscan si è aggiornato...

Pepy67

L'argomento Calibrazioni desta molto interesse e sarebbe bene approfondire , magari aprendo un topic dedicato per non pesare troppo su questo , anke se qui sarebbe pertinente ....!!!!
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Raggio

#8501
@fblasot
E tenete conto che le videate non sono neanche più quelle perchè nel frattempo Forscan si è aggiornato...

Ho provato ieri con Forscan 2.4.3, ma ho lasciato perdere visto le novità del programma.

Nella schermata "APIM module update" non mi faceva caricare il file relativo al "Sound" e sotto c'é un nuovo campo "Image" dove probabilmente va inserito il file relativo all'ultima versione installata, nel mio caso "5U5T-14G381-EK.TAR.GZ" (3.4.20282).

Tu (oppure altri), se hai già fatto le calibrazioni recentemente, che versione di forscan hai usato?

Ciao, Giorgio.

Update.
allego logo della schermata APIM firmware update di forscan.
Ho letto che questa versione ha dei vantaggi per chi ha la 3.4

Pepy67

Purtroppo chi ha calibrato a suo tempo ha usato una versione di forscan non pubblica ora non più disponibile ... serve conoscerne una disponibile che funzioni ... la cosa sembra complessa !!!! in più ci vorrebbe una guida ad hoc ..  ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Raggio

Io ai tempi ho usato la versione 2.4.0 di settembre 2019, come dal post a pagina 100.
Infatti ho seguito quella guida.

Volevo capire le differenze con le ultime versioni.

Ciao, Giorgio.

scorpions69

Buongiorno a tutti. Ho una ecosport del 2018 con il sync come da foto sotto. Posso aggiornare alla 3.4 con relative mappe senza problemi?

Grazie mille per la risposta :)

🡱 🡳