New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 12 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

lucaspeed

@Pepy67 se ben ricordo l'ho fatto scaricare e poi ho disattivato il wifi, ma sono passati 4 anni dalla prima volta con Forscan... Per il setup devo vedere se ce l'ho salvato sul NAS nei backup. Casomai ti mando link in PM
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

Raggio

#8576
@zjohnny

La modifica per i comandi vocali clima non funziona con la 3.4
La modifica per la temperatura funziona (ho provato ma mi davano fastidio sul display).

Ciao, Giorgio.

Pepy67

Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

pippero1

@Raggio

Io ho aggiornato dal drive condiviso alla 3.4 con versione 20282 e poi con Forscan ho attivato clima, comandi vocali clima e temperatura grazie alla guida di Pepy, a me funziona tutto :icon_eek: :icon_eek: :icon_eek:

zjohnny

Citazione di: pippero1 il 10 Febbraio 2021, 22:02:45
@Raggio

Io ho aggiornato dal drive condiviso alla 3.4 con versione 20282 e poi con Forscan ho attivato clima, comandi vocali clima e temperatura grazie alla guida di Pepy, a me funziona tutto :icon_eek: :icon_eek: :icon_eek:
Effettivamente anche a me funzioNano

Raggio

#8580
@zjohnny

Se a 21 gradi con il comando vocale dico "temperatura 22" la vocina del sync dice che modifica la temperatura, ma di fatto non la cambia.

Non capisco coma mai avendo sulla riga PID 7D0-01-02 nella seconda quartina 1700 (e non 5300) ho comunque il clima sul display (3.4.20282).

Ciao, Giorgio.

Pepy67

@Raggio
Scusa ma prima di dire che ciò che ho riportato nella guida non funziona con la 3.4 , cosa che dichiari solo tu , io ad esempio ho kuga 2018 "vecchia" con 3.4 20282 e funziona tutto come da guida, comandi vocali clima inclusi ( se dico climatizzazione impostare temperatura 22* me li mette , eccome) magari rivedi tutti i tuoi passaggi , se la mia guida è stata scaricata da oltre 1400 utenti e nessuno si è lamentato vorrà pur dire qualcosa..... tuttavia fu fatta in regime di versione 3.0 19205 e ora con la 3.4 è possibile sia cambiato qualcosa ...... nel caso raccoglierò volentieri eventuali dritte riscontrate al riguardo modo da poter aggiornare la guida a favore di tutti !!!! ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

aleve1983

Qualcuno che ha il messaggio ai sedili e la 282 installata, rileva problemi al massaggio sedile passeggero?

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk


zjohnny

Citazione di: aleve1983 il 11 Febbraio 2021, 09:03:42
Qualcuno che ha il messaggio ai sedili e la 282 installata, rileva problemi al massaggio sedile passeggero?

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk


Ma del tipo ?

aleve1983

Il massaggio sedile passeggero non mi funziona piu da quando ho messo la 20282

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk


zjohnny

Ah ok, io sinceramente sui quello passeggero e lato guida ho disattivato gli avvisi e non posso aiutarti mi spiace appena capita provo a riattivare le opzioni e ti dico

Raggio

#8586
@Pepy67
Scusa ma prima di dire che ciò che ho riportato nella guida non funziona con la 3.4 , cosa che dichiari solo tu...

http://www.idaf.it/index.php?topic=58924.msg710634#msg710634
http://www.idaf.it/index.php?topic=58924.msg710661#msg710661
http://www.idaf.it/index.php?topic=58924.msg710667#msg710667

Non sono l'unico. Può non funzionare se modifichi i pid con installata la 3.4.

Ciao, Giorgio.

Pepy67

@Raggio
Pensavo che ciò fosse già stato digerito ....Ribadisco "CHI" riscontra problemi venendo dalla 3.4 con le modifiche relative alla funzione display, temp e voci clima su sync, si risolve facendo downgrade alla 3.3 e poi reinstallando la 3.4 sino alla 20282 non dovrebbe lamentare problemi ...!!!! Chiaramente non si tratta di problemi relativi ai PID ma in qualke modo imputabile alla 3.4 .... visto che dici di non essere il solo a riscontrare problemi , sarebbe gradito ricevere qualke feedback in più al riguardo , grazie comunque  ;)

PS Ricordo che chi non volesse cimentarsi con forscan per attivare la funzione clima sul display del sync, esclusi i comandi vocali clima , per un bug questa funzione si attiva automaticamente dalla release 3.4 19200 e sino alla 20196....
Per lo stesso motivo (3.4) la cosa vale anke per i loghi vignale e ST Line in accensione e spegnimento sync , bisogna attivare la funzione timeless per far sì che la modifica abbia effetto !!!
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

dylanv7

Buona sera ragazzi..
Chiedo, se è possibile, attivare, se esiste,  la chiusura dei finestrini, quando si chiude l'auto con il telecomando.
saluti
dyl

paolgui

#8589
Dovrebbe già essere presente come standard, almeno la mia lo ha, basta tenere premuto a lungo (15/20 secondi) il pulsante chiusura sul telecomando, se vetri aperti si chiudono se chiusi si aprono tutti. La mia ormai è vecchia ma non credo lo abbiano tolto dalle nuove. Lo stesso se si hai il keyless, basta tener appoggiato il dito più a lungo nella parte dedicata della maniglia (solo lato guida).

dylanv7

#8590
Curioso...la vado a provare subito, pensavo fosse legato all'antifurto..che non ho.
dyl

Provato....funziona, nella mia vecchia Fiesta del 2010 avendo l'antifurto pensavo che i vetri si chiudessero per quello, in automatico.
grazie in ogni caso.
dyl


fblasot

Purtroppo con il keyless sulle nuove Kuga e Puma, tenere il dito sulla maniglia non agisce più sull'apertura/chiusura finestrini  :wallbash:...dal telecomando continua a funzionare

paolgui

Al solito, quando una cosa funziona ed è utile poi la tolgono...valli a capire...non ne comprendo il motivo, spesso si perdono in stron....!!!

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk


Lucalomb70

Prova a vedere se si è disinseriro dal display centrale

Boss

La mia se hai i finestrini giù o la portiera chiusa male quando chiudi col telecomando suona il clason



zjohnny

Citazione di: Boss il 11 Febbraio 2021, 17:42:39
La mia se hai i finestrini giù o la portiera chiusa male quando chiudi col telecomando suona il clason



Questa opzione è comoda ! Però non so se attivabile su anche le nostre auto  più vecchie. Ma stiamo andando off topic 😬

Lucalomb70

#8596
@zjohnny per favore non citare ogni volta il messaggio
È stato ripetuto innumerevoli volte non ha senso grazie
Poi se ci chiudono nuovamente ci lamentiamo
Vedete pagina n 1 grazie
Non lo dico io ma le regole del forum
Siamo già stati chiusi una volta per questo motivo

giuseppe1234

Oggi ho provato ad abilitare il Clima a video e FUNZIONA !!!

Qualcuno sa dirmi dove bisogna andare su Forscan per disabilitare il controllo di pressione degli pneumatici?

Grazie

robyve

Salve
mi è appena arrivato un aggiornamento per il mio Sync_3 sulla mia Ka+
all'interno ci sono questi file:

[SYNCGen3.0_3.0.20204_PRODUCT]
Item1 = HB5T-14G386-THB
Open1 = SyncMyRide\HB5T-14G386-THB.tar.gz
Item2 = HB5T-14G386-TBC
Open2 = SyncMyRide\HB5T-14G386-TBC.tar.gz
Item3 = JR3T-14G391-AE
Open3 = SyncMyRide\JR3T-14G391-AE.tar.gz
Item4 = JR3T-14G381-AX
Open4 = SyncMyRide\JR3T-14G381-AX.tar.gz
Item5 = JR3T-14G423-AB
Open5 = SyncMyRide\JR3T-14G423-AB.tar.gz
Options = AutoInstall

ne vale la pena ??

Au{R}oN

Versione 20204, pubblicata a novembre.
Non ne vale la pena. Aggiorna alla 3 4

Inviato dal mio SM-N986B utilizzando Tapatalk
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Pepy67

#8600
@giuseppe1234
guarda qui   ;)

PS tentar non nuoce !!!
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Baciccio90

@Pepy67

Ciao Pepy67! Approfittando di un weekend in zona gialla ho potuto sfruttare maggiormente l'auto e testare meglio la build 3.4.20282: ti confermo che anche nel mio caso a volte continuino a esserci piccoli salti nella riproduzione via USB. Ho notato tuttavia che il problema non sia generalizzato ma è circoscritto al contenuto di determinate cartelle presenti sulla chiavetta, sarebbe curioso capire da cosa dipenda (ho analizzato, ad esempio, i tag delle varie tracce ma non vi sono differenze tra i brani che saltavano e quelli riprodotti correttamente)...  :icon_confused:

lucaspeed

@Baciccio90 i salti sono assolutamente casuali. Io ho circa 5000 brani, non disposti in cartelle separate ma tutti nella root della chiavetta, anche lo stesso brano magari riascoltato a volte salta a volte no. C'è da dire che con l'ultima release il problema si è notevolmente affievolito ed ho notato che ora si presenta più di frequente quando il Sync è acceso da poco.
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

Pepy67

Ragazzi ,sono pienamente d'accordo con tutti e due , mi ci ritrovo nelle vostre situazioni in particolare in quella di @lucaspeed senza cartelle , tutti i file mp3 nella root della chiavetta , effettivamente la 20282 ha ridimensionato il problema ,ma purtroppo persiste... dai basta farci l'abitudine!!!  ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

lucaspeed

@Pepy67 la fai facile tu, ma io sono un bassista, per me il tempo è vita, e ogni volta che capita ho un tuffo al cuore  :icon_lol: :icon_lol: :icon_lol:
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

Au{R}oN

#8605
5U5T-14G381-EM

1611967752000

3.4.20351
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

fblasot


Au{R}oN

non lo so ancora, l'ho appena trovato
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

fblasot

Attendiamo tue news dopo il test sul banco di prova :)

Pepy67

@lucaspeed
:icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:

@Au{R}oN
speriamo in qualche correzione di bug noti..... io ci spero sempre ... e di non ereditare qualche nuova magagna.....dacci buone nuove  ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

🡱 🡳