Info errori A103, D900 , 9681, 9318

Aperto da darkantony, 27 Ottobre 2015, 18:00:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

darkantony

Buonasera a tutti, vi voglio raccontare una mia disavventura.

Esco ieri sera con la macchina , faccio i miei soliti 10 km, entro in palestra x un paio d'ore all'uscita mi capita che,la macchina va in moto xo con dei rumori tipo tac-tac-tac e penso ad orecchio provenivano dalla Gem , lato passeggero.
X una mia distrazione mi faccio scappare il piede dalla frizione sempre da fermo e faccio spegnere la macchina, e fin qui tutto ok,ma non appena vado a rimettere in moto non va più, si accendono tutte le spie nel quadro e non va nulla. Riesco a stento a far eil test del DTC dove alla voce battery mi dava una tensione di circa 12,5.
Cmq, ne con i cavi, ne a spinta la macchina parte, e sono costretto a farmi rimorchiare fino dall'elettrauto.
Nel frattempo, mentre mi facevo trainare vedevo che se giravo la chiave non si accendeva più nulla, ma si spegneva tutto, tipo l'orologio nello stereo, le luci di cortesia, mentre se spegnevo il quadro si riaccendeva tutto .
Cmq, la porte dall'elettrauto che dopo una giornata di smanettamento mi fa cambiare il motorino di accensione xche a sua detta sentiva odore di bruciato e che dopo vari tentativi ed ricaricata la mia di batteria ,aveva visto su un suo strumento che il motorino aveva una grandissima assorbimento di corrente che mi faceva accadere ciò.
Cmq, cambiato il motorino ( Originale motorcarft 160€), ma macchina va , anche meglio di prima devo essere onesto, davanti a me ha cancellato i vari errori e nulla, ho camminato x un po tutto ok.
Al ritorno a casa ho fatto il classico test del cruscotto che mi ha restituito questi 4 errori :

1. 9318
2.9681
3.a103
4.d900

Girovagando in rete e sulle quide qui su Idaf, ho trovato che :
1. 9318 = BATTERY VOLTAGE LOW
2. 9681= PAT TRANSSCEIVER SIGNAL NOT RECEIVED
3. A103=ANTENNA NONT CONNECT DEFECTIVE TRANSCEIVER
4. D900= ????

Sul primo errore sinceramente non capisco xche sia con il tester sia sul CDB mi da una tensione di 12.8
Lo stesso vale x il 2 e 3 che mi dice antenna non connessa e assenza di segnale, ma quale antenna si parla dello stereo? xche se e quella ho i miei dubbi xche la radio la sento e i canali li prendo.
Il dubbio mi rimane x il 4 che leggendo qui sul forum ci sono diversi pareri .

Ora che fare? Faccio resettare di nuovo? mi pregiudica qualcosa?

Grazie

Fofo74

non hai cercato bene

d900 è un errore di comunicazione come gli altri derivano da un problema di batteria anche se ti segna quel voltaggio controlla i poli della batteria

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

darkantony

dici che dovrei pulirli??

Sinceramente ancora devo fare la prova di staccare la batteria x una 30 di minuti devo essere onesto.

e x il resto dei problemi? ne sai qualcosa?

vincmass

Fa resettare tutto.  A me quando la batteria la cambiai uscì tutta l'enciclopedia degli errori, alcuni come i tuoi.  Resettati con elm, tutto finito.  Il d900 come dice luca è di comunicazione, comune un po a tutti.

with tapa

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Fofo74

pulisci i puntali e i collegamenti che vanno sopra di essi , poi da quanto sta montata questa batteria?
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

darkantony

10 mesi di vita sta batteria. Non ho elm x deserta re il tutto mi faro fare il reset dal elettrauto. X i puntali intendi i poli di aggancio sulla batteria vero

Fofo74

si basta che stacchi la batteria per 10 minuti si dovrebbero ressettare
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

darkantony

#7
Ok domani ci provo. Ti ringrazio

aggiornamento del 28/10

Tolto i cavi e puliti e poli.
Staccato la batteria dalle 18 alle 20.
Riattacco i poli, tutto ok, xo gli errori persistono...  :( :( :(

Cosa fare?

Michel

Gli errori li cancelli solo con l'interfaccia Elm (o in Ford), comunque se non hai allarmi non ci sono problemi.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

darkantony

La diagnosi standard che utilizzano gli elettrauto non è capace? No nessun allarme nulla

Michel

Non saprei, lettura sicuramente ma penso anche cancellazione se hanno sistemi seri tipo Bosch. Comunque comprati un'interfaccia che con pochi euro fai da te.

http://www.idaf.it/index.php?topic=25952.0
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

darkantony

Ho paura di fare danni poi con quello

Michel

Ma no, basta usare Forscan e cancellare gli errori. Stop.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

darkantony

Sono un po come un pesce fuor d'acqua in questo campo. mi puoi indirizzare a prendere cio che mi serve grazie

Michel

Se vai qui puoi farti un'idea, ci sono vari programmi, consigli ecc. http://www.idaf.it/index.php?topic=25952.0

In sostanza ti serve un'interfaccia Elm327 modificata, che puoi modificare tu o acquistare già pronta ed il programma Forscan.

http://www.ebay.it/itm/ELM327-OBDII-Modified-Switch-Forscan-Elmconfig-Ford-Mazda-High-Low-CAN-/201449456842?hash=item2ee752c4ca:g:Ui0AAOSwPhdU1eaG

http://forscan.org/download.html

Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

Amedeo

2017 Nuovo Arrivo XTYDIAG ELM327 USB V1.5 ELM 327 Con Interruttore Per Ford ELMconfig Modificata Chip CH340   PIC18F25K80 HS-CAN/MS-CAN
http://s.aliexpress.com/NJjmuaEN?fromSns=Copia negli appunti
Questo va bene?
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

🡱 🡳