Batteria C Max 2014

Aperto da cattivo90, 09 Agosto 2017, 01:40:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cattivo90

E possibile che la batteria della ford cmax del 2014 si sia scaricata dopom3 anni

matteocmx

Penso di si sai..la mia ha 3 anni per ora va ma vedo da cdb non è più performante come prima


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


bramante

ciao matteocmx , dipende dalla qualità della batteria e dalla marca bisogna dire che quelle di primo equipaggiamento durano in media 10 anni con un uso regolare quelle di secondo equipaggiamento  durano con una media dai 3 a i 5 anno per esperienza personale batteria ford e durata 10 anni anche toyota  se compri un bosch silver o normale durano 5 anni adesso anche quelle di marca minore durano quel periodo
Ogni buona automobile dovrebbe durare quanto un buon orologio.
(Henry Ford)

matteocmx

10 anni? ???

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


Ink Blue

#4
Non durano 10 anni le originali. Non più. Se ci si fanno 6 anni si é  fortunati.
Cattivo90 controlla che non ci sia qualche dissipazione.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

matteocmx

Ah ecco...6 anni mi pare già più umana xome xosa anche sono cmq tantissimi...x le originali...una varta come si deve potrei capire...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


Ink Blue

La Ford da poco più di un anno monta Varta come originale. Io a 5 anni e mezzo per precauzione ho sostituito la Motorcraft originale. Con una Exide.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

splendida c-max

buongiorno a tutti ho tenuto la bosch sul mio 1.8 tdci , è durata 5 anni e mezzo, era una 74 ah con 680 di spunto, ora un mio amico mi ha dato una batteria di 70ah ma con spunto maggiore, ma nn va bene, mi manda la macchina in recovery.

non c'è nulla da fare , le cose regalate a me, non vanno mai bene, devo sempre sborsare euro per risolvere i problemi ... :)
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

Miketan

la mia è durata quasi 5 anni... (ma sarebbe durata probabilmente di più se non avessi lasciato collegato il frigo portatile... :hurted:) in ogni caso all'assistenza ford mi hanno montato una misera batteria motorcraft per la modica cifra di 160 euro (ricambio e manodopera)

la cosa buffa è che mi avevano chiesto 320 euro solo per la batteria perché secondo le schede tecniche, la mia C-MaxII (1.6TDCI Duratorq 115CV) avrebbe lo start&stop di serie... cosa che a me non risulta e non ha mai funzionato... (o forse è attivabile con semplici modifiche ma a me non è stato attivato)...

morale della favola dovrò imparare il fai da me...  ;)
[2014-2999] C-MAX II Plus 1.6 Duratorq TDCi 115CV Lunar Sky
[2007-2014] FIESTA Titanium 1.4 Duratorq TDCi 68CV Rosso Tango
[2005-2007] FOCUS Station 1.6 TDCi Black Panther

Ink Blue

Sotto il pannello comandi del clima quanti tasti hai? Se ce ne sta uno con una specie di A hai lo start&stop..

Miketan

@Ink Blue no nessuna tasto con la "A", quindi suppongo niente start&stop... ma parlando con altre persone quell'officina ha fatto ad altri lo stesso giochetto per spillare più soldi... Poi controllando sul web una batteria Varta (adatta per start&stop) si prende con circa 110/130 euro...
[2014-2999] C-MAX II Plus 1.6 Duratorq TDCi 115CV Lunar Sky
[2007-2014] FIESTA Titanium 1.4 Duratorq TDCi 68CV Rosso Tango
[2005-2007] FOCUS Station 1.6 TDCi Black Panther

Ink Blue

Niente start&stop quindi
Giusto..io ho pagato più o meno quel prezzo per una Exide EFB..

🡱 🡳