Fiat Uno 1.0 fire a freddo rimane molto accelerata, a caldo da sussulti

Aperto da Pasquale S, 14 Febbraio 2016, 19:43:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Pasquale S

in famiglia abbiamo questa auto  è dei primi anni 90,forse 92,usata prevalentemente per la campagna.
da un po di tempo fa i capricci,
purtroppo non ho nessuna esperienza su questo motore e non so cosa fare,
ma la cosa peggiore è che anche i meccanici non mi trovano soluzioni.
in pratica alla prima  accensione  a freddo la macchina rimane molto accelerata,tipo metà acceleratore.
a distanza di 30-40 secondi circa,automaticamente si abbassa il minimo,come se si volesse spegnere,per poi ritornate automaticamente accelerata tanto.

a caldo invece scompare il difetto  sopra descritto e se ne presenta un altro
in fase di decelerazione la macchina è come se volesse spegnersi,facendo dei  forti sussulti,da degli scossoni.
qualche volta si spegne pure,sempre in fase di decellerazione.

il meccanico dice che è problema di "motore" e propone la sostituzione dello stesso con uno dello sfascio,ma non fore che non si trova,ma a carburatore con relativa esclusione dell elettronica.

qualche consiglio o dritta?
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ICEMAN

Sicuramente il problema a caldo è l' impulsore dentro lo spinterogeno...apri la calotta e vedrai una specie di piastra... Controlla i due fili interni che non siano logori.