Infotraffic e deriva

Aperto da Ezio G., 14 Aprile 2014, 13:14:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ezio G.

Qualcuno mi sa dire come mai che da tre mesi non mi vengono più fornite informazioni vocali sul traffico , sulle situazioni pericolose (lavori in corso, scarsa visibilità ecc) dal sistema di navigazione Sync Sony della mia Nuova Kuga  immatricolata a settembre 2013?
Le impostazioni del TMC sono corrette.
Poi ho un altro problema: l'auto tende a tirare a sin soprattutto in decelerazione ho fatto controllare in concessionaria più volte la convergenza ma mi hanno sempre risposto che i valori di deriva sono normale e che forse dipende dal fatto che la nuova kuga non ha il servosterzo, ed é gestito elettronicamente (mahhhhh). Qualcuno ha lo stesso mio problema? Grazie

drspoch

non è che non ha il servosterzo, non ce l'ha idraulico ma ce l'ha elettro-idraulico... forse in quel senso intendevano "gestito elettronicamente", anche se non è corretto, non è certo un "drive by wire"!
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


Ezio G.

Si intendevo idroguida gestita elettronicamente fatto sta che non sono i riusciti ad equilibrare la deriva dicono in concessionaria che i valori sono nella norma.. Tira sempre a sin in decelerazione! Devo rivolgermi ad un privato? Ma poi la garanzia..... :hurted:

drspoch

vai da un gommista e fai fare la convergenza. se risulta sballata, fatti stampare un report e portalo alla concessionaria così da trattare il rimborso dei soldi spesi per farla.
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


vincmass

ciao ezio, ti racconto la mia storia.
quando comprai la mia focus nuova, tirava a dx in autostrada in strade extraurbane quindi a basse ed alte velocità, mentre quando frenava andava dritta.
andai alla concessionaria per reclamare questo problema, in quanto mi stancavo col braccio per tenerla dritta.
l'hanno vista forse 4-5 volte dicendomi sempre che la convergenza e idroguida era tutto normale.
ma io non potevo guidare in quelle condizioni. addirittura mi dissero che la mia macchina al di sopra dei 100 km/h tira un pò a dx per questioni di sicurezza, in quanto posso sentirmi male e automaticamente la macchina fermandosi va da sola a dx.

comunque andai dal mio gommista giù a napoli e mi disse che avevo la convergenza sballata. me la fece di nuovo  e da allora tutto normale la macchina va dritta sia a 40 km/h che a 130 km/h. questa è la ford.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Ezio G.

#5
Mi che devo andare pure io da un gommista che no sia Ford....... Purtroppo.

Fofo74

Questa mi mancava che se uno si sente male la macchina  va da sola fantasiosa cone scusa cmq vai da un gommista bravo che risolve
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

vincmass

si luca, ma tu ti rendi conto.  il capofficina fece il paragone connle bmw, dicendo che la bmw ti guarda il battito degli occhi e se tu ti senti male non vedendo più gli occhi muoversi rallenta da sola e accosta.  ecco in ford stanno facendo una cosa del genere.  questo nel 2010. non lo mandai a quel paese per rispetto.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Fofo74

da quanto ne so io il sistema ti fa vibrare il sedile per svegliarti rallentando

cmq nel tuo caso era solo una banale scusa le ford ti assicuro che vanno sempre dritte a meno che uno non fa male la convergenza quando cambi gli ammo o altri problemi derivanti da interventi sulla macchina 
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

27 Rosso

Se non sbaglio in un post ( se adesso vallo a pescare :( ) si parlava di una procedura tramite IDS secondo la quale si poteva resettare  l'idroguida ,cioè si riportava lo sterzo allo"0" originale per correggere eventuali problemi di deriva,ma non riesco a ricordare in quale discussione.

ICEMAN

Citazioneaddirittura mi dissero che la mia macchina al di sopra dei 100 km/h tira un pò a dx per questioni di sicurezza, in quanto posso sentirmi male e automaticamente la macchina fermandosi va da sola a dx.

questa me la devo rivendere... :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

🡱 🡳