Presa AUX

Aperto da alevia, 02 Agosto 2006, 11:55:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

alevia

Ciao a tutti,
sono un nuovo possessore di una Fusion con autoradio della ford.
La macchina me la consegnano (speriamo) a fine settembre.
Volevo sapere che tipo di cavetto (che presa) serve per un lettore mp3 esterno, visto che c'è un connettore aux.

Ciao

Mccanico©

Ciao, mio padre ha una Focus con la presa Aux ma penso sia la stessa della Fusion: sul manuale di uso e manutenzione e` riportato di utilizzare un cavetto con connettore jack di 3,5mm, da quanto credo lo stesso delle cuffiette, ma ti confido che ancora non ho provato...

ciao ciao

alevia

Grazie mille ! Sei stato d'aiuto.

Ciao

mazzarullo

gentile gattapone, desidero cortesemente volermi spiegare in chè modo , come e dove dovrei inserire i terminali ad una presa " aux in" autorario ford 6000cd nuova serie per fusion (per il lavoro la ford chiede 150€ ) il solo cavetto auto costruito costo 4€. vergogna!!!!!!!!  

cordiali saluti

gattapone

Se vuoi collegare il tuo lettore mp3 portatile alle autoradio RDS 5000 o 6000 hai bisogno di queste interfacce:
1) Macexchange.it
oppure
2) Bortesi
Sono la migliore soluzione per creare un ingresso ausiliario (AUX) per collegare sorgenti esterne all'autoradio di serie...  
Il costo non è eccessivo se non si vuole sostituire direttamente la radio ma sfruttare la comodità degli mp3....

ecco i link

http://www.macexchange.it/ipod_aux/welcome.qws?tag=ok

http://www.bortesi.it/interfacce-aux.htm
qui gatta ci cova :lol:

mx5passionroma.it

Davmax

Ciao ALEVIA!

io mi sono servito alla Ford gli chiedi il cavo per gli mp3 costa 12 euro, si mette nella presa grossa della radio ed esce a jack femmina da 3,5".
Smonta la plasticona alla base del bambio sotto vedi la predisposizione per il foro (è un cerchio dove il materiale è meno spesso proprio affianco all'accendisigari), fori ed inserisci la presa occhio a non forare troppo altrimenti vai largo deve entrare un po' a pressione.
Naturalmente nessuno ti impedisce di portarti la presa in altri punti o lasciarla nel cassetto portaoggetti senza forare niente, per montarla ti conviene far tirare giù la radio anche se ci si arriva da dietro smontando il cassettino porta oggetti.

CIAO!
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

mike

scusate io ho la 4500 cd , voi che modello avete??
io sto usando un mp3 transmitter (con le sue limitazioni), ma per ascolto  senza Hi quality va bene. Prezzo 19 euro da melchioni.

Davmax

Io ho la nuovissima 6000cd
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

🡱 🡳