Buongiorno a Tutti ... Info FORD FUSION !!!

Aperto da Goofy, 10 Ottobre 2007, 10:20:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Goofy

Ciao a tutti ... mi chiamo Ezio e da stamane faccio parte della vostra Community ... vi scrivo oltre che per salutarvi tutti anche per richiedere alcune informazioni tecniche sulla FORD FUSION

E' la prima volta che acquisto una FORD e devo dire ... davvero con mio enorme stupore che sono rimasto davvero esterrefatto dalla qualità e soprattutto dalla cortesia dei centri di vendita e Officine. Non mi aspettavo davvero tutto ciò ...

Provengo da un'altra grande famiglia di auto e facevo parte anche lì di un FORUM (di cui ne ero il grafico) ... ma purtroppo a causa del furto dell'autovettura, del costo manutentivo e soprattutto dalla scortesia dei vari centri (giuro che ne ho girati davvero tanti) mi sono fidato del consiglio di un amico e di mio fratello e ho acquistato una FORD ... e devo dire che mai sono rimasto così contento di aver fatto un acquisto ... appunto l'acquisto della mia FORD FUSION ....

Ma bando alle ciance ... avremo molti altri momenti e Topic per presentarci e conoscerci meglio ... mi serve gentilmente, sempre se ne siete a conoscenza ... e sempre se ne avete voglia ... della seguenti info :

1) Come si smonta il pannello interno delle portiere anteriori ??? Non noto alcuna vite ... Sono ad incastro ??? Se " SI " da dove posso aprire evitando la rottura di perni etc ....

2) IL T.I.S. potrebbe essermi d'aiuto in questi casi ??? Cioè contiene gli schemi di smontaggio ... nomi delle parti ??? Dove è possibile reperirlo ??? A che aggiornamento di T.I.S. siamo ???

Per adesso è tutto ... vi ringrazio in anticipo ... a presto !!!
Una buona mattinata a Tutti !!!!

gattapone

il T.I.S potrebbe darti una mano, per le portiere non saprei dirti, bisogna aspettare qualcuno che abbia la fofu e che maggiormente abbia smontato tali pannelli. COmunque benvenuto ;)

Bisognerebbe sentire guzzista che è un operatore delle officine ford, quindi meglio di lui no ce

Guzzista fatti sentire orsù ;)
qui gatta ci cova :lol:

mx5passionroma.it

Davmax

Ciao Goofy e benvenuto nel forum!

Anch'io (o meglio mia moglie), ho una Fusion 1.4 TDCi di sono entusiato gran macchina davvero!

1- X togliere il pannello anteriore devi: svitare la vite sotto al cappuccetto di plastica nero dietro alla manopola d'apertura, svitare le due viti sotto al pannello in corrispondenza del battitacchi, levare la copertura interna dello specchietto retrovisore, e procedendo dal basso staccare i bottoni di fissaggio, poi estrarre il pannello verso l'alto facendo attenzione ai fili degli alza cristalli elettrici che ti conviene staccare.

2- Il TIS è utilissimo perchè hai tutti gli schemi di montaggio di ogni singola parte, lo puoi trovare tranquillamente su e-bay ma attenzione perchè al momento non si trova ancora in commercio quello con la nuova Fusion 2006 bisognerà avere un pochino di pazienza.

CIAO!!!!!!
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Goofy

Grazie dikko72 !!!
Oggi vedrò un pò ... quanto da te consigliato !!! Il cappuccetto dietro la manopola di apertura l'ho notato ma le viti in fondo alla portiera neanche un pò ... forse saranno nascoste dalla guarnizione nera ... in serata dò un occhiata ... ho un rumore che proviene da dentro.
Ma tu hai la FUSION 2006 Restyle cioè l'ultima per intenderci .... ???

Infine ... TIS o MICROCAT 2007 è la stessa cosa ???

Grazie ancora ... per tutto !!!!

Davmax

Ciao Goofy!

Siccome ho preso le info dal TIS del 2005 (relativo alla Fusion I vecchio modello), può darsi che le viti in fondo al pannello non ci siano più, ci saranno solo i bottino ad incastro, allora ti consiglierei di passare velocemente in una officina Ford e farti dire come si smonta per evitare di rompere qualcosa.
Io ho la Fusion II ultimo modello 1.4 TDCi, è un'auto davvero moooolto affidabile ed estremamente versatile soffre solo di qualche scricchilio delle plastiche ma si rimedia velocemente.
Il microcat 2007 non so assolutamente cosa sia, il TIS invece è il manuale d'officina su CD.
CIAO!
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Goofy

Ciao ... allore per il Modello FUSION 2006-07 le viti per smontare il pannello dello sportello anteriore sono tre. 1 risiede coperta da un cappuccio di plastica all'interno della maniglia (come indicato dal buon DIKKO72) le altre 2 invece (Torx) sono nascoste, rimuvendo la plastica che ha integrato il pulsante dell'alzacristallo. Una volta rimosse le viti, procedere allo smontaggio del pannello oramai legato dai semplici bottini ...
Infine ... il MICROCAT ... l'ho trovato sul MULO ... è un programma similare al TIS ma non ha la versione della mia autovettura ... per adesso ciao ... e grazie ancora a tutti !!!

🡱 🡳