Tappo serbatoio carburante ford kuga

Aperto da Vincenzo.bona, 05 Maggio 2017, 10:08:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Vincenzo.bona

Salve per ben due volte ho riscontrato problemi con la pompa del carburante perche per via dell'easy fuel nel serbatoio del carburante della mia ford kuga non vi è un tappo e portandola al lavaggio sarà entrata acqua dentro.
Qualcuno di voi sa dirmi se vi è un tappo che sia magari compatibile?

Michel

Ti conviene cercarne uno di gomma che calzi sul bocchettone, praticamente non esiste un tappo classico adattabile.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

Giorgio45

Per la mia esperienza (e solo per quella, intendiamoci), mi sembra piuttosto improbabile che entri acqua di lavaggio. Easy fuel è da trattare con attenzione, ma piuttosto  efficiente. Dalle mie parti sono capitati, qualche anno, fa molti episodi di acqua nel gasolio con relativi problemi alla pompa carburante. Ma l'acqua era già presente nel gasolio al distributore. Qualche furbetto, evidentemente. In Ford ci fu una moria di pompe...

Squalo71

Possibile che il bocchettone sia stato progettato così male?
Immagino che lo sportellino debba avere sul lato interno un profilo che protegga l'imbocco del bocchettone...
Altrimenti quando piove molto forte avrebbero tutti problemi.

Colombre

#4
 :censored:
Ho avuto gravi problemi all'iniezione
Riscontrando acqua e melma nel serbatoio del gasolio
Ho cambiato pompa del serbatoio e riparato pompa di iniezione
Dopo le notevoli spese subite e aver percorso 2000 km, 2 iniettori mi hanno dato problemi.
Il meccanico ha riscontrato presenza di acqua nel filtro e vicino al bocchettone del rifornimento.
Può essere che entri acqua dal bocchettone del rifornimento gasolio. Considerato che non vi è un tappo tradizionale
?

pitagora

dovresti controllare se la guarnizione del coperchio tiene bene oppure presenta tagli o deformazioni
Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

Pepy67

Devo  dire che ho seri dubbi sia dal tappo carburante a meno tu non abbia la gomma di protezione danneggiata lavo la kuga una volta la settimana da oltre due anni e non ho mai riscontrato il problema citato,  invece ho venduto dalla disperazione una cmax titanium del 2014 dopo aver preso acqua dal benzinaio per tutte le noie che hai riscontrato e dopo un anno i danni si moltiplicavano perdevo tempo e denaro,  l'acqua nel gasolio se la prendi crea un danno spesso irrisolvibile anke se in apparenza dopo l'intervento in officina sembra tutto risolto (almeno questa è stata la mia brutta esperienza)  ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

🡱 🡳