Grosso problema display-sync3

Aperto da bent72, 29 Settembre 2020, 08:37:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

bent72

Buongiorno a tutti, ho un grosso problema con il display della mia kuga (modello 2017).
2 settimane fa ho effettuato l'aggiornamento software aggiornando il software sync alla versione 3: 3.0.
L'installazione dell'aggiornamento è andata tranquillamente a buon fine, ma dopo due giorni sono iniziati i problemi.
Infatti il display touch non risponde più ai comandi. In particolare è di una lentezza esasperante. Se clicco per passare da una fonte audio ad un altra per esempio, impiega fino a 2 minuti prima di portare a termine il comando. Praticamente si impalla lo schermo e i comandi non vengono presi nell'immediatezza. La cosa è altamente snervante.
A qualcuno è capitato? Se si si può risolvere in qualche modo senza lasciarci un rene in officina?

jjmarco

Hai provato con un reset? Comunque c' è una sezione apposta in cui si parla in lungo e in largo del sync, se fossi in te ci butterei un occhio visto ch ehai la possibilità di passare alla 3.4 con mappe Q9,ti basta solo leggere un pò di pagine acquistare un cavo diagnostico obdII ( 30 €) e aderire al drive ( 2 €). Comunque prova col reset del sync che puoi fare dalle impostazioni generali ( è la voce reset a impostazioni di fabbrica) dovresti risolvere al 99%. ciao e facci sapere

bent72

Ciao Marco, grazie per la risposta, si ho provato col reset ma lo stesso non riporta il sync alla versione precedente, ed il problema rimane uguale.
Vedo se nella sezione sync trovo qualcosa, sperando di capirci perché non sono molto ferrato in materia

jjmarco

il reset non ti riporta alla versione precedente, ma comunque dopo un aggiornamento è sempre consigliato perchè "pulisce e riordina" i vari file del sync. Dove hai preso l' aggiornamento? A questo punto ti conviene passare alla versione 3.4 sicuramente più accattivante come grafica e aggiornare anche voci e mappe o almeno alla 3.3 ;)

bent72

Citazione di: jjmarco il 29 Settembre 2020, 10:12:05
il reset non ti riporta alla versione precedente, ma comunque dopo un aggiornamento è sempre consigliato perchè "pulisce e riordina" i vari file del sync. Dove hai preso l' aggiornamento? A questo punto ti conviene passare alla versione 3.4 sicuramente più accattivante come grafica e aggiornare anche voci e mappe o almeno alla 3.3 ;)


Guarda è tutta la mattina che cerco come fare l'update alla 3.4 ma non riesco a trovare una guida..
Ho provato anche qui ma non sono riuscito a trovare nulla..
L'update l'ho preso dal sito ford inserendo il numero di telaio

jjmarco

#5
Hai guardato qui? sono tante pagine ma ne vale la pena....http://www.idaf.it/index.php?topic=54867.0 dalla pagina 210 circa si parla della versione 3.4 con ultimi aggiornamenti di rilievo , in più lì c'è gente valida che ti può aiutare

bent72

Provo a leggere, ho comunque contattato diamondear in privato. Grazie mille per le info, gentilissimo

Lucalomb70

#7
Ciao fai il reformat e fai una installazione pulita
Risolvi...è intoppato
Ti ho inviato un mp

mjet63

#8
Citazione di: bent72 il 29 Settembre 2020, 11:28:04

Guarda è tutta la mattina che cerco come fare l'update alla 3.4 ma non riesco a trovare una guida..
Ho provato anche qui ma non sono riuscito a trovare nulla..
L'update l'ho preso dal sito ford inserendo il numero di telaio

La guida è sul sul sito.
Provo ad allegartela

Mi raccomando. Formatta la chiavetta in exFAT. Poi copia lo zip che hai scaricato dal PC alla chiavetta, estrai i file e cancella lo zip sulla chiavetta.
Sulla chiavetta devono rimanere solo:
- autoinstall.lst
- DONTINDX.MSA
- SyncMyRide (cartella)

Tra l'altro non c'è bisogno di andare a cercare nel sito; se ti registri in https://www.ford.it/dashboard#/ quando c'è qualche aggiornamento te lo segnala...

Pepy67

Salve il "reformat" alla 3.4 20196 con mappe F9 ufficiali , ultimissimo aggiornamento disponibile consigliato (giustamente) da Lucalomb70 , è sicuramente risolutivo al caso prospettato , nessun sito ford però è in grado di proporlo e quando ti "avvisa" noi con diamondear e Auron siamo anni luce avanti....!!! Una guida per ciò che cerchi è contenuta in pdf come file leggimi nel drive che condividiamo,  se hai contattato Diamondear sarai già al corrente di tutto ... aggiungerei che le chiavette usb da utilizzare devono essere delle 3.0 o 3.1 (traffico dati veloce) con struttura in mbr e formattate in exfat sempre per non sbagliare... il file zip scaricato sul pc dal drive deve essere estratto direttamente in chiavetta dal pc onde evitare problemi senza estrai copia e cancella , spesso si creano file corrotti e poi si diventa matti quando gli aggiornamenti non partono o si bloccano !!!!!
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

🡱 🡳